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Cos’è un Lead? Significato e classificazione dei Lead

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Cos’è un lead?

Un lead è una persona privata o un decision maker di un’azienda potenzialmente interessata al tuo prodotto o servizio. Ogni lead è costituito da informazioni che hai su di esso. Ad esempio, un lead di base ha questi dettagli di contatto: nome,  email / posizione / posizione lavorativa.

Ora diamo un’occhiata a come si classificano i contatti target.

Abbiamo definito tre modi principali in cui puoi farlo:

1: in base all’interesse

L’interesse è il primo punto che ti aiuta a definire i l e a d e a dividerli in due sottogruppi:

2: basato sull’arricchimento

Il secondo tipo si basa sulle informazioni che hai sui tuoi contatti. A seconda della quantità di dati in tuo possesso, puoi dividerli in due sottogruppi:

3: in base alla qualifica

Questo tipo aiuta a definire i lead in base alla loro qualifica e fase nella canalizzazione di vendita:

 

In un contesto di vendita, un lead si riferisce al contatto con un potenziale cliente o prospect.

A seconda dell’azienda, la definizione del termine “lead” può variare. Per alcune aziende è un contatto già determinato a diventare un potenziale cliente, invece altre aziende considerano qualsiasi contatto di vendita. Ma ciò che non cambia in tutte le definizioni è che questo tipo di contatto ha del potenziale per diventare cliente in futuro. I team di vendita hanno quindi la responsabilità di convertire una quantità massima di lead per mantenere un buon tasso di conversione.

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