Total Views: 5.382|Daily Views: 3

Condividi!

Tabella dei contenuti

Perché scegliere la pubblicità on line? Ce lo rivela Brian Tracy intorno al tavolo della prima colazione

Se come me pensi che la vita sia un mistero e che, forse, sono stata tante volte al posto giusto e nel momento giusto ma non me ne sono mai accorta, beh … Adesso basta, questa volta io c’ero e te lo voglio raccontare!

Ecco la storia

Domenica  14 aprile, mi alzo con piego vigore per gustarmi la colazione prima delle preziose ultime battute di coaching con Brian Tracy al Total Business Mastery 2013.

La sala colazione è già piena. Al banco selfservice mi avvicino a questa energia ambulante di amore, pace e serenità, in una parola armonia.

Agnese: Good morning Mr Brian, may I seat to your table? Buon giorno Mr Brian, posso sedermi al suo tavolo?

Ancora una volta la mia eccessiva “paura di sbagliare” mi porta a chiedere per la solita conferma di approvazione.

Mr Brian: Good morning, I am studying. Buon giorno, sto studiando.

Gli rispondo con un sorriso e con la mia tazza di caffellatte stretta tra le mani, cerco un tavolo libero.  mentre appoggio la tazza e il piatto con pane e marmellata  mi sento toccare sulla spalla: “Signora, please, come to my seat” (Signora, per favore, venga al mio tavolo).

Come la paura di sbagliare diventa opportunità

E’ proprio vero. La vita è fatta di piccole cose dal valore immenso e così sotto gli occhi esterrefatti degli altri partecipanti al seminario mi accomodo al  fianco di Mr Brian.

Alessio, mio collega di WMA, mi segue spedito.

Rimaniamo in ascolto del silenzio carico di energia che pare avvolgere tutta la sala. Mr Brian all’età di 69 anni, dopo aver tenuto più di 5.000 seminari negli ultimi 30 anni in più di 60 Paesi, è al mio fianco che studia prima di entrare in aula.

Web Marketing Aziendale è il centro gravitazionale di positiva attrazione

Mentre mi preparo mentalmente qualche domanda per Mr Brian ecco che vedo arrivare i responsabili di WMA, Nicolò e Gentian, in compagnia di uno dei massimi esperti di coaching motivazionali italiani. I loro occhi già brillanti si illuminano ancora di più. La mattina prima era toccato a loro accomodarsi al tavolo della prima colazione con Mr Brian, impegnato ahimè, per tutto il tempo a conversare con l’editore italiano.

In un batter d’occhio ci troviamo tutti e quattro al tavolo con Mr Brian e con la nostra opportunità di chiarire alcuni punti cardine del nostro lavoro, attingendo direttamente da un background come il suo.

Finalmente chiude il suo quaderno e per me è arrivato il momento tanto atteso:

Agnese: Mr Brian, è sorprendente vederla studiare poco prima del suo seminario.

Mr Brian: La preparazione è la chiave del successo, se non studi entri nella trappola di colui che non sa quello che già sa.

Nicolò: Ci occupiamo di Web Marketing e ci chiediamo se la pubblicità on line supererà la pubblicità off line.

Mr Brian: Questa è già una realtà negli USA, è appena successo.

Agnese: Ma in Italia poco più della metà delle famiglie utilizza internet e ci sono tantissimi commercianti che non hanno il pagamento né con carta di credito, né con bancomat  (qui spalanca gli occhi). Senza contante non acquisti!

Mr Brian: Nel giro di 3, massimo 4 anni, gli altri Paesi seguiranno il trend degli USA, e sarà così anche per l’Italia. È inevitabile.

Nicolò: Cosa possiamo fare per far comprendere il valore della pubblicità online ai piccoli e medi imprenditori?

Mr Brian: Il pescatore che vuole pescare dove va a pescare?

Team WMA: Silenzio e attesa.

Mr Brian: Dove ci sono i pesci! Nell’oceano ci sono i pesci piccoli che nuotano in mezzo a squali e balene. Nuotano e attraversano lo spazio marino passando oltre e di fianco ai pesci grossi.

Nicolò: Il web marketing può contribuire a salvare l’economia italiana?

Mr Brian: L’economia italiana versa davvero in una brutta situazione, e il web marketing è fondamentale per contribuire al risanamento. It will help (aiuterà).

Mr Brian: (mentre guarda l’orologio) Andiamo, fra pochi minuti iniziamo.

Team WMA: Grazie Mr Brian, a fra poco in aula.

L’approvazione è proprio una necessità dell’essere umano e per me è stato utile averne “bisogno”.  Avere ricevuto approvazione e conferma da uno, se non il massimo esperto di formazione e marketing strategico al mondo, è stato davvero molto vantaggioso e motivante. Ora i responsabili di WMA e noi collaboratori sappiamo di essere sulla strada che porta verso il successo.

Con questi tre giorni del Master Business Academy, seminario intenso di contenuti e strategie, siamo ancora più motivati a portare al successo anche la tua piccola o media impresa.

Hai bisogno anche tu di approvazione? O di una consulenza gratuita? Vai adesso alla pagina riservata a te e scopri la soluzione che abbiamo pensato.

Buona preparazione

Agnese

Condividi questa storia, scegli tu dove!

3,9 min readPublished On: Aprile 16th, 2013Last Updated: Gennaio 27th, 2020Categories: Web MarketingTags: ,

About the Author: agnese

Avatar di agnese

Leave A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.