Hannaca (già Clever Webshop)
Siamo stati contattati dal titolare di questo e-commerce di gioielli in argento creato con Shopify il cui mercato principale sono gli USA per far decollare le vendite.
Dopo aver eseguito un’analisi del mercato e della concorrenza abbiamo consigliato al nostro cliente di realizzare un’operazione di rebranding al fine di migliorare il posizionamento del suo negozio online e di aumentare il prezzo degli oggetti in vendita in modo da far crescere il valore dello scontrino medio e la marginalità dell’e-commerce.
Essendo state accettate entrambe le proposte ci siamo messi subito al lavoro su entrambi i fronti.
Dapprima abbiamo individuato una rosa di tre nomi con un dominio Internet libero che è stata sottoposta al cliente il quale alla fine ha scelto: hannaca.
Nel frattempo, abbiamo lavorato sul pricing dei prodotti in vetrina.
Con questa operazione abbiamo voluto migliorare non solo la marginalità su ogni singolo prodotto ma anche il percepito da parte del cliente finale.
Infatti, la maggior parte degli individui associa un prezzo alto ad una maggior qualità del prodotto.
Dopodiché ci siamo dedicati all’attivazione e configurazione di Google Merchant Center, Google Analytics 4, Google Tag Manager e di Socialtrust (strumento di marketing per la riprova sociale).
Infine, abbiamo iniziato a creare gli adset pubblicitari, a far girare gli annunci e a fare gli A/B test necessari per ottimizzare le campagne pubblicitarie di Google Ads.
Sito web: Hannaca.com
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