Contattaci 333 42 17 944 | info[@]webmarketingaziendale.it

Logo Web Marketing Aziendale
Realizzazione ecommerce2022-10-02T22:43:56+02:00

Vendi di Più e in modo Costante

REALIZZAZIONE ECOMMERCE

Dai visibilità al tuo negozio online e portalo ad essere redditizio e ancora più affidabile grazie alle nostre strategie più efficaci.

Contattaci Ora!
Scarica la Guida
Contattaci Ora!
Scarica le nostre guide

Rated 5/5 on Google My Business

Realizzazione eCommerce,ecommerce

+ Clienti

Con il sistema di WMA generi nuovi Lead e li converti facilmente in clienti.

+ Conversioni

Migliori il tasso di conversione del tuo e-Commerce e riduci l’abbandono del carrello.

+ Brand

Grazie al nostro sistema differenzi il tuo Brand rispetto ai competitors diretti.

Specialisti di Marketing eCommerce

Siamo una agenzia di marketing digitale basata sui dati e specializzata nella realizzazione e potenziamento di eCommerce.

Il marketing digitale e in particolare la lead generation per i siti Web di e-commerce sono totalmente diversi dalla lead generation per i servizi. La strategia, le tecniche e il know-how sono diverse quando si tratta di campagne di e-commerce.

Agenzia eCommerce Brescia

Siamo specializzati in soluzioni e-commerce chiavi in mano che comprendono generazione di traffico, ottimizzazione delle conversioni e remarketing; servizi digital differenti ma con focus preciso e comune: l’aumento delle vendite. Il nostro sistema LeadCommerce (Lead Generation per eCommerce) è il metodo più innovativo e più trasparente di marketing digitale poiché i risultati (in termini di vendite) sono chiari, visibili e misurabili. È per questo che funziona e che noi lo adoriamo.

Contattaci Ora!
Realizzazione ecommerce

​L’esperienza di Web Marketing Aziendale fa la differenza

Affidarsi ad un’agenzia eCommerce qualunque per realizzare una strategia di web marketing di successo per il tuo negozio online non è una buona idea.

Le piattaforme di vendita online realizzate a regola d’arte non sono un investimento per tutti.

Possono portare risultati grandiosi

… Solo a patto di scegliere il partner giusto.

Web Marketing Aziendale ha un’esperienza decennale nella realizzazione di commercio elettronico e strategie avanzate per la generazione delle vendite.

Abbiamo realizzato campagne per decine di clienti. Progetti su misura a seconda del tipo di business, delle ambizioni del cliente e del settore merceologico di riferimento.

E abbiamo acquisito un know how che oggi ci porta a essere una realtà di riferimento nel campo della Lead Generation in Italia.

Ma non ti annoieremo raccontandoti che siamo leader nel nostro settore. Quello te lo dicono tutti, a parole.

Noi vogliamo parlarti di LeadCommerce e di come questo sistema può concretamente aumentare le tue vendite online. Si tratta di un metodo affidabile che agisce su più fattori:

  • Struttura dell’e-commerce
  • Comunicazione
  • Promozione dei tuoi prodotti e/o servizi

LeadCommerce è un sistema unico nel suo genere perché non trascura nessuno degli aspetti che influenzano il comportamento d’acquisto degli utenti e che generano più vendite.

Se hai un negozio online avviato da mesi o anni che però non ti garantisce ancora quel numero di vendite e quel flusso di denaro che sogni, non attendere oltre e prova subito Lead Commerce.

Il web è pieno zeppo di persone e aziende che ogni giorno cercano i tuoi prodotti, solo che non hanno ancora trovato il tuo negozio online. O peggio hanno scelto di acquistare altrove.

In entrambi i casi è arrivata l’ora giusta per aumentare le tue vendite online.

Dicono di noi

Siamo esperti nella realizzazione di eCommerce di successo.

Con noi, avrai a tua disposizione:

  • Le migliori strategie per creare, sviluppare e valorizzare il tuo e-commerce
  • I layout più efficaci per presentare al meglio i tuoi prodotti
  • I metodi corretti per consolidare ed affermare la tua brand identity
  • Le tecniche di web marketing più efficaci: dalla lead generation al marketing automatico per eCommerce
  • Gli strumenti di marketing più potenti per il tuo negozio online: dall’email marketing all’upselling e al cross selling

Per vendere, il tuo eCommerce non deve essere solo bello…

Realizzazione eCommerce Intelligente

Per vendere online non basta la realizzazione di un ecommerce con un layout gradevole. Presentare bene i tuoi prodotti e servizi non è che il primo step, ma questo ti consente al massimo di effettuare qualche sporadica vendita. Dietro il successo di ogni negozio online c’è molto di più…

E non è nemmeno utile lanciarsi in continue promozioni e offerte che ti costringono a rinunciare a buona parte del tuo margine di guadagno. La guerra al ribasso è una strategia perdente in partenza.

Per vendere tanto e bene, il tuo ecommerce deve dotarsi di una strategia di web marketing davvero efficiente.

Una strategia che sappia combinare più tecniche ed elementi in maniera sinergica, così da aumentare la sua potenza. Per questo, noi di Web Marketing Aziendale abbiamo sviluppato una serie di servizi adatti a chi vuole aprire un’attività online e partire in quarta e altri specifici per quanti hanno un negozio online già avviato. Se sei tra questi noi ti aiutiamo a far decollare il tuo business, rendendolo affidabile e redditizio.

Realizzazione eCommerce Intelligente

Realizzazione e-commerce: le strategie per avere successo

Per avere successo, ogni eCommerce deve, prima di tutto, elaborare offerte personalizzate per il proprio target. In poche parole, dovrà sfruttare al meglio i principi della lead generation per raggiungere il maggior numero di potenziali clienti qualificati e convincerli ad acquistare.

Non semplici utenti che generano “traffico spazzatura” ma persone e aziende realmente interessati ai tuoi prodotti e/o servizi.

Ogni nuovo potenziale dovrà sentirsi compreso e, perché no, anche “coccolato”. E dovrà vedere i propri bisogni soddisfatti in tempo reale se non addirittura anticipati.

In poche parole, navigare sul tuo eCommerce dovrà rappresentare per lui un’esperienza unica!

Per fare questo avrai bisogno di una campagna di lead generation focalizzata sul tuo target ideale e con un’attenzione particolare alle iniziative di lead nurturing.

Lo sai che in Italia, quello dell’eCommerce è un mercato che vale oltre 17 miliardi

Non perdere di vista i tuoi potenziali clienti con Remarketing e Retargeting

Sai che meno del 2% degli utenti che visita un sito, acquista immediatamente il prodotto o servizio che sta cercando?

Ciò significa che dopo aver visitato il tuo eCommerce, i tuoi potenziali clienti ne visiteranno altri. E prima del tuo, chissà quanti altri ne hanno consultati.

Ma questi numeri non devono scoraggiarti. E sai perché

Perché torneranno sul tuo negozio online e acquisteranno da te?

Lo faranno perché, grazie a noi di Web Marketing Aziendale, non perderai mai di vista i tuoi potenziali clienti.

Anzi, li terrai d’occhio grazie alle migliori strategie di remarketing e retargeting che ti permetteranno di “inseguirli” e farli tornare sul tuo sito eCommerce per l’acquisto finale.

Sfrutta la potenza dell’e-mail marketing

Conosci un modo migliore di raggiungere i tuoi clienti proponendo loro prodotti o servizi di cui hanno bisogno direttamente nella loro casella di posta elettronica?

L’email marketing è universalmente riconosciuto come uno degli strumenti più potenti (quindi efficaci) per vendere online. Ma può diventare un’arma a doppio taglio perché oggi ogni potenziale cliente è letteralmente subissato da decine di mail inutili.

Bisogna trovare le parole giuste e confezionarle correttamente.

Per costruire una strategia di email marketing potente ed efficace servono contenuti di valore, timing e un piano editoriale che ti permetta di spedire le mail con le proposte giuste al momento giusto.

Sai che, gli italiani hanno effettuato acquisti online per 22,7 miliardi di euro nel 2020? La bellezza 4,7 miliardi in più rispetto al 2019. E sai che questo trend e in continuo, costante aumento?

Il prodotto giusto per i tuoi clienti e per te!

Vuoi aiutare il tuo cliente ad acquistare il prodotto di cui ha realmente bisogno alle migliori condizioni, assicurandoti utenti soddisfatto che tornerà a fare acquisti sul tuo sito?

Questo è senz’altro uno dei punti che distingue la realizzazione di un eCommerce di successo dal resto dei tanti negozi che si trovano online destinati a rimanere poco più che un secondo lavoro…

Realizzazione eCommerce

Adesso sai perché gli e-commerce sono sempre più fondamentali per le aziende che vogliono di adattarsi alle nuove esigenze dei propri clienti ed avere successo online.

Noi di Web Marketing aziendale abbiamo le competenze e gli strumenti giusti per la realizzazione di un nuovo sito eCommerce di successo o rilanciarne uno già avviato.

Ti abbiamo mostrato come lavoriamo e ciò che ci rende unici. Adesso tocca a te!

I Vantaggi della Lead Generation per il marketing della tua azienda

  • Conosci il tuo target e adotta solo le giuste strategie per raggiungerlo
  • Trasforma ogni visita verso il tuo sito web in un contatto qualificato
  • Riduci i costi pubblicitari e aumenta il tuo profitto
  • Ottieni nuovi clienti e fidelizza quelli già acquisiti
Contattaci Ora!
Gentian Hajdaraj

Vuoi Realizzare un eCommerce di successo?

  • Conosci il tuo cliente ideale e adotta solo le giuste strategie per conquistarlo

  • Trasforma ogni visita verso il tuo sito web in un contatto qualificato
  • Riduci i costi pubblicitari e aumenta il tuo profitto
  • Ottieni nuovi clienti e fidelizza quelli già acquisiti
Contattaci Ora!

Realizzare l’eComerce per la tua impresa: se non ora allora quando?

Cos’è l’e-commerce?

L’e-commerce è l’acquisto e la vendita di beni o servizi tramite Internet e il trasferimento di denaro e dati per completare le vendite. È anche noto come commercio elettronico o commercio su Internet.

Ecco le principali le tipologie di modelli di e-commerce:

  • Business to Business (B2B)
  • Business to consumer (B2C)
  • Consumer to Consumer (C2C)
  • Direct to Consumer (D2C)

Il successo del commercio online è dovuto principalmente al fatto che quasi tutti i prodotti o servizi possono essere offerti tramite eCommerce, offrendo alle imprese e agli individui la possibilità di ottenere entrate extra. A tal fine, non è ora di avere una visione completa di come l’e-commerce possa avvantaggiare la tua azienda?

Raggiungi più clienti con l’eCommerce

Il motivo numero uno per cui dovresti prendere in considerazione un negozio online è perché i tuoi clienti e potenziali clienti sono online e probabilmente stanno già effettuando acquisti dai negozi online dei tuoi concorrenti.

Un’azienda locale può aumentare notevolmente la propria visibilità se crea la sua presenza online in modo professionale.
Ad esempio, andando online, un produttore locale di mobili personalizzati può raggiungere i clienti a livello nazionale e persino internazionale.

Qualsiasi impresa che cerca di crescere ed espandere la propria base di clienti semplicemente non può permettersi di non essere online.

Secondo una ricerca commissionata da PayPal ed eseguita da IPSOS, le operazioni su Internet aumentano la redditività delle piccole imprese.

I loro risultati includono:

  • Il 64% dei proprietari di piccole imprese ha dichiarato che la vendita online ha aumentato le proprie vendite o entrate.
  • Il 48% ritiene che la propria presenza online abbia contribuito ad espandere la propria copertura nazionale.
  • Il 73% risparmia denaro riducendo i costi amministrativi.

Se non sei ancora sicuro che un negozio di e-commerce sia adatto a te, considera questi cinque motivi:

13% – 50% Proiezioni di crescita

eMarketers prevede una crescita del 13% – 25% nel commercio elettronico in tutto il mondo tra il 2015 e il 2018. Le transazioni totali di e-commerce dovrebbero raggiungere $ 2,5 trilioni nel 2018, rispetto a $ 1,6 trilioni di dollari raggiunti nel 2015.
Si prevede che questa cifra crescerà del 50 percento nei prossimi tre anni, raggiungendo circa 7,4 trilioni di dollari entro il 2025. Fonte Statista.com

crescita ecommerce

E-commerce come quota del totale delle vendite al dettaglio nel mondo 2015-2025 – Fonte Statista.com

Anche in un paese in via di sviluppo come l’India, le entrate del commercio elettronico dovrebbero raggiungere i 35 miliardi di dollari. In poche parole, se stai pensando di avviare un’attività di e-commerce, non c’è momento migliore di adesso.

2. Risparmio del tempo

L’eCommerce è un affare serio e dovresti trattarlo di conseguenza se vuoi avere successo. Tuttavia, può essere fatto proficuamente senza richiedere la tua presenza o quella dei tuoi dipendenti 24/7.
I negozi di e-commerce sono dotati di funzionalità avanzate che automatizzano tutte le attività e i processi scoraggianti, come la preparazione delle fatture, la gestione dell’inventario, e preparazione del rapporto sulle vendite.

Ciò significa che puoi facilmente tenere d’occhio il flusso di lavoro e i risultati aziendali. Puoi persino automatizzare il processo di marketing e vedere informazioni dettagliate e statistiche su quanto sta andando bene il tuo marketing senza alzare un dito per fare i rapporti o eseguire l’analisi dei dati.

3. Supera le limitazioni geografiche

Un negozio di e-commerce ti consente di servire i clienti in qualsiasi parte del mondo purché abbiano una connessione Internet. Non sei limitato da confini o altre limitazioni associate alla gestione di un negozio fisico.

4. Tieni d’occhio le abitudini di acquisto dei consumatori

Secondo RJMetrics, i clienti ricorrenti rappresentano il 43% delle entrate per i negozi online. Quando i prodotti sono personalizzati in base al loro modello di acquisto e vengono implementate le recensioni dei clienti, la conversione aumenta del 74% e il tasso di rendimento di ciascun prodotto viene significativamente ridotto.

Con l’eCommerce, comprendere le preferenze e le abitudini del tuo acquirente è molto semplice, grazie a funzioni come la cronologia degli acquisti e gli articoli visualizzati. Questo ti permetterà di adattare le tue offerte alle loro esigenze. Non solo aumenterà le conversioni, ma ti aiuterà anche a costruire una base di clienti fedele.

5. L’80% della popolazione online ha effettuato un acquisto online

È solo questione di tempo prima che questa percentuale aumenti. L’unica domanda è: quanto beneficerai tu e la tua azienda? Gestire un negozio di e-commerce non è uno schema ricco e rapido.

Devi costruire credibilità, attirare lead, convertire quei lead in clienti e trasformare i clienti in acquirenti di ritorno. I processi sono intrecciati, ma tutto inizia con la costruzione di un sito Web attraente e reattivo che sia facilmente navigabile.

È necessario anche tenere d’occhio la velocità di caricamento della pagina perché, secondo i dati di Kissmetrics, anche un secondo ritardo può ridurre le conversioni di 7%. Se il tuo sito Web impiega più di 3 secondi per caricarlo, potresti anche perdere il 40% dei clienti.

Puoi generare profitti anche mentre dormi con il tuo negozio di e-commerce, ma non accadrà dall’oggi al domani.

Tuttavia, se ti impegni nel processo e ti concentri sulla costruzione della fiducia e sulla garanzia della sicurezza e della privacy dei tuoi clienti, costruirai un seguito fedele e vedrai un sostanziale aumento dei profitti.

Vuoi realizzare un eCommerce performante?

Realizzazione e-commerce: domande frequenti

Offrite consigli di marketing per il nostro e-commerce?2021-12-02T15:28:50+01:00

Siamo un’agenzia di marketing digitale e specializzati in strategie per ecommerce, perciò possiamo sicuramente fornirti consulenza anche sul marketing digitale.

Potete sviluppare API personalizzate per collegare il mio negozio di eCommerce a software di terze parti?2022-04-07T00:14:11+02:00

Questo dipenderà dalla piattaforma utilizzata per sviluppare il tuo negozio eCommerce e dal plug-in / estensione / modulo utilizzato per integrare la funzionalità eCommerce per il tuo negozio. Ci sono molti plug-in pronti disponibili sul mercato che consentono la vendita transfrontaliera e hanno calcolatori delle imposte integrati.

Sviluppate CMS personalizzati per  e-commerce?2021-12-02T15:47:20+01:00

Sì possiamo. Abbiamo un team di sviluppatori PHP full-stack che hanno esperienza di lavoro con framework PHP come CodeIgniter, Yii, Cake PHP e Custom MVC.

Ci sono altri costi dopo la realizzazione dell’ecommerce?2021-08-16T18:37:43+02:00

Alcuni costi includono Hosting di domini, Commissioni di plug-in di terze parti se applicabili e Commissioni di manutenzione del sistema.

Quali misure prendete per garantire la sicurezza dei visitatori o dei dati raccolti sul nostro negozio di e-commerce?2021-08-16T18:35:49+02:00

I nostri sviluppatori di e-commerce seguono vari standard di settore per garantire che la tua configurazione di e-commerce sia il più sicura possibile. Ciò include l’uso di un certificato SSL, l’autenticazione a 2 fattori, non la memorizzazione delle informazioni della carta di credito sul back-end, l’uso di password complesse, l’esecuzione periodica di aggiornamenti del sistema e il monitoraggio continuo del sistema.

Possiamo gestire il nostro eCommerce in autonomia?2021-08-16T18:29:04+02:00

Sì. Una volta realizzato il tuo eCommerce, ti forniremo una formazione su come utilizzare il pannello di amministrazione del tuo negozio.

Quali metodi di pagamento possiamo usare per i nostri negozi di e-commerce?2021-08-16T18:27:38+02:00

Questa è puramente una tua scelta come cliente. In passato abbiamo lavorato con Paypal, Amazon Pay, Banca Sella e Nexi.

Abbiamo bisogno di funzionalità personalizzate per il nostro eCommerce, potette svilupparle?2021-08-16T18:22:29+02:00

Sì possiamo. I nostri sviluppatori di eCommerce hanno molta esperienza quando si tratta di sviluppare funzionalità personalizzate per WordPress, Shopify, Magento, Joomla e Prestashop.

Quali funzionalità standard offrite come parte di un negozio di e-commerce finito?2021-08-16T18:20:14+02:00

Sviluppiamo negozi di e-commerce in base alle esigenze del cliente anziché fornire una soluzione standard pronta all’uso.

Possiamo collegare il nostro software gestionale / contabilità al nostro negozio di e-commerce?2021-08-16T18:18:42+02:00

Certo, ma i nostri sviluppatori di eCommerce devono capire se è disponibile un’API pronta per connettere il tuo software di contabilità con il tuo negozio di eCommerce o dovremmo creare un’API personalizzata per farlo.

Quali sistemi di gestione dei contenuti (CMS) utilizzate per la realizzazione dell’e-commerce?2021-08-16T18:14:24+02:00

Il nostro team di sviluppatori di eCommerce può lavorare con WordPress, Shopify, Magento, Joomla, osCommerce e PrestaShop.

Offrite consigli di marketing per il nostro e-commerce?2021-12-02T15:28:50+01:00

Siamo un’agenzia di marketing digitale e specializzati in strategie per ecommerce, perciò possiamo sicuramente fornirti consulenza anche sul marketing digitale.

Potete sviluppare API personalizzate per collegare il mio negozio di eCommerce a software di terze parti?2022-04-07T00:14:11+02:00

Questo dipenderà dalla piattaforma utilizzata per sviluppare il tuo negozio eCommerce e dal plug-in / estensione / modulo utilizzato per integrare la funzionalità eCommerce per il tuo negozio. Ci sono molti plug-in pronti disponibili sul mercato che consentono la vendita transfrontaliera e hanno calcolatori delle imposte integrati.

Sviluppate CMS personalizzati per  e-commerce?2021-12-02T15:47:20+01:00

Sì possiamo. Abbiamo un team di sviluppatori PHP full-stack che hanno esperienza di lavoro con framework PHP come CodeIgniter, Yii, Cake PHP e Custom MVC.

Ci sono altri costi dopo la realizzazione dell’ecommerce?2021-08-16T18:37:43+02:00

Alcuni costi includono Hosting di domini, Commissioni di plug-in di terze parti se applicabili e Commissioni di manutenzione del sistema.

Quali misure prendete per garantire la sicurezza dei visitatori o dei dati raccolti sul nostro negozio di e-commerce?2021-08-16T18:35:49+02:00

I nostri sviluppatori di e-commerce seguono vari standard di settore per garantire che la tua configurazione di e-commerce sia il più sicura possibile. Ciò include l’uso di un certificato SSL, l’autenticazione a 2 fattori, non la memorizzazione delle informazioni della carta di credito sul back-end, l’uso di password complesse, l’esecuzione periodica di aggiornamenti del sistema e il monitoraggio continuo del sistema.

Possiamo gestire il nostro eCommerce in autonomia?2021-08-16T18:29:04+02:00

Sì. Una volta realizzato il tuo eCommerce, ti forniremo una formazione su come utilizzare il pannello di amministrazione del tuo negozio.

Quali metodi di pagamento possiamo usare per i nostri negozi di e-commerce?2021-08-16T18:27:38+02:00

Questa è puramente una tua scelta come cliente. In passato abbiamo lavorato con Paypal, Amazon Pay, Banca Sella e Nexi.

Abbiamo bisogno di funzionalità personalizzate per il nostro eCommerce, potette svilupparle?2021-08-16T18:22:29+02:00

Sì possiamo. I nostri sviluppatori di eCommerce hanno molta esperienza quando si tratta di sviluppare funzionalità personalizzate per WordPress, Shopify, Magento, Joomla e Prestashop.

Quali funzionalità standard offrite come parte di un negozio di e-commerce finito?2021-08-16T18:20:14+02:00

Sviluppiamo negozi di e-commerce in base alle esigenze del cliente anziché fornire una soluzione standard pronta all’uso.

Possiamo collegare il nostro software gestionale / contabilità al nostro negozio di e-commerce?2021-08-16T18:18:42+02:00

Certo, ma i nostri sviluppatori di eCommerce devono capire se è disponibile un’API pronta per connettere il tuo software di contabilità con il tuo negozio di eCommerce o dovremmo creare un’API personalizzata per farlo.

Quali sistemi di gestione dei contenuti (CMS) utilizzate per la realizzazione dell’e-commerce?2021-08-16T18:14:24+02:00

Il nostro team di sviluppatori di eCommerce può lavorare con WordPress, Shopify, Magento, Joomla, osCommerce e PrestaShop.