Contattaci 333 42 17 944 | info[@]webmarketingaziendale.it

Web Marketing Aziendale Blog2022-04-13T12:13:20+02:00

Blog

Guide e Consigli di Marketing

Non pubblichiamo semplici articoli, ma guide e informazioni utili per le imprese che vogliono incrementare il fatturato grazie al web marketing.

Blog

Guide e consigli di Web Marketing

Non pubblichiamo semplici articoli, ma guide e informazioni utili per le imprese che vogliono incrementare il fatturato grazie al web marketing.

  • 9 min readViews: 97Last Updated: Maggio 5th, 20221790 words

    Outbound Marketing e Inbound Marketing. Tradizione ed innovazione a confronto In questo articolo metteremo a confronto l’Outbound Marketing e l’Inbound Marketing, ovvero le due “filosofie” di marketing che vengono utilizzate oggi, e scopriremo i pregi ed i difetti dell’uno e dell’altro fino a sancire un “vincitore”. Partiamo dalla loro definizione e caratteristiche. Outbound marketing e [...]

  • 4 min readViews: 11956Last Updated: Maggio 7th, 2022770 words

    Push marketing o pull marketing? Ecco quali sono le strategie più utilizzare per promuovere i propri prodotti e servizi nell'era digital del marketing diretto Push marketing vs pull marketing: quali sono le strategie più utilizzate ed efficaci nell'era digital del marketing diretto? Sapere come promuovere nel modo più diretto ed efficace i propri prodotti e [...]

  • 9,2 min readViews: 198Last Updated: Aprile 14th, 20221817 words

    Buyer persona - quando profilare significa marketing di successo È possibile conoscere chi compra il nostro prodotto ancora prima che acquisti il prodotto? È possibile sapere già cosa desidera il cliente che tra 20 minuti chiamerà in azienda? La risposta è sì e si chiama “Buyer Persona”. Come? Scopriamolo insieme. Cos’è la Buyer Persona Davide [...]

  • 5,1 min readViews: 3259Last Updated: Maggio 7th, 20221026 words

    Come calcolare il ROI di una campagna di lead generation e misurarne concretamente l’efficacia La lead generation è la strategia di digital marketing con il Roi (ritorno sull'investimento) migliore. Lo so che si tratta di una generalizzazione perché, naturalmente, ogni campagna è personalizzata  - e ci mancherebbe altro - sulle esigenze del cliente. Eppure, in [...]

1708, 2019

Lead Generation: cos’è e perché non deve mancare alla tua strategia di marketing

Lead Generation: l'arma segreta per il tuo marketing Mai più senza Lead Generation. Al giorno d'oggi, tutti o quasi, piccole e grandi aziende, imprenditori e liberi professionisti, hanno capito l'importanza di una presenza online. Avere un sito web, essere presenti [...]

504, 2022

Matrice di Ansoff, le 4 strategie per far crescere la tua azienda

La matrice di Ansoff, ecco il modello per la crescita della tua azienda Per prendere qualsiasi decisione aziendale è necessario il giusto strumento, che sia frutto di nuove scoperte tecnologiche oppure “old school”, da carta e penna per intenderci. Per [...]

1603, 2022

Sequenza Soap Opera, le 5 mail per uno storytelling che converte

La Sequenza Soap Opera è una strategia di email marketing con cui si instaura una relazione a lungo termine con i clienti raccontando loro una storia in stile soap. L’obiettivo dell’email marketing non è solo generare nuovi lead, ma è [...]

2802, 2022

Cosa sono le Sequenze di email? Guida definitiva per capire come potenziare la tua strategia di email marketing

La guida definitiva che ti aiuta a capire quali campagne utilizzare e come farlo per ottenere i risultati che vuoi Le sequenze di email sono uno degli strumenti di email marketing più remunerativi e sottovalutati dell'intero panorama digitale. Attraverso una [...]

2802, 2022

Content Marketing: cos’è e come scrivere articoli che generano contatti qualificati per la tua azienda

Content Marketing: ecco come generare contatti qualificati con i contenuti Avrai sicuramente sentito parlare di content marketing: la tecnica utilizzata strategicamente dalle aziende per creare e distribuire contenuti rilavanti e di valore in grado di informare, educare e coinvolgere utenti [...]

2002, 2022

Lead Generation, 20 grandi idee per la tua prossima campagna

Vuoi aumentare i tuoi contatti qualificati con una super campagna di Lead Generation? Ecco tutto quello che devi fare per ottenere risultati strepitosi Non sprecare tempo né denaro. Il bello di una campagna di Lead Generation è che ti permette di [...]

1802, 2022

SaaS: Software as a Service, che cos’è? Vantaggi e svantaggi

Cos’è un SaaS Con il termine SaaS – Software as a service, tradotto letteralmente “software come un servizio”, si fa riferimento ad un modello di servizio tramite il quale un produttore di software sviluppa e gestisce un applicativo e lo [...]