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Ecommerce

eCommerce Marketing

Secondo Casaleggio.it nel 2015 l’ecommerce in Italia ha visto una ripartenza della crescita che è più che raddoppiata sull’anno precedente, arrivando al 19%, e facendo raggiungere al fatturato ecommerce italiano quasi i 29 miliardi di Euro. Ma quanti degli ecommerce che nascono in Italia riescono a sopravvivere e a non chiudere il primo anno? Per realizzare un negozio online la prima cosa fondamentale è avere una strategia di marketing efficace oltre ad avere ottimi prodotti.

In questa categoria trovi tutti gli articoli e guide gratuite scritte nel nostro blog con la parola chiave E-commerce. Scopri come ottimizzare l’E-commerce della tua azienda, migliorare la tua strategia di marketing e aumentare le vendite.

Puoi scaricare anche la nostra guida gratuita qui: Vendi online come i colossi dell’E-COMMERCE

Web Reputation, costruiscila così per non danneggiarla

Sai davvero cosa pensa il web della tua azienda? Una buona reputazione online è difficile da costruire ma facile da rovinare. Ecco alcuni consigli utili per una web reputation invidiabile... Le due cose più importanti non compaiono nel bilancio di un'impresa: la sua reputazione ed i suoi uomini”. Mi gioco subito questa massima del grande Henry Ford perché oggi voglio parlarti di Web Reputation. Che cosa è la Web Reputation? Beh, potrei limitarmi a dirti [...]

Socialtrust, il software per convertire con la social proof

Socialtrust - Il potente software di riprova sociale di Web Marketing Aziendale Sono entusiasta nel presentarti oggi Socialtrust! Non solo perché è stato difficile arrivare fin qui, ma perché è uno strumento utilissimo per chi fa web marketing e può dare risultati davvero eccellenti. Ti racconterò com'è nato questo progetto e come sfruttare al massimo la riprova sociale, dall'inglese social proof, sul tuo sito che non può assolutamente mancare nelle tue strategie di marketing. Quante [...]

Social Proof, cos’è e come sfruttarla per aumentare le conversioni

Social Proof, la riprova sociale che aiuta i consumatori a scegliere il tuo brand Se dovessi scegliere tra un ristorante pieno di persone o uno in cui c’è solo un tavolo occupato, dove andresti ad istinto? Posso immaginare la tua risposta. Ma perché, d’istinto, è così per la stragrande maggioranza di noi? Perché noi siamo più propensi a fare qualcosa quando sappiamo che altre persone l’hanno fatta prima di noi. E questo esatto ragionamento e [...]

Outbound Marketing ed Inbound Marketing, le 2 strategie a confronto

Outbound Marketing e Inbound Marketing. Tradizione ed innovazione a confronto In questo articolo metteremo a confronto l’Outbound Marketing e l’Inbound Marketing, ovvero le due “filosofie” di marketing che vengono utilizzate oggi, e scopriremo i pregi ed i difetti dell’uno e dell’altro fino a sancire un “vincitore”. Partiamo dalla loro definizione e caratteristiche. Outbound marketing e inbound marketing: definizione Outbound vs Inbound Marketing L’Outbound Marketing è il metodo “tradizionale” con il quale l’azienda raggiunge [...]

Sequenza Soap Opera, le 5 mail per uno storytelling che converte

La Sequenza Soap Opera è una strategia di email marketing con cui si instaura una relazione a lungo termine con i clienti raccontando loro una storia in stile soap. L’obiettivo dell’email marketing non è solo generare nuovi lead, ma è soprattutto quello di costruire una relazione duratura con i clienti. Il mondo online, però, è un mondo frenetico e distratto, dove in 8 secondi un marketer si gioca tutto. Questa è la durata che si [...]

Lead Generation, 20 grandi idee per la tua prossima campagna

Vuoi aumentare i tuoi contatti qualificati con una super campagna di Lead Generation? Ecco tutto quello che devi fare per ottenere risultati strepitosi Non sprecare tempo né denaro. Il bello di una campagna di Lead Generation è che ti permette di raggiungere i tuoi obiettivi di web marketing senza sprecare né tempo né denaro, perché i risultati di una campagna vincente sono misurabili e duraturi. Questo non vuol dire che possiamo indossare i nostri occhiali da [...]

Inbound Marketing, l’arte di farsi trovare dai clienti

Cercare nuovi clienti era l'imperativo del marketing tradizionale, ma l'Inbound Marketing ha ribaltato questa prospettiva. E lo ha fatto con successo... Inbound marketing significato L'Inbound Marketing è l'arte di trovare clienti senza cercarli. O meglio, è l'arte di farsi trovare dai propri potenziali clienti. Si, hai letto bene, ho usato proprio il termine “arte”. E ti spiego subito perché. Per farlo mi piace citare una frase che ho letto in rete del celebre manager Guy [...]

Upselling e cross selling, aumenta così le tue vendite

Sono due strategie di marketing particolarmente utilizzate negli ultimi anni da molti brand prestigiosi: upselling e cross selling. Descrizione breve: differenza tra upselling e cross-selling L'upselling è la pratica di incoraggiare i clienti ad acquistare un prodotto che ha un valore maggiore in confronto a quello che il cliente sta per acquistare. Il cross-selling, invece, invita il cliente ad acquistare prodotti o servizi correlati o complementari. Sebbene spesso utilizzati in modo intercambiabile, entrambi offrono vantaggi [...]

Brand Identity, quando l’azienda si fa riconoscere

Cosa trasmette la brand identity della tua impresa ai clienti? Costruire un'immagine coordinata significa essere riconoscibili e coerenti. In una parola, vincenti! E tu di che brand sei? Te lo chiedo perché è il consumatore che fa il marchio e non il contrario. Che ti piaccia a no, se scegli una scatola di biscotti piuttosto che un'altra dallo scaffale del supermercato, o se preferisci i Beatles o Rolling Stones c'è più di un motivo e [...]

Che cosa è il funnel nel marketing

Che cos'è il funnel nel marketing e perché è importante per il tuo business Funnel nel marketing: scopri come funziona una delle regole più importanti per avere successo nel marketing. Ti presento l'imbuto più potente che ci sia... Che cosa è il funnel nel marketing? Probabilmente il termine funnel (tradotta in italiano significa imbuto) può non dirti granché, eppure è alla base di una delle regole più importanti nel mondo del marketing, quella per convertire [...]

Direct Marketing, tutta la potenza delle mail giuste

Cosa può fare una mail giusta per il pubblico giusto? Può decretare il successo del tuo business. Tra tante, innovative strategie di Direct Marketing, l'Email Marketing ha sempre la sua bella efficacia. La mail giusta per il tuo pubblico: nell'ampio e variegato mondo del Direct Marketing, l'Email Marketing resta una delle carte sempre vincenti. Lo sapevi che oltre il 90% delle persone che fanno acquisti online controlla la propria casella di posta elettronica almeno una volta [...]

Email marketing, il Workflow è la strategia di tutte le aziende di successo. Ecco perché

Più conversioni e migliore posizionamento del brand: tutte le strategie per eCommerce che funzionano passano dall’email marketing workflow La traduzione di email marketing workflow, di primo acchito, può dire poco. Letteralmente significa flusso di lavoro dell’email marketing. Ma non sto scrivendo questo articolo per parlare di traduzioni o iniziare l’ennesimo articolo sul  vocabolario del marketing.  Quanto piuttosto per approfondire il ruolo di questi flussi di lavoro se applicati a quello che è e resta lo [...]

Di |2022-05-20T10:43:36+02:00Settembre 17th, 2021|Categorie: Email Marketing, Ecommerce, Generare Lead|Tag: |0 Commenti

Dal primo contatto all’acquisto: tutto il percorso di un lead nel marketing e sales funnel

Come si trasforma un Mister X qualsiasi in un cliente? Scopriamo come farlo avanzare con successo all’interno del nostro marketing e sales funnel Come imprenditore interessato al web marketing e alla lead generation c’è un’immagine che ti sarà capitato di vedere più e più volte in rete tra articoli, post e infografiche: il percorso di un lead dal primo contatto fino all’acquisto noto anche come marketing e sales funnel. Spesso è raffigurato come un imbuto, [...]

Come generare Lead con Google Ads

Generare Lead con Google Ads: 4 consigli per la tua campagna pubblicitaria + i vantaggi Tra i tanti strumenti a disposizione per il web marketing aziendale, Google Ads è sicuramente il protagonista indiscusso dell'advertising online. Google ha infatti rivoluzionato il marketing e la pubblicità, fornendo strumenti complessi a chiunque voglia aumentare la popolarità della propria azienda e le proprie vendite tramite il web. Nel tempo le caratteristiche di questo strumento sono diventate sempre più numerose [...]

Lombardia: Bando E-Commerce 2020

E-commerce 2020 - Nuovi mercati per le imprese lombarde Se hai intenzione di creare l'e-commerce della tua azienda o effettuare il restyling di quello attuale, da oggi puoi usufruire del contributo a fondo perduto per il 70% delle spese ammissibili, fino ad un massimo di € 10 mila. Le domande di partecipazione possono essere inoltrate dal 25 giugno fino al 11 settembre 2020.Approfitta del bando e affidati a noi per la realizzazione o aggiornamento del tuo sito e-Commerce. Invia la tua richiesta!

Di |2020-07-08T17:15:34+02:00Luglio 8th, 2020|Categorie: Ecommerce, Opportunità dal web|Tag: , |0 Commenti