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Ecommerce

eCommerce Marketing

Secondo Casaleggio.it nel 2015 l’ecommerce in Italia ha visto una ripartenza della crescita che è più che raddoppiata sull’anno precedente, arrivando al 19%, e facendo raggiungere al fatturato ecommerce italiano quasi i 29 miliardi di Euro. Ma quanti degli ecommerce che nascono in Italia riescono a sopravvivere e a non chiudere il primo anno? Per realizzare un negozio online la prima cosa fondamentale è avere una strategia di marketing efficace oltre ad avere ottimi prodotti.

In questa categoria trovi tutti gli articoli e guide gratuite scritte nel nostro blog con la parola chiave E-commerce. Scopri come ottimizzare l’E-commerce della tua azienda, migliorare la tua strategia di marketing e aumentare le vendite.

Puoi scaricare anche la nostra guida gratuita qui: Vendi online come i colossi dell’E-COMMERCE

Outbound Marketing ed Inbound Marketing, le 2 strategie a confronto

Outbound Marketing e Inbound Marketing. Tradizione ed innovazione a confronto In questo articolo metteremo a confronto l’Outbound Marketing e l’Inbound Marketing, ovvero le due “filosofie” di marketing che vengono utilizzate oggi, e scopriremo i pregi ed i difetti dell’uno e dell’altro fino a sancire un “vincitore”. Partiamo dalla loro definizione e caratteristiche. Outbound marketing e inbound marketing: definizione Outbound vs Inbound Marketing L’Outbound Marketing è il metodo “tradizionale” con il quale l’azienda raggiunge [...]

Sequenza Soap Opera, le 5 mail per uno storytelling che converte

La Sequenza Soap Opera è una strategia di email marketing con cui si instaura una relazione a lungo termine con i clienti raccontando loro una storia in stile soap. L’obiettivo dell’email marketing non è solo generare nuovi lead, ma è soprattutto quello di costruire una relazione duratura con i clienti. Il mondo online, però, è un mondo frenetico e distratto, dove in 8 secondi un marketer si gioca tutto. Questa è la durata che si [...]

Lead Generation, 20 grandi idee per la tua prossima campagna

Vuoi aumentare i tuoi contatti qualificati con una super campagna di Lead Generation? Ecco tutto quello che devi fare per ottenere risultati strepitosi Non sprecare tempo né denaro. Il bello di una campagna di Lead Generation è che ti permette di raggiungere i tuoi obiettivi di web marketing senza sprecare né tempo né denaro, perché i risultati di una campagna vincente sono misurabili e duraturi. Questo non vuol dire che possiamo indossare i nostri occhiali da [...]

Inbound Marketing, l’arte di farsi trovare dai clienti

Cercare nuovi clienti era l'imperativo del marketing tradizionale, ma l'Inbound Marketing ha ribaltato questa prospettiva. E lo ha fatto con successo... Inbound marketing significato L'Inbound Marketing è l'arte di trovare clienti senza cercarli. O meglio, è l'arte di farsi trovare dai propri potenziali clienti. Si, hai letto bene, ho usato proprio il termine “arte”. E ti spiego subito perché. Per farlo mi piace citare una frase che ho letto in rete del celebre manager Guy [...]

Upselling e cross selling, aumenta così le tue vendite

Sono due strategie di marketing particolarmente utilizzate negli ultimi anni da molti brand prestigiosi: upselling e cross selling. Descrizione breve: differenza tra upselling e cross-selling L'upselling è la pratica di incoraggiare i clienti ad acquistare un prodotto che ha un valore maggiore in confronto a quello che il cliente sta per acquistare. Il cross-selling, invece, invita il cliente ad acquistare prodotti o servizi correlati o complementari. Sebbene spesso utilizzati in modo intercambiabile, entrambi offrono vantaggi [...]

Brand Identity, quando l’azienda si fa riconoscere

Cosa trasmette la brand identity della tua impresa ai clienti? Costruire un'immagine coordinata significa essere riconoscibili e coerenti. In una parola, vincenti! E tu di che brand sei? Te lo chiedo perché è il consumatore che fa il marchio e non il contrario. Che ti piaccia a no, se scegli una scatola di biscotti piuttosto che un'altra dallo scaffale del supermercato, o se preferisci i Beatles o Rolling Stones c'è più di un motivo e [...]

Che cosa è il funnel nel marketing

Che cos'è il funnel nel marketing e perché è importante per il tuo business Funnel nel marketing: scopri come funziona una delle regole più importanti per avere successo nel marketing. Ti presento l'imbuto più potente che ci sia... Che cosa è il funnel nel marketing? Probabilmente il termine funnel (tradotta in italiano significa imbuto) può non dirti granché, eppure è alla base di una delle regole più importanti nel mondo del marketing, quella per convertire [...]

Direct Marketing, tutta la potenza delle mail giuste

Cosa può fare una mail giusta per il pubblico giusto? Può decretare il successo del tuo business. Tra tante, innovative strategie di Direct Marketing, l'Email Marketing ha sempre la sua bella efficacia. La mail giusta per il tuo pubblico: nell'ampio e variegato mondo del Direct Marketing, l'Email Marketing resta una delle carte sempre vincenti. Lo sapevi che oltre il 90% delle persone che fanno acquisti online controlla la propria casella di posta elettronica almeno una volta [...]

Email marketing, il Workflow è la strategia di tutte le aziende di successo. Ecco perché

Più conversioni e migliore posizionamento del brand: tutte le strategie per eCommerce che funzionano passano dall’email marketing workflow La traduzione di email marketing workflow, di primo acchito, può dire poco. Letteralmente significa flusso di lavoro dell’email marketing. Ma non sto scrivendo questo articolo per parlare di traduzioni o iniziare l’ennesimo articolo sul  vocabolario del marketing.  Quanto piuttosto per approfondire il ruolo di questi flussi di lavoro se applicati a quello che è e resta lo [...]

Di |2022-04-19T11:08:40+02:00Settembre 17th, 2021|Categorie: Email Marketing, Ecommerce, Generare Lead|Tag: |0 Commenti

Dal primo contatto all’acquisto: tutto il percorso di un lead nel marketing e sales funnel

Come si trasforma un Mister X qualsiasi in un cliente? Scopriamo come farlo avanzare con successo all’interno del nostro marketing e sales funnel Come imprenditore interessato al web marketing e alla lead generation c’è un’immagine che ti sarà capitato di vedere più e più volte in rete tra articoli, post e infografiche: il percorso di un lead dal primo contatto fino all’acquisto noto anche come marketing e sales funnel. Spesso è raffigurato come un imbuto, [...]

Come generare Lead con Google Ads

Generare Lead con Google Ads: 4 consigli per la tua campagna pubblicitaria + i vantaggi Tra i tanti strumenti a disposizione per il web marketing aziendale, Google Ads è sicuramente il protagonista indiscusso dell'advertising online. Google ha infatti rivoluzionato il marketing e la pubblicità, fornendo strumenti complessi a chiunque voglia aumentare la popolarità della propria azienda e le proprie vendite tramite il web. Nel tempo le caratteristiche di questo strumento sono diventate sempre più numerose [...]

Lombardia: Bando E-Commerce 2020

E-commerce 2020 - Nuovi mercati per le imprese lombarde Se hai intenzione di creare l'e-commerce della tua azienda o effettuare il restyling di quello attuale, da oggi puoi usufruire del contributo a fondo perduto per il 70% delle spese ammissibili, fino ad un massimo di € 10 mila. Le domande di partecipazione possono essere inoltrate dal 25 giugno fino al 11 settembre 2020.Approfitta del bando e affidati a noi per la realizzazione o aggiornamento del tuo sito e-Commerce. Invia la tua richiesta!

Di |2020-07-08T17:15:34+02:00Luglio 8th, 2020|Categorie: Ecommerce, Opportunità dal web|Tag: , |0 Commenti

150 mila euro a favore delle imprese della provincia di Caserta

Contributo del 60% per l’impresa digitale domande dal 20 maggio al 30 settembre 2020 La Camera di Commercio di Caserta ha stanziato 150 mila euro a favore delle imprese della provincia di Caserta (micro imprese e PMI). Settori esclusi I settori esclusi sono: fabbricazione, lavorazione e distribuzione del tabacco attività che implichino l’utilizzo di animali vivi a fini scientifici e sperimentali pornografia, gioco d’azzardo, ricerca sulla clonazione umana attività di puro sviluppo immobiliare attività di [...]

Lead Generation? Questo è il momento giusto

Lead Generation: la scelta strategica migliore per il tuo business Perché ti permette di aumentare i profitti del tuo business ed avere tempo da dedicare a te stesso e quello che vuoi. Se vuoi compiere le scelte giuste al momento giusto, prenditi un minuto per leggere questo... Posso chiederti una cosa? Cosa hai pensato quando hai chiuso il computer per l'ultima volta nel mese d'agosto prima di preparare le valige e correre verso il mare [...]

L’e-commerce che funziona [Guida Gratuita]

Strategie vincenti per guadagnare con il tuo negozio on line Leggendo questa guida imparerai: Come individuare il tuo target ideale. Non ti servono molte visite verso il tuo sito web, ma visitatori che sono veramente interessati al tuo prodotto Come ottimizzare la struttura del tuo sito. Puoi aumentare i tuoi clienti semplicemente cambiando la struttura del sito. Come aumentare le vendite. Gli e-commerce di successo usano delle regole d’oro per aumentare il proprio fatturato e [...]