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Web Marketing

Articoli marketing: il meglio del web

Web Marketing: circa 3.180.000.000 risultati su Google

Il Web Marketing è una strategia di marketing molto potente per aumentare i clienti di un’azienda, ma se non viene applicata nel modo giusto può essere poco utile alle aziende.

Perciò, prima di attivare una campagna di Web Marketing e meglio informarsi e capire meglio alcune regole del marketing online.

Nella categoria ( web marketing ) del nostro blog trovi suggerimenti e novità dal mondo del marketing online e non solo.

Che cosa è il Web Marketing?

Il Web Marketing comprende tutte le attività volte allo sviluppo e alla promozione degli strumenti per la comunicazione online con lo scopo di attirare gli utenti.
L’obiettivo del Web marketing è quello di rendere possibile e migliorare la comunicazione con i potenziali clienti per sviluppare in essi un interesse verso prodotti o servizi.

Errori di web marketing da evitare

Non solo consigli utili su cosa fare per avere successo online, prima di tutto è importante evitare errori madornali che possono costare molto cari alla tua azienda

Quali sono i peggiori errori nelle strategie di Web Marketing? Beh, ce ne sono tanti che si possono commettere, ma ce ne sono alcuni che possono costare davvero cari al tuo business. Vuoi scoprire quali sono per poi riuscire ad applicare una strategia di Web Marketing di successo?

Leggi l’articolo: I peggiori errori di web marketing. Conoscili per evitarli

Buona lettura

Outbound Marketing ed Inbound Marketing, le 2 strategie a confronto

Outbound Marketing e Inbound Marketing. Tradizione ed innovazione a confronto In questo articolo metteremo a confronto l’Outbound Marketing e l’Inbound Marketing, ovvero le due “filosofie” di marketing che vengono utilizzate oggi, e scopriremo i pregi ed i difetti dell’uno e dell’altro fino a sancire un “vincitore”. Partiamo dalla loro definizione e caratteristiche. Outbound marketing e inbound marketing: definizione Outbound vs Inbound Marketing L’Outbound Marketing è il metodo “tradizionale” con il quale l’azienda raggiunge [...]

Marketing diretto: strategie push vs pull

Push marketing o pull marketing? Ecco quali sono le strategie più utilizzare per promuovere i propri prodotti e servizi nell'era digital del marketing diretto Push marketing vs pull marketing: quali sono le strategie più utilizzate ed efficaci nell'era digital del marketing diretto? Sapere come promuovere nel modo più diretto ed efficace i propri prodotti e servizi rappresenta senz'altro uno dei segreti di ogni business di successo, ma riuscirci non è sempre facile... A volte, infatti, [...]

Buyer persona, i 4 step per conoscere i tuoi consumatori

Buyer persona - quando profilare significa marketing di successo È possibile conoscere chi compra il nostro prodotto ancora prima che acquisti il prodotto? È possibile sapere già cosa desidera il cliente che tra 20 minuti chiamerà in azienda? La risposta è sì e si chiama “Buyer Persona”. Come? Scopriamolo insieme. Cos’è la Buyer Persona Davide Concreto, 43 anni, vive in città con la moglie, imprenditore, guida un suv Volvo e sa che il web marketing [...]

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Lead Generation ROI: ecco come misurare l’efficacia della tua campagna gratuitamente

Come calcolare il ROI di una campagna di lead generation e misurarne concretamente l’efficacia La lead generation è la strategia di digital marketing con il Roi (ritorno sull'investimento) migliore. Lo so che si tratta di una generalizzazione perché, naturalmente, ogni campagna è personalizzata  - e ci mancherebbe altro - sulle esigenze del cliente. Eppure, in linea di massima, non è sbagliato affermare che la lead generation rappresenta il miglior investimento misurabile per un’azienda che voglia [...]

Matrice di Ansoff, le 4 strategie per far crescere la tua azienda

La matrice di Ansoff, ecco il modello per la crescita della tua azienda Per prendere qualsiasi decisione aziendale è necessario il giusto strumento, che sia frutto di nuove scoperte tecnologiche oppure “old school”, da carta e penna per intenderci. Per creare una matrice di Ansoff bastano un foglio ed una matita. Ci aiuta a rispondere alle seguenti domande: come possiamo crescere in un mercato che già esiste? cosa possiamo migliorare o introdurre nella nostra offerta [...]

Modello AIDA, le 4 fasi per un marketing che converte

Il modello AIDA è il modello di marketing che aiuta le aziende a intercettare i consumatori durante il loro percorso d'acquisto. Vediamo insieme come funziona e come si è evoluto! Un consumatore, per acquistare, deve districarsi tra decine di annunci a pagamento, campagne remarketing, pop-up, banner, spot che bloccano un video e così via. Insomma, prima di acquistare, un utente deve improvvisarsi Tom Cruise in Mission Impossible per evitare di cliccare su qualcosa di non [...]

Analisi di Mercato – i 7 step per studiare il tuo mercato

L’analisi di mercato offre alla tua azienda la possibilità di orientarsi in un mercato ricco di concorrenti e opportunità. Ma come si fa un’analisi di mercato? E come si può sfruttare al meglio? Oggi più che mai è il consumatore che ha il potere. Perché ogni consumatore, anche io stesso, prima di acquistare un prodotto o servizio fanno ricerche per poi prendere una decisione in modo totalmente autonomo. Questa decisione è influenzata in gran parte [...]

Di |2022-04-15T17:28:09+02:00Marzo 25th, 2022|Categorie: Marketing wiki, Web Marketing|0 Commenti

Sequenza Soap Opera, le 5 mail per uno storytelling che converte

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Cosa sono le Sequenze di email? Guida definitiva per capire come potenziare la tua strategia di email marketing

La guida definitiva che ti aiuta a capire quali campagne utilizzare e come farlo per ottenere i risultati che vuoi Le sequenze di email sono uno degli strumenti di email marketing più remunerativi e sottovalutati dell'intero panorama digitale. Attraverso una pianificazione ponderata e strategica è possibile trasformare un traffico freddo in un gruppo di promoter per l'azienda. Ma come funziona questo strumento? Ecco una guida per capirci un po' di più. La sequenza di email [...]

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Content Marketing: cos’è e come scrivere articoli che generano contatti qualificati per la tua azienda

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Che cos’è Google Analytics e come funziona

Cos'è Google Analytics? Uno strumento che utilizzano oltre 29 milioni di siti web. Scopriamo perché è indispensabile per la tua attività. Chi lavora in ambito web, a prescindere dal ruolo e dal volume dei suoi utenti, conosce l’importanza dei dati e della loro interpretazione. Google Analytics è uno strumento che dà la possibilità ai propri utilizzatori di migliorare la loro vita digitale. Ma come funziona? E perché è così importante? Cos'è Google Analytics Innanzitutto partiamo [...]

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Metriche SaaS, gli 8 KPI per la crescita del tuo business SaaS

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Cos’è il Digital Marketing e perché è importante?

L'importanza del Digital Marketing per la tua impresa spiegato semplice Il digital marketing è un termine utilizzato per comprendere un'ampia gamma di attività di marketing online. È una delle strategie di marketing più importanti oggi, poiché la maggior parte delle persone ottiene le proprie informazioni online. Esistono diverse tecniche di marketing digitale che possono essere utilizzate per promuovere prodotti o servizi. Un esperto in digital marketing utilizza i social media, i motori di ricerca e [...]

Di |2022-02-07T14:36:46+01:00Febbraio 3rd, 2022|Categorie: Opportunità dal web, Web Marketing|0 Commenti