Web Marketing

Ti trovi qui:Home > Web Marketing

Articoli marketing: il meglio del web

Web Marketing: circa 3.180.000.000 risultati su Google

Il Web Marketing è una strategia di marketing molto potente per aumentare i clienti di un’azienda, ma se non viene applicata nel modo giusto può essere poco utile alle aziende.

Perciò, prima di attivare una campagna di Web Marketing e meglio informarsi e capire meglio alcune regole del marketing online.

Nella categoria ( web marketing ) del nostro blog trovi suggerimenti e novità dal mondo del marketing online e non solo.

Che cosa è il Web Marketing?

Il Web Marketing comprende tutte le attività volte allo sviluppo e alla promozione degli strumenti per la comunicazione online con lo scopo di attirare gli utenti.
L’obiettivo del Web marketing è quello di rendere possibile e migliorare la comunicazione con i potenziali clienti per sviluppare in essi un interesse verso prodotti o servizi.

Errori di web marketing da evitare

Non solo consigli utili su cosa fare per avere successo online, prima di tutto è importante evitare errori madornali che possono costare molto cari alla tua azienda

Quali sono i peggiori errori nelle strategie di Web Marketing? Beh, ce ne sono tanti che si possono commettere, ma ce ne sono alcuni che possono costare davvero cari al tuo business. Vuoi scoprire quali sono per poi riuscire ad applicare una strategia di Web Marketing di successo?

Leggi l’articolo: I peggiori errori di web marketing. Conoscili per evitarli

Buona lettura

Il Marketing 80/20: Ottieni più con meno sforzo nella tua strategia di marketing

Marketing 80/20: Massimizza i risultati concentrandoti sulle attività di maggior impatto Il principio dell'80/20, noto anche come principio di Pareto o regola del 20%, afferma che l'80% degli effetti deriva dall'20% delle cause. Nel contesto del [...]

Di |2023-05-24T01:16:38+02:00Maggio 24th, 2023|Categorie: Web Marketing|0 Commenti

LinkedIn per aziende: strategia e best practice

Con oltre 900 milioni di utenti a inizio 2023 (fonte datareportal.com, Kepios), LinkedIn è la piattaforma professionale più utilizzata nel mondo del lavoro. Possiamo definirlo senza dubbio il social network dei lavoratori che ha dimostrato la [...]

WhatsApp Business: cos’è e come funziona per le piccole imprese

Negli ultimi anni, WhatsApp è diventato uno dei mezzi di comunicazione più utilizzati al mondo, superando persino le tradizionali telefonate e messaggi di testo. Inoltre, molti proprietari di piccole e medie imprese hanno iniziato a utilizzare [...]

DNS o ID dedicato unico: quale scegliere per migliorare il SEO del tuo sito web?

Gli aspetti tecnici della SEO sono spesso sottovalutati da molti proprietari di siti web. In particolare, la scelta tra l'utilizzo di una DNS o di un ID dedicato unico può avere un impatto significativo sulla visibilità [...]

Di |2023-03-27T11:45:51+02:00Marzo 27th, 2023|Categorie: Indicizzazione, Web Marketing|0 Commenti

Come convertire con il tuo brand

Da cosa è dovuta la capacità di un brand di convertire di più rispetto ai propri concorrenti? Questione di brand positioning e brand awareness e… Ti sei mai chiesto qual è “l’ingrediente segreto” che permette ad [...]

Di |2023-03-22T16:13:10+01:00Marzo 22nd, 2023|Categorie: Strategia di Marketing, Web Marketing|0 Commenti

Reverse engineering: come migliorare la tua strategia di marketing e la progettazione dei prodotti

Il Reverse Engineering è un concetto comune nella progettazione e nello sviluppo di prodotti, ma viene spesso trascurato nel marketing. Tuttavia, è uno strumento potente che può aiutare le aziende a capire come funzionano i prodotti [...]

Di |2023-03-13T18:53:37+01:00Marzo 12th, 2023|Categorie: Marketing wiki, Strategia di Marketing, Web Marketing|0 Commenti

Brand Identity, quando l’azienda si fa riconoscere

Cosa trasmette la brand identity della tua impresa ai clienti? Costruire un'immagine coordinata significa essere riconoscibili e coerenti. In una parola, vincenti! E tu di che brand sei? Te lo chiedo perché è il consumatore che [...]

12 modelli di leadership che possono definire il tuo stile

Quando si comincia a lavorare ad un progetto si assiste spesso alla collaborazione tra il responsabile di progetto e i vari dipendenti. Il rapporto che coesiste tra queste due figure può essere caratterizzato da mille aspetti [...]

Di |2022-12-02T01:04:25+01:00Dicembre 2nd, 2022|Categorie: Web Marketing, Marketing wiki|0 Commenti

Pricing, perché online non vince il prezzo più basso

L'importanza delle Strategie di Pricing per il successo delle tue campagne di marketing Diminuire i prezzi di vendita e ridurre i propri margini non è una strategia che paga online. “Il prezzo più basso”, “Sconto”, “Sottocosto”. [...]

Di |2022-10-25T22:57:09+02:00Ottobre 25th, 2022|Categorie: Web Marketing, Ecommerce|Tag: |2 Commenti

Web Reputation, costruiscila così per non danneggiarla

Sai davvero cosa pensa il web della tua azienda? Una buona reputazione online è difficile da costruire ma facile da rovinare. Ecco alcuni consigli utili per una web reputation invidiabile... Le due cose più importanti non [...]

Come misurare lead e conversioni in Google Analytics 4 (e perché dovresti farlo subito)

Con questa guida imparerai a misurare i lead e le conversioni in Google Analytics 4 che da luglio 2023 prenderà il posto di Universal Analytics.   Dall’1 Luglio 2023 verranno spenti i servizi di Universal Analytics, [...]

Di |2022-07-18T16:13:15+02:00Luglio 14th, 2022|Categorie: Web Marketing|2 Commenti

Landing page che converte: tutto quello che devi sapere per ottenere il massimo

Scopri come realizzare una landing page che converte: le tecniche e gli aspetti fondamentali per una pagina di successo Sai cos’è una landing page e come crearne una che converte? In questo articolo tratteremo questo argomento [...]

Socialtrust, il software per convertire con la social proof

Socialtrust - Il potente software di riprova sociale di Web Marketing Aziendale Sono entusiasta nel presentarti oggi Socialtrust! Non solo perché è stato difficile arrivare fin qui, ma perché è uno strumento utilissimo per chi fa [...]

Social Proof, cos’è e come sfruttarla per aumentare le conversioni

Social Proof, la riprova sociale che aiuta i consumatori a scegliere il tuo brand Se dovessi scegliere tra un ristorante pieno di persone o uno in cui c’è solo un tavolo occupato, dove andresti ad istinto? [...]

Greenwashing, predicare bene e razzolare male

Greenwashing, quando l’ecologismo è solo di facciata. Capita spesso di imbatterci in annunci da parte di aziende che dichiarano una produzione eco-sostenibile, progetti green o a zero impatto ambientale. Tutto questo è assai nobile e permette [...]

Di |2022-06-23T01:03:40+02:00Maggio 18th, 2022|Categorie: Marketing wiki, Web Marketing|0 Commenti