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Strategie Di Marketing2021-06-22T01:15:17+02:00

STRATEGIE DI MARKETING PER LA TUA IMPRESA

Ispirati dalle migliori strategie di marketing di successo

strategie di marketing

Cos’è una strategia di marketing?

Una strategia di marketing si riferisce al piano generale di un’azienda per raggiungere potenziali consumatori e trasformarli in clienti dei prodotti o dei servizi forniti dall’azienda. Una strategia di marketing contiene la proposta di valore (value proposition) dell’azienda, i messaggi chiave del marchio, informazioni sui dati demografici dei clienti target e altri elementi di elevata importanza.

Strategie di marketing e piani di marketing

La strategia di marketing informa il piano di marketing, che è un documento che descrive in dettaglio i tipi specifici di attività di marketing che un’azienda conduce e contiene orari per la realizzazione di varie iniziative di marketing.

Le strategie di marketing dovrebbero idealmente avere una durata di vita più lunga rispetto ai piani di marketing individuali perché contengono proposte di valore e altri elementi chiave del marchio di un’azienda, che generalmente rimangono coerenti nel lungo periodo. In altre parole, le strategie di marketing coprono la messaggistica di grandi dimensioni, mentre i piani di marketing delineano i dettagli logistici di campagne specifiche.

Articoli e guide sulle strategie di marketing

Vendita on line: come trasformare un indeciso in cliente

Come trasformare un curioso in cliente con la vendita online Se hai un ecommerce, lo sai già: il visitatore che sta facendo shopping on line nell'87% dei casi abbandona il carrello pieno (dopo aver scelto i prodotti) e nel 70% dei casi lascia subito prima del check out. Pare che l'abitudine sia radicata e che (purtroppo) faccia perdere alle aziende circa 18 milioni all'anno. Perché il cliente (potenziale) [...]

Vasco Rossi, fenomeno di musica e lead generation

Il mega concerto di Modena ha dimostrato che Vasco è un maestro non solo sul palco, ma la sua è una strategia di lead generation pazzesca... Cosa c'entra Vasco Rossi con la lead generation, il marketing e le strategie di promozione? La risposta più semplice potrebbe essere semplicemente che, dopo un mega concerto come quello di Modena Park con 230 mila spettatori ed un successo incredibile, Vasco Rossi [...]

Upselling e cross selling, aumenta così le tue vendite

Sono due strategie di marketing particolarmente utilizzate negli ultimi anni da molti brand prestigiosi: upselling e cross selling. Descrizione breve: differenza tra upselling e cross-selling L'upselling è la pratica di incoraggiare i clienti ad acquistare un prodotto che ha un valore maggiore in confronto a quello che il cliente sta per acquistare. Il cross-selling, invece, invita il cliente ad acquistare prodotti o servizi correlati o complementari. Sebbene spesso [...]

Una Landing Page efficace in 7 mosse

Sai qual è l'obiettivo del tuo business? E allora sfrutta la Landing Page per raggiungerlo in modo diretto. Questa è una delle chiavi di una strategie di Web Marketing vincente. Ecco perché... E se ti dicessi che il decollo del tuo business comincia... dall'atterraggio? No, non mi sono confuso, ho usato intenzionalmente questa apparente contraddizione per parlarti delle Landing Page, le pagine d'atterraggio. La perfezione non esiste, ma... [...]

Twitter per le aziende: 5 regole per sfruttarlo al meglio

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Strumenti di web marketing per le attività locali: come sfruttare la potenza di internet per trovare clienti

Strumenti di web marketing per le attività locali. Hai creato la tua attività e la svolgi con regolarità e con risultati apprezzabili. Sono sicura, però, che in qualche parte della tua mente c'è la convinzione di poter ottenere di più. E ti interroghi sulle strategie migliori per attirare più clienti, per aumentare le vendite e crescere il fatturato. Hai sentito dire che il web marketing funziona. Ma tu [...]

Strategie di web marketing: come conquistare e curare il cliente sul web

3 strategie di web marketing per acquisire clienti online Siamo nell'era della comunicazione digitale. Certo, lo sai già. Perciò sai anche che quando parliamo di " web marketing" intendiamo una precisa serie di tecniche (professionali) che sfruttano i paradigmi del web per convertire il lettore in cliente. Se sei esperto nell'arte della vendita, sai come condurre una trattativa, sei capace di destreggiarti fra termini come ROI, CTA e [...]

Social Media Marketing: 6 strategie per potenziare il tuo business

Il social media marketing è un fenomeno in grande crescita. Se la “promozione dei propri affari” non passa da qui, si rischia di perdere buona fetta del mercato Il rapporto tra impresa e consumatori è mutato con l'avvento di internet, così come il marketing nell'era del WEB. Quest'ultimo è considerato uno dei principali strumenti di comunicazione aziendale e in questa sfera i “social media” la fanno da padroni. Il social media marketing [...]

Sfrutta i Lead Magnet, la calamita più potente per i tuoi contatti

C'è chi li chiama incentivi e chi, addirittura “Tangenti etiche”. Fatto sta che i Lead Magnet sono vere e proprie calamite che possono cambiare le sorti del tuo business I Lead Magnet funzionano. La Lead Generation è senz'altro una strategia di Web Marketing potente ed efficace. Se hai letto altri miei articoli in passato sai perfettamente che è così. E non perché ne sia convinto io o altri [...]

Rispondi a queste domande e avrai successo col web marketing

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Quello che nessuno ti dice se hai un eCommerce

Sei sicuro di avere davvero bisogno di aumentare il traffico verso il tuo eCommerce per vendere di più? La vera soluzione è la lead generation “Voglio aumentare le mie vendite online. Devo aumentare il traffico verso il mio eCommerce, come faccio?”. Quanti imprenditori che gestiscono uno shop online si pongono ogni giorno questa domanda! L'obiettivo è giustissimo, perché ogni imprenditore deve tendere sempre alla ricerca del successo, sforzandosi [...]

Quanto devi investire in web marketing per avere successo?

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Esistono dei fattori che influenzano i comportamenti di acquisto delle persone? Sì e si possono studiare scoprendo a fondo cosa è la psicologia del marketing...   Quanta psicologia c'è nel marketing? Beh, forse ti sorprenderà sapere che nel marketing che funziona davvero la psicologia è (quasi) tutto. In fondo, sai già bene quanto conoscere i tuoi clienti ideali sia importante per il tuo business. Ne abbiamo parlato tante [...]

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Per avere successo bisogna lavorare sulle strategie di pricing Diminuire i prezzi di vendita e ridurre i propri margini non è una strategia che paga online. “Il prezzo più basso”, “Sconto”, “Sottocosto”. Per anni il marketing tradizionale ci ha abituato a fare i conti con questi termini che sono entrati nel lessico comune e che, piano piano, ci hanno convinto (o quasi) che per vendere si debba applicare [...]

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Lead Generation, Steve Jobs e Steve Wozniak Lo sapevi che uno dei più grandi imprenditori della storia dell'informatica e non solo è stato anche uno dei pionieri nella ricerca e valorizzazione di contatti qualificati per il business. Sai di chi sto parlando? Comincio col dirti che la sua storia ha a che fare con una mela... morsicata! Ebbene sì, sto parlando proprio di lui, Steve Jobs. Se sei [...]

Marketing strategico, la tua impresa lo sfrutta?

Vuoi avere un vantaggio competitivo reale sui tuoi concorrenti? Allora scopri cosa piace davvero ai tuoi potenziali clienti grazie al marketing strategico Il marketing strategico rappresenta una fase molto importante nel processo di marketing di qualsiasi business perché permette di offrire ai propri clienti proprio i prodotti o servizi di cui hanno bisogno. Insomma, offre un vantaggio competitivo notevole rispetto ai propri competitors. In realtà non è tutto [...]

Marketing strategico, cogli il tuo vantaggio competitivo

Prima di lanciare sul mercato un nuovo business o un nuovo prodotto/servizio, sfrutta il marketing strategico per evitare un buco nell'acqua Prima di parlare di marketing strategico, diciamoci una cosa in confidenza: la paura di fallire nel momento in cui si avvia un nuovo business o si lancia un nuovo prodotto/servizio c'è sempre. Ed è una paura sana, perché ti mantiene attento e vigile. Ma non si può [...]

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