Categoria del Blog: eMail Marketing
L’email marketing è l’utilizzo della posta elettronica come strumento di marketing e comunicazione per educare e comunicare con i propri potenziali clienti e clienti. Il marketing con le email è un’ottima strategia per chi applica il web marketing e vuole un contatto diretto con i propri clienti o potenziali clienti. La comunicazione che viene fatta con i propri iscritti non deve essere focalizzata solo per la vendita dei prodotti e/o servizi, ma piuttosto i messaggi devono cercare di creare un rapporto tra l’azienda e i clienti. Questo nel gergo si chiama Lead Nurturing e aiuta l’azienda o il professionista a trasmettere la propria credibilità e fiducia verso i clienti per poi aumentare le conversioni da semplici iscritti in clienti.
In questa categoria trovi tutti gli articoli e guide gratuite scritte nel nostro blog con la parola chiave email marketing. Scopri come sfruttare il marketing diretto ed aumentare i tuoi contatti leggendo i nostri articoli.
Sequenza Soap Opera, le 5 mail per uno storytelling che converte
La Sequenza Soap Opera è una strategia di email marketing con cui si instaura una relazione a lungo termine con i clienti raccontando loro una storia in stile soap. L’obiettivo dell’email marketing non è solo generare [...]