Contattaci 333 42 17 944 | info[@]webmarketingaziendale.it

Advertising

Ios14 e Facebook: quando la privacy diventa un problema per l’advertising

L’aggiornamento di un sistema operativo, nello specifico quello di Iphone, Ios14, sta scombussolando le strategie di chi si occupa di Advertising. Che cosa devi sapere tu che questa attività la affidi a terzi oppure realizzi in autonomia piccole campagne promozionali? Devi sapere che quando – massivamente – gli utenti Apple avranno scaricato questo aggiornamento, la targhettizzazione di questi utenti, non sarà più la stessa. Perché? Perché l’aggiornamento limita la raccolta e la condivisione di taluni [...]

Di |2021-11-01T23:07:13+01:00Ottobre 22nd, 2021|Categorie: Advertising|Tag: , |0 Commenti

Come fare marketing su Facebook

Facebook Marketing: numeri e consigli utili I social network sono strumenti preziosi per fare marketing per il tuo business. Facebook in particolare ti offre vantaggi e occasioni da non perdere. Scopriamo come fare marketing su Facebook... Partiamo dal principio: qual è il tuo rapporto con i Social? Forse è arrivato il momento di cambiare le tue abitudini. Facebook è arrivato in Italia nel 2009. All’inizio era visto come uno strumento che serviva a ritrovare Amici [...]

Social Media Manager: ecco perché è importante per le aziende

Perché sempre più aziende vogliono un social media manager La figura del social media manager per un’azienda, così come appoggiarsi ad agenzie per la gestione dei canali social, è diventata ormai una vera e propria necessità.  I social media infatti sono parte integrante della vita di tutti, privati e realtà commerciali, ragion per cui imporre la propria presenza anche qui assume un ruolo chiave per chiunque desideri ampliare il proprio business e conquistare la fiducia [...]

Come generare Lead con Google Ads

Generare Lead con Google Ads: 4 consigli per la tua campagna pubblicitaria + i vantaggi Tra i tanti strumenti a disposizione per il web marketing aziendale, Google Ads è sicuramente il protagonista indiscusso dell'advertising online. Google ha infatti rivoluzionato il marketing e la pubblicità, fornendo strumenti complessi a chiunque voglia aumentare la popolarità della propria azienda e le proprie vendite tramite il web. Nel tempo le caratteristiche di questo strumento sono diventate sempre più numerose [...]

AR ads, la nuova frontiera del marketing su Facebook con la realtà aumentata

Facebook sta testando la realtà aumentata per gli annunci con un numero selezionato di brand e presto questo metodo potrebbe espandersi a molti altri inserzionisti. Qual è il potenziale delle AR ads nel marketing? E se il testimonial perfetto su Facebook fossi proprio tu grazie alle Ar Ads? Non è un concorso o un annuncio di lavoro, ma una delle novità che il social fondato da Zuckerberg sta introducendo proprio di recente. Chiariamo subito: Facebook [...]

Come utilizzare Twitter ADS per raggiungere contatti qualificati

Anche Twitter, il Social Network “in tempo reale” per eccellenza, da qualche tempo, ha offerto un servizio in più per le aziende che vogliono investire sulla pubblicità online per aumentare la propria popolarità e le vendite. In Italia lo strumento è ancora poco utilizzato, rispetto al resto del mondo, ma rappresenta un'importante novità per le strategie di Lead Generation di ogni azienda. Nei nostri precedenti articoli sulla Lead Generation, abbiamo visto come, attraverso diversi strumenti [...]

Come creare un target mirato nei Facebook Ads

La tua azienda è alle prese con i Facebook Ads? Sei deluso per il costo degli investimenti e per i ritorni che stentano ad arrivare? E' il momento di interrogarti se stai facendo tutto per bene. Ragioniamoci insieme e scopriamo qualche tecnica per creare un target mirato per i tuoi annunci. Una delle prime domande che ti devi porre è se stai selezionando in modo corretto il tuo target. Questo articolo è uno sguardo alle [...]