Contattaci 333 42 17 944 | info[@]webmarketingaziendale.it

Opportunità dal web

In questa categoria trovi tutti gli articoli e guide gratuite scritte nel nostro blog con la parola chiave Opportunità dal web.

Come fare marketing su Facebook

I social network sono strumenti preziosi per fare marketing per il tuo business. Facebook in particolare ti offre vantaggi e occasioni da non perdere. Scopriamo come fare marketing su Facebook... Partiamo dal principio: qual è il tuo rapporto con i Social? Forse è arrivato il momento di cambiare le tue abitudini. Facebook è arrivato in Italia nel 2009. All’inizio era visto come uno strumento che serviva a ritrovare Amici o a spiare un/a ex … [...]

Sicurezza informatica, i rischi per chi fa business online

Oggi che sempre più aziende fanno business online, la questione della sicurezza informatica è diventata centrale. E non siamo di fronte certo ad un falso problema o ad una questione che può essere presa sottogamba. La cronaca non manca, periodicamente, di riportare furti di dati sensibili, password e attacchi informatici contro grandi aziende, banche e perfino governi e istituzioni pubbliche. Il cybercrime in Italia I dati parlano chiaro: gli attacchi informatici "gravi" nel nostro Paese [...]

Di |2021-02-23T21:04:59+01:00Febbraio 23rd, 2021|Categorie: Opportunità dal web|0 Commenti

Lombardia: Bando E-Commerce 2020

E-commerce 2020 - Nuovi mercati per le imprese lombarde Se hai intenzione di creare l'e-commerce della tua azienda o effettuare il restyling di quello attuale, da oggi puoi usufruire del contributo a fondo perduto per il 70% delle spese ammissibili, fino ad un massimo di € 10 mila. Le domande di partecipazione possono essere inoltrate dal 25 giugno fino al 11 settembre 2020.Approfitta del bando e affidati a noi per la realizzazione o aggiornamento del tuo sito e-Commerce. Invia la tua richiesta!

Di |2020-07-08T17:15:34+02:00Luglio 8th, 2020|Categorie: Ecommerce, Opportunità dal web|Tag: , |0 Commenti

150 mila euro a favore delle imprese della provincia di Caserta

Contributo del 60% per l’impresa digitale domande dal 20 maggio al 30 settembre 2020 La Camera di Commercio di Caserta ha stanziato 150 mila euro a favore delle imprese della provincia di Caserta (micro imprese e PMI). Settori esclusi I settori esclusi sono: fabbricazione, lavorazione e distribuzione del tabacco attività che implichino l’utilizzo di animali vivi a fini scientifici e sperimentali pornografia, gioco d’azzardo, ricerca sulla clonazione umana attività di puro sviluppo immobiliare attività di [...]

Contributi a fondo perduto per le imprese e lavoratori autonomi ma attenzione ai controlli

L’art.25 del decreto legge n.34, cosiddetto decreto Rilancio, ha previsto un contributo a fondo perduto per gli imprenditori colpiti da Covid-19. In attesa del provvedimento del Direttore dell’Agenzia delle Entrate che stabilirà le modalità per richiedere il contributo, ecco una sintesi della normativa. ✅ A chi spetta il contributo Il contributo spetta ai titolari di partita iva che esercitano: Attività d’impresa con ricavi non superiori a 5 milioni di euro nel 2019 Lavoro autonomo con [...]

Di |2020-06-04T09:02:40+02:00Giugno 4th, 2020|Categorie: Opportunità dal web|Tag: |0 Commenti

Contributo del 50% dalla Camera di Commercio di Brescia per l’impresa digitale

Contributo del 50% per l’impresa digitale domande dall’11 maggio 2020 La Camera di Commercio di Brescia ha stanziato 2 milioni di euro a favore delle imprese della provincia di Brescia (micro imprese e PMI) operanti in tutti i settori economici per diffondere le tecnologie digitali.   Contributo del 50% La Camera di Commercio rimborserà il 50% della spesa sostenuta dall'impresa, al netto dell’iva, dal 1° gennaio 2020 al 31 dicembre 2020. Il contributo massimo che [...]

Come richiedere il prestito da 25 mila euro

Prestiti alle imprese da 25 mila euro: pubblicati i moduli e le istruzione dell’Abi   L’emergenza Covid-19 Sono noti a tutti i decreti emessi nel mese di marzo che hanno disposto la sospensione di moltissime attività economiche, con grave danno per professionisti ed imprenditori. Il Governo sta affrontando questa emergenza con diverse misure, nel tentativo di sostenere le famiglie ed il mondo produttivo. La chiusura delle attività, bloccando le attività di vendita e di incasso, [...]

Di |2020-06-04T00:01:52+02:00Aprile 22nd, 2020|Categorie: Opportunità dal web, Ecommerce|Tag: |2 Commenti

Vuoi fare pubblicità nel 2020? Approfitta del Bonus Pubblicità

Se tagli le spese di marketing perdi quote di mercato. Investi in Pubblicità sfruttando il bonus In una recente intervista, John Quelch, professore alla Harvard Business School, ha affermato che nei periodi di crisi o di depressione, come quello che stiamo attraversando: “non è una buona strategia per le aziende tagliare il budget per il marketing perché durante questo periodo le grandi multinazionali non hanno problemi ad investire nel marketing acquisendo con molta facilità fette [...]

Il punto sul commercio elettronico al tempo del COVID-19

Commercio Elettronico al tempo del COVID-19 Dal 23 febbraio in tema di emergenza virus sono stati pubblicati 7 decreti del Presidente del Consiglio dei Ministri, 7 Decreti Legge,  1 Legge, 1 Decreto del Ministero dello Sviluppo Economico, 11 Ordinanze del Ministero della Salute, 2 Decreti del Ministero dell’Economia e delle Finanze, 17 Ordinanze della Protezione Civile. Un mare di disposizioni in cui è effettivamente complicato districarsi. Le aziende hanno bisogno di risposte. E quindi ho [...]

eCommerce Marketing: non lasciarti fermare dal coronavirus, venderai di più

Le nuove abitudini di consumatori e aziende a seguito dell’emergenza coronavirus ci devono trovare pronti: investi nell’eCommerce marketing ora I disagi causati dal coronavirus sono stati tanti per le aziende e per le persone in generale. Anzi, disagi è dire a poco perché si tratta di un’autentica emergenza sanitaria. Tra lavori sospesi, scuole chiuse e diminuzione degli acquisti in loco diverse attività rischiano di non riaprire i battenti quando sarà il momento. Ma non il [...]

[Nuovo decreto] È ancora possibile vendere online?

Aggiornamenti: >> Il punto sul commercio elettronico al tempo del COVID-19 Le imprese del settore e-commerce si stanno chiedendo in queste ore se possono continuare o meno la propria attività di vendita a mezzo internet (codice attività 479110 presente nella visura della Camera di Commercio). Ricordo che le attività di vendita online sono “commercio elettronico indiretto”, concluse per mezzo internet e con consegna della merce al domicilio dell’acquirente. Si tratta di vendite a distanza non [...]

Gli e-commerce non funzionano più. A meno che…

Sempre più persone aprono negozi online. E sempre più e-commerce chiudono. Ma quelli che sopravvivono hanno successo perché… Tutti pazzi per l’e-commerce. Infatti sempre più imprenditori hanno scelto negli ultimi anni la strada dell’apertura di negozi online. Shop di ogni settore e dimensione che… Stop. Mi piacerebbe raccontarti una storia di successo e vorrei proseguire la frase che ho interrotto scrivendo qualcosa tipo: “… che hanno avuto successo e che oggi vantano fatturati da capogiro”. [...]

Actions on Google, come stanno cambiando gli acquisti online

Assistenza ma soprattutto shopping online. Questa piattaforma offre nuove opportunità per utenti e soprattutto per chi fa business online Prima di raccontarti come Actions on Google sta cambiando (e forse rivoluzionerà) la user experience e il modo di fare acquisti online, ti chiedo di fare un passo indietro… Circa sei mesi fa, Google aveva annuncia ufficialmente l’arrivo delle Actions on Google in italiano. Grazie alle Actions l'Assistente virtuale del colosso di Mountian View non si [...]

AR ads, la nuova frontiera del marketing su Facebook con la realtà aumentata

Facebook sta testando la realtà aumentata per gli annunci con un numero selezionato di brand e presto questo metodo potrebbe espandersi a molti altri inserzionisti. Qual è il potenziale delle AR ads nel marketing? E se il testimonial perfetto su Facebook fossi proprio tu grazie alle Ar Ads? Non è un concorso o un annuncio di lavoro, ma una delle novità che il social fondato da Zuckerberg sta introducendo proprio di recente. Chiariamo subito: Facebook [...]

Marketing diretto: strategie push vs pull

Push marketing o pull marketing? Ecco quali sono le strategie più utilizzare per promuovere i propri prodotti e servizi nell'era digital del marketing diretto   Push marketing vs pull marketing: quali sono le strategie più utilizzate ed efficaci nell'era digital del marketing diretto? Sapere come promuovere nel modo più diretto ed efficace i propri prodotti e servizi rappresenta senz'altro uno dei segreti di ogni business di successo, ma riuscirci non è sempre facile... A volte, [...]