Digital Marketing

Stanco delle tecniche tradizionali che ormai non danno più risultati? Prova tutta la forza del digital marketing per realizzare una strategia digitale perfetta per il tuo business

Il Digital Marketing non è solo l’ultima frontiera in fatto di marketing, ma la svolta decisiva che rivoluziona le strategie tradizionali che ormai sono obsolete e molto dispendiose.

Siamo nel pieno dell’era di Internet. Un’era nella quale le persone si divertono, si informano e fanno acquisti online. Sempre di più. E il trend è in continua crescita a ritmi mai visti prima.

Pensi davvero di riuscire a raggiungere un pubblico sempre più segmentato, informato e con poco tempo a disposizione con le vecchie strategie di marketing?

Noi siamo convinti di no. E non è solo una nostra convinzione, ma sono i dati che lo dimostrano.

Budget Trends, by Channel (2019-2020)

Perché sappiamo che per conquistare questo obiettivo c’è bisogno di un salto di qualità nel tuo modo di comunicare la tua azienda e i tuoi prodotti. Dal mondo analogico, devi volare in quello digitale, passando dal marketing tradizionale al digital marketing.

Non è una sfida: marketing tradizionale vs digital marketing perché non ci sarebbe partita…

Grazie al digital marketing puoi massimizzare la potenza dei tuoi messaggi andando a raggiungere solo un pubblico realmente in target. È la qualità (vera) contro la quantità.

Sparare nel mucchio sperando di cogliere qualche nuovo cliente non è una tecnica. Di sicuro non lo è oggi che, grazie al web, gli utenti sanno cosa cercare e come farlo. Non solo con Google e gli altri motori di ricerca, ma pensiamo anche ai social media e a tutti gli strumenti di comunicazione online che permettono a persone e aziende (oppure ad aziende e altre aziende in B2B) di entrare in contatto.

Si tratta di canali sempre nuovi e opportunità inedite, sempre più potenti ma, allo stesso tempo, difficili da cogliere.

Il digital marketing è questo: un insieme di strumenti e tecniche per costruire una strategia di marketing digitale vincente.

La tua azienda ha già un piano di digital marketing finalizzato alla sua crescita online e non solo? Hai mai pensato di poter usufruire di tutti i vantaggi che derivano da una proficua strategia digitale per il tuo business?

Raggiungere nuovi clienti e offrire loro esattamente quello che stanno cercando. Non sarebbe fantastico? Non è fantascienza, ma il risultato che si può ottenere impostando e mettendo in pratica una strategia di digital marketing di assoluto valore con competenze tecniche e strumenti innovativi.

Realizzare una digital strategy di successo non significa solo ideare un progetto, ma anche metterlo in pratica e monitorarlo costantemente così da intervenire prontamente nei momenti complessi.

L’obiettivo è chiaro: massimizzare i risultati per il tuo business in termini di visibilità e fatturato. Senza dare i numeri ma con la certezza di una strategia solida ed efficace.

Web Marketing Aziendale elabora e mette in pratica strategie di digital marketing sartoriali, cucite su misura sul tuo business e sulle tue ambizioni. Mettiti comodo, al resto pensiamo noi.
Se pensi che sia arrivato il momento di avere tutto questo, Web Marketing Aziendale è la soluzione che stavi cercando per il digital marketing del tuo business.

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Che cos’è il digital marketing?

Il digital marketing consiste nell’entrare in contatto con i clienti attraverso canali come i social media, le e-mail e i siti web (e non solo). Si tratta anche di monitorare il comportamento dei clienti e di apportare modifiche in base a tali informazioni.

Il marketing digitale può essere realizzato attraverso canali a pagamento come la pubblicità o canali gratuiti come il passaparola o i blog. L’obiettivo è quella di affermarsi come esperto del proprio settore e di creare fiducia nei clienti fornendo loro informazioni utili, contenuti di valore o un servizio di qualità superiore.

Perché dovresti interessarti al digital marketing?

I vantaggi del marketing digitale sono numerosi:

  • puoi raggiungere un numero maggiore di potenziali clienti rispetto alla pubblicità tradizionale;
  • puoi controllare il tipo di contenuti che appaiono sul tuo sito web;
  • puoi misurare facilmente i risultati;
  • ci sono alternative a basso costo in confronto alla pubblicità tradizionale;
  • hai accesso alle nuove tecnologie che ti permettono di comunicare con i clienti online (come le applicazioni mobili).

Il marketing digitale è in continua evoluzione. Ad esempio, la crescente varietà di dispositivi indossabili a disposizione dei consumatori offrono nuove opportunità di mercato.

Secondo Forbes i social media diventeranno sempre più conversazionali nello spazio B2B, i contenuti video verranno perfezionati per scopi di ottimizzazione dei motori di ricerca (SEO) e l’email marketing diventerà ancora più personalizzato.