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Web Marketing

Articoli marketing: il meglio del web

Web Marketing: circa 5.310.000.000 risultati su Google

Il Web Marketing è una strategia di marketing molto potente per aumentare i clienti di un’azienda, ma se non viene applicata nel modo giusto può essere poco utile alle aziende.

Perciò, prima di attivare una campagna di Web Marketing e meglio informarsi e capire meglio alcune regole del marketing online.

Nella categoria ( web marketing ) del nostro blog trovi suggerimenti e novità dal mondo del marketing online e non solo.

Che cosa è il Web Marketing?

Il Web Marketing comprende tutte le attività volte allo sviluppo e alla promozione degli strumenti per la comunicazione online con lo scopo di attirare gli utenti.
L’obiettivo del Web marketing è quello di rendere possibile e migliorare la comunicazione con i potenziali clienti per sviluppare in essi un interesse verso prodotti o servizi.

Errori di web marketing da evitare

Non solo consigli utili su cosa fare per avere successo online, prima di tutto è importante evitare errori madornali che possono costare molto cari alla tua azienda

Quali sono i peggiori errori nelle strategie di Web Marketing? Beh, ce ne sono tanti che si possono commettere, ma ce ne sono alcuni che possono costare davvero cari al tuo business. Vuoi scoprire quali sono per poi riuscire ad applicare una strategia di Web Marketing di successo?

Leggi l’articolo: I peggiori errori di web marketing. Conoscili per evitarli

Buona lettura

L’e-commerce che funziona [Guida Gratuita]

Strategie vincenti per guadagnare con il tuo negozio on line Leggendo questa guida imparerai: Come individuare il tuo target ideale. Non ti servono molte visite verso il tuo sito web, ma visitatori che sono veramente interessati al tuo prodotto Come ottimizzare la struttura del tuo sito. Puoi aumentare i tuoi clienti semplicemente cambiando la struttura del sito. Come aumentare le vendite. Gli e-commerce di successo usano delle regole d’oro per aumentare il proprio fatturato e [...]

Contributo del 50% dalla Camera di Commercio di Brescia per l’impresa digitale

Contributo del 50% per l’impresa digitale domande dall’11 maggio 2020 La Camera di Commercio di Brescia ha stanziato 2 milioni di euro a favore delle imprese della provincia di Brescia (micro imprese e PMI) operanti in tutti i settori economici per diffondere le tecnologie digitali.   Contributo del 50% La Camera di Commercio rimborserà il 50% della spesa sostenuta dall'impresa, al netto dell’iva, dal 1° gennaio 2020 al 31 dicembre 2020. Il contributo massimo che [...]

Vuoi fare pubblicità nel 2020? Approfitta del Bonus Pubblicità

Se tagli le spese di marketing perdi quote di mercato. Investi in Pubblicità sfruttando il bonus In una recente intervista, John Quelch, professore alla Harvard Business School, ha affermato che nei periodi di crisi o di depressione, come quello che stiamo attraversando: “non è una buona strategia per le aziende tagliare il budget per il marketing perché durante questo periodo le grandi multinazionali non hanno problemi ad investire nel marketing acquisendo con molta facilità fette [...]

Di |2021-12-13T01:09:54+01:00Aprile 8th, 2020|Categorie: Opportunità dal web, Web Marketing|Tag: |0 Commenti

eCommerce Marketing: non lasciarti fermare dal coronavirus, venderai di più

Le nuove abitudini di consumatori e aziende a seguito dell’emergenza coronavirus ci devono trovare pronti: investi nell’eCommerce marketing ora I disagi causati dal coronavirus sono stati tanti per le aziende e per le persone in generale. Anzi, disagi è dire a poco perché si tratta di un’autentica emergenza sanitaria. Tra lavori sospesi, scuole chiuse e diminuzione degli acquisti in loco diverse attività rischiano di non riaprire i battenti quando sarà il momento. Ma non il [...]

Pricing, perché online non vince il prezzo più basso

Per avere successo bisogna lavorare sulle strategie di pricing Diminuire i prezzi di vendita e ridurre i propri margini non è una strategia che paga online. “Il prezzo più basso”, “Sconto”, “Sottocosto”. Per anni il marketing tradizionale ci ha abituato a fare i conti con questi termini che sono entrati nel lessico comune e che, piano piano, ci hanno convinto (o quasi) che per vendere si debba applicare un prezzo più basso rispetto ai nostri [...]

Di |2021-07-15T00:29:07+02:00Ottobre 25th, 2019|Categorie: Web Marketing, Ecommerce|Tag: |2 Commenti

Come fare lead generation con LinkedIn

Con Website Demographics, fare lead generation con LinkedIn è semplice. Ecco tutto quello che puoi scoprire... Lead generation con LinkedIn? Si può fare! Prendo in prestito questa esclamazione che mi ricorda tanto Frankestein Jr (lo avrai certamente visto, vero?) per parlarti di come si può fare lead generation con il social media per eccellenza di manager, freelance e professionisti a caccia di nuove opportunità di business. Se sei un utente di LinkedIn non c'è bisogno [...]

Lead Generation: cos’è e perché non deve mancare alla tua strategia di marketing

Lead Generation: l'arma segreta per il tuo marketing Mai più senza Lead Generation. Al giorno d'oggi, tutti o quasi, piccole e grandi aziende, imprenditori e liberi professionisti, hanno capito l'importanza di una presenza online. Avere un sito web, essere presenti su più canali comunicativi come social e blog, posizionarsi sui motori di ricerca è ormai un fattore indispensabile per farsi trovare dai clienti. Ma avere un sito aziendale non basta per avere successo online... Una [...]

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Ecco come Generare Lead con il Blog come un esperto

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E-Commerce: Il Paradosso Della Scelta

Sai qual è uno degli errori più gravi che il proprietario di un e-commerce può compiere? No! Te lo dico io. Offrire un’ampia scelta di prodotti. Pensi che io sia pazzo! Beh, allora non conosci come funziona la nostra mente ma, soprattutto, non sai che cos’è il paradosso della scelta. Il paradosso della scelta Nel 2000 negli USA la professoressa Sheena Iyengar, docente di Management alla Business School della Columbia University, e il professore Mark [...]

Come scegliere la Web Agency giusta per il tuo e-commerce

Web Agency, Freelance o Il Cugino? Ecco come scegliere il partner giusto per il tuo ecommerce Negli ultimi mesi, più volte, a causa del mio ruolo di front-end sono venuto a contatto con potenziali clienti, proprietari di piattaforme e-commerce, che avevano alle spalle diverse esperienze negative con Web Agency e freelancer. Spesso queste persone avevano cambiato, nel corso degli ultimi due o tre anni, più agenzie o professionisti senza che la loro situazione fosse migliorata. [...]

Come portare il tuo sito in prima pagina su Google e attirare nuovi clienti

Desideri acquisire nuovi clienti attraverso il web dando maggiore visibilità al tuo sito aziendale? Beh, chi non lo vorrebbe? Devi sapere allora che esiste un metodo (semplice, ma non banale nella sua applicazione) che garantisce ottimi risultati e ti permette di portare il sito della tua azienda in prima pagina su Google. Questo “metodo” - forse ne avrai già sentito parlare – è meglio noto come “strategia SEO”. Che cosa significa SEO? E cosa vuol [...]

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