Descrizione del lavoro svolto per il cliente:

Il cliente ci ha contattato poiché voleva aumentare le vendite del suo e-commerce.

Dopo un’accurata analisi del mercato abbiamo proceduto al restyling del sito lavorando sia sulla parte di back end che di front end. In quest’ultimo caso abbiamo proceduto con la revisione del copy dei testi per adattarli al tipo di comunicazione che avremmo fatto successivamente durante la campagna di Lead Generation.

Già dopo le prime modifiche vi è stato un aumento delle vendite come conseguenza di un minor tasso di abbandono dei carrelli da parte di chi aveva iniziato il processo di acquisto del prodotto.

Con la successiva campagna di Lead Generation siamo andati ad aumentare il bacino dei potenziali clienti e a lavorare sui clienti già presenti in database per portarli ad acquistare più volte nel corso dell’anno questo ha portato ad un aumento del fatturato del 533% nei primi sei mesi di campagna.

 

e-Commerce: www.laterradigaia.com

Testimonianza cliente

Web Marketing Aziendale ha un approccio che potrei definire “olistico” ossia non solo web marketing, ma tutto ciò che riguarda la comunicazione dell’azienda diretta al proprio cliente.

Questo approccio sistemico rende più coerente ed efficace il marketing sul web.

Consiglierebbe ad altri WMA?
Assolutamente si

Francesco Di PascasioFrancesco Di Pascasio, CEO / LaTerraDiGaia

Related projects

Related projects

  • 1,2 min readViews: 79Last Updated: Ottobre 27th, 2022232 words

    Hannaca (già Clever Webshop) Siamo stati contattati dal titolare di questo e-commerce di gioielli in argento creato con Shopify il cui mercato principale sono gli USA per far decollare le vendite. Dopo aver eseguito un'analisi del mercato e della concorrenza abbiamo consigliato al nostro cliente di realizzare un'operazione di rebranding al fine di migliorare il [...]

  • 0,8 min readViews: 126Last Updated: Ottobre 27th, 2022152 words

    Campagna di Digital Marketing per eCommerce Il cliente ci ha contattato appena lanciato questo nuovo progetto poiché aveva già apprezzato, in passato, il nostro modo di lavorare. Dovendo creare da zero la presenza online di un brand nuovo di zecca, per prima cosa ci siamo dedicati allo sviluppo della sua identità di marca. Dopodiché abbiamo [...]

  • 0,5 min readViews: 315Last Updated: Dicembre 3rd, 202197 words

    Il lavoro per DIM Group srl, una neo costituita società che si occupa di Innovation Management , si è svolto in tre fasi: Fase1: Consulenza tecnica volta a migliorare il loro nuovo sito per renderlo idoneo alla successiva campagna di Lead Generation da noi proposta poiché, pur essendo appena stato fatto, era inutilizzabile per tale [...]