Descrizione del lavoro svolto per il cliente:

Il cliente ci ha contattato poiché voleva aumentare le vendite del suo e-commerce.

Dopo un’accurata analisi del mercato abbiamo proceduto al restyling del sito lavorando sia sulla parte di back end che di front end. In quest’ultimo caso abbiamo proceduto con la revisione del copy dei testi per adattarli al tipo di comunicazione che avremmo fatto successivamente durante la campagna di Lead Generation.

Già dopo le prime modifiche vi è stato un aumento delle vendite come conseguenza di un minor tasso di abbandono dei carrelli da parte di chi aveva iniziato il processo di acquisto del prodotto.

Con la successiva campagna di Lead Generation siamo andati ad aumentare il bacino dei potenziali clienti e a lavorare sui clienti già presenti in database per portarli ad acquistare più volte nel corso dell’anno questo ha portato ad un aumento del fatturato del 533% nei primi sei mesi di campagna.

e-Commerce: www.laterradigaia.com

Testimonianza cliente

Web Marketing Aziendale ha un approccio che potrei definire “olistico” ossia non solo web marketing, ma tutto ciò che riguarda la comunicazione dell’azienda diretta al proprio cliente.

Questo approccio sistemico rende più coerente ed efficace il marketing sul web.

Consiglierebbe ad altri WMA?
Assolutamente si

Francesco Di PascasioFrancesco Di Pascasio, CEO / LaTerraDiGaia

Altri progetti simili:

Related projects

  • 2,1 min readViews: 60Last Updated: Marzo 25th, 2024416 words

    Overview del Progetto Mareuno, primo Fitness Center di Pordenone e autorevole punto di riferimento per la comunità locale nel settore del benessere e del fitness, ha intrapreso un'importante trasformazione digitale. Con l'obiettivo di rafforzare la propria presenza online e ampliare l'offerta di servizi, Mareuno ha scelto di avvalersi della nostra consulenza specializzata per la [...]

  • 2 min readViews: 50Last Updated: Febbraio 2nd, 2024396 words

    Introduzione al Progetto Isotherm 2V, leader nel settore degli isolamenti termici e acustici industriali, si è rivolto a noi con l'obiettivo di rafforzare la propria presenza nel mercato e migliorare l'efficacia delle sue strategie di marketing B2B. In un settore di nicchia e altamente competitivo come quello dell'isolamento industriale, distinguersi è fondamentale. La sfida [...]

  • 1,2 min readViews: 374Last Updated: Marzo 25th, 2024232 words

    Hannaca (già Clever Webshop) Siamo stati contattati dal titolare di questo e-commerce di gioielli in argento creato con Shopify il cui mercato principale sono gli USA per far decollare le vendite. Dopo aver eseguito un'analisi del mercato e della concorrenza abbiamo consigliato al nostro cliente di realizzare un'operazione di rebranding al fine di migliorare [...]