Evita i collezionisti di preventivi grazie alla nostra
Agenzia LEAD GENERATION
Cos’è un’agenzia lead generation?
Un’agenzia di lead generation è una realtà specializzata nell’individuare e attirare potenziali clienti interessati ai prodotti o servizi di un’azienda. Attraverso strategie di marketing mirate e strumenti digitali, Web Marketing Aziendale crea e gestisce campagne per generare contatti qualificati, aiutando così le aziende a incrementare le opportunità di vendita e a far crescere il proprio business.
Rated 5/5 on Google My Business
La nostra agenzia di lead generation con sede a Brescia utilizza le più recenti soluzioni di intelligenza artificiale per qualificare automaticamente i lead, personalizzare le comunicazioni e aumentare il ROI delle campagne.
Con la Lead Generation corri veloce verso il successo

Cosa può fare la nostra agenzia specializzata in Lead Generation per la tua azienda? Molto…
La generazione di contatti qualificati è alla base di tutte le più moderne strategie di marketing per le aziende che vogliono sfruttare le potenzialità del web per aumentare il numero dei propri clienti e le vendite.
Una web agency e soprattutto un’agenzia di Lead Generation svolge un ruolo centrale nella strategia di marketing di ogni azienda. Pensa a quanti siti commerciali hai visitato fin dagli albori di Internet.
E quanti per una volta sola? Non solo quelle aziende non riescono a catturare la tua attenzione in quel dato momento, ma non sono riusciti a ristabilire un contatto con te in futuro.
Vuoi che la tua azienda sia una di quelle? Certamente no. E allora scopri perché è importante applicare questa strategia così efficace e come la nostra agenzia di lead generation può aiutarti ad incrementare il fatturato in modo costante.
Immagina che…
Immagina di arrivare in ufficio un lunedì mattina qualsiasi e trovare dieci opportunità di vendita belle pronte, belle calde. E sono tutte lì, nella tua casella di posta. Un bel modo per iniziare una settimana di lavoro, vero?
La Lead Generation non è una nuova forma di fare affari, ma un nuovo approccio per aumentare le vendite.
Puoi cercare nuovi clienti stando seduto a un tavolo durante una fiera per ore e ore oppure stando seduto davanti al display del tuo computer nella speranza di aver raggiunto qualche potenziale cliente realmente interessato ai tuoi prodotti o servizi tra le centinaia di sales letter che hai inviato a freddo a contatti sconosciuti o quasi.
Oppure puoi avere la certezza di aver raggiunto il tuo pubblico. Puoi, con un’agenzia specializzata in Generazione di Contatti Qualificati.
Utilizzare la Lead Generation nella tua strategia di Web Marketing è la scelta vincente:
- per il consumatore che richiede e ottiene le informazioni che realmente desidera e sta cercando.
- per l’azienda che comunica non con la massa ma direttamente con il proprio target di riferimento.
Abbiamo spiegato cos’è la Lead generation in questo articolo.
Che cosa è la Lead Generation?
La Lead Generation è una strategia di marketing che può far decollare realmente il tuo business.
Significato
La Lead generation è il risultato di un complesso processo di marketing atto a stimolare e a catturare l’interesse dei consumatori verso un prodotto o servizio. Le strategie utilizzate sono volte all’acquisizione e alla generazione di una lista di contatti / potenziali clienti realmente interessati alle attività di un’azienda.
La generazione di contatti qualificati è estremamente concreta ed efficiente. Ma c’è di più: attraverso l’utilizzo di determinati strumenti e strategie sono gli stessi utenti ad esprimere un interesse nei confronti della tua azienda e a mettersi in contatto con te.
Web Marketing Aziendale è una Agenzia Lead Generation specializzata in generazione di contatti qualificati e ti aiuta a costruire e ad adottare questo nuovo modello di business che ti aiuterà a raggiungere nuovi clienti ed aumentare il profitto della tua azienda.
Abbiamo scritto anche un lead generation ebook gratuito sull’importanza di generare Leads e come aumentare le conversioni.
Perché scegliere una agenzia di lead generation
Il processo di acquisto è ormai cambiato. Il consumatore non deve necessariamente rivolgersi al produttore o a un’azienda per ottenere informazioni relative a un prodotto o a un servizio.
Basta effettuare una ricerca online per trovare numerosi approfondimenti, guide e suggerimenti da parte di aziende o altri consumatori. Per questo motivo tutte le aziende hanno provveduto nel tempo a creare una propria presenza online, per farsi trovare dagli utenti. Oggi però essere presenti online non basta più.
Gli utenti sono continuamente sommersi da informazioni e tendono a non fidarsi facilmente, ignorando i messaggi che non soddisfano le loro esigenze.
Con tanta concorrenza l’utente può prendersi tutto il tempo per valutare il tuo lavoro e decidere se acquistare.
Ti aiutiamo a creare un solida strategia di Lead Generation con l’obiettivo di attirare l’interesse del consumatore nei confronti della tua azienda e costruire quel rapporto di fiducia che lo convincerà a sceglierti tra la concorrenza.
Con il nostro sistema di Lead Generation puoi convertire l’interesse dei tuoi contatti in vendite.
Agenzia Lead Generation per chi?
La buona notizia è proprio questa: la Lead generation può funzionare per tutte le attività, da quelle commerciali a quelle di servizi.
Molte aziende all’estero, ma ormai anche in Italia hanno già compreso l’importanza di integrare le loro campagne di marketing con tecniche di Lead Generation e stiamo parlando di business dei più svariati: dalle assicurazioni alle imprese che vendono forniture per uffici, dalle case d’arredamento ai brand di moda e fashion.
E gli ultimi trend e risultati delle aziende indicano che la Lead Generation continuerà a crescere sempre di più.
Contatta ora la nostra agenzia di lead generation verticalizzata in B2B
Gli obiettivi della Lead Generation

In WMA, agenzia di lead generation specializzata in soluzioni per aziende B2B, crediamo che la generazione di lead qualificati non significhi solo ottenere contatti, ma costruire relazioni che si trasformano in clienti di valore nel tempo. L’obiettivo non è necessariamente la vendita immediata, ma guidare il potenziale cliente lungo un percorso personalizzato che lo accompagni – passo dopo passo – verso la decisione d’acquisto.
Strategie integrate e contenuti di valore
La nostra lead generation agency utilizza una combinazione di strategie di marketing avanzate per acquisire e nutrire nuovi contatti. Il cuore delle nostre attività comprende:
- Content Marketing evoluto: Creiamo contenuti altamente qualificati e rilevanti che posizionano il tuo brand come punto di riferimento nel tuo settore. Così puoi farti notare, aumentare la fiducia e distinguerti davvero dalla concorrenza.
- Omnichanel e piattaforme mirate: Utilizziamo strumenti e piattaforme che garantiscono risultati misura: LinkedIn Ads, ideale per il B2B e per intercettare decision maker aziendali; Facebook Lead Ads per ampliare la tua audience in modo profilato; Google Ads per raggiungere i tuoi potenziali clienti nel momento esatto in cui cercano soluzioni come le tue.
Tecnologie AI e automazione al servizio della tua crescita
Siamo una web agency AI-powered e usiamo sistemi di intelligenza artificiale, chatbot e marketing automation per ottimizzare la gestione dei lead, rispondere agli utenti in tempo reale e massimizzare le opportunità di conversione.
Integriamo inoltre CRM avanzati per tracciare ogni interazione e personalizzare la comunicazione, offrendo al tuo team commerciale contatti già qualificati e “caldi”.
Lead di qualità, strategie su misura
Ogni progetto è unico: analizziamo i tuoi obiettivi di business e selezioniamo i canali e le tecnologie più adatti alle tue esigenze. La nostra agenzia di lead generation ti accompagna in ogni fase, dal primo click alla trasformazione dei lead in clienti, garantendo risultati misurabili e crescita sostenibile.
Vuoi scoprire come possiamo generare nuovi clienti anche per la tua azienda? Chiedici una consulenza gratuita oggi!
Abbiamo collaborato e creato campagne di Lead generation con aziende con sede a: Milano, Brescia, Verona, Foggia, Siena, Roma, Sassari, Parma, Palermo, etc.. Siamo pronti a collaborare con te ovunque tu sia.
Domande frequenti sull’Agenzia di Lead Generation
Un’agenzia di lead generation è una realtà specializzata nell’individuare, attrarre e qualificare potenziali clienti interessati ai prodotti o servizi di un’azienda. Utilizza strategie di marketing digitale, advertising, content marketing e strumenti di automazione per generare contatti realmente interessati (lead) e accompagnarli nel percorso verso l’acquisto
Affidarsi a un’agenzia di lead generation conviene quando vuoi aumentare la qualità e la quantità dei tuoi contatti commerciali, ottimizzare il ROI delle tue campagne e concentrarti sul tuo core business, lasciando la ricerca dei contatti qualificati a professionisti che sanno come intercettare il tuo target ideale.
Il successo di una campagna di lead generation viene misurato tramite indicatori chiave come il numero di lead generati, il tasso di conversione, il costo per lead (CPL), il ritorno sull’investimento (ROI) e la qualità dei lead in termini di reale interesse e possibilità di vendita.
Il costo dipende da vari fattori: obiettivi di business, entità delle attività, industria di riferimento, strumenti scelti e tipo di lead richiesto. Solitamente viene proposta una fee mensile fissa oppure un costo a lead qualificato generato. Richiedere una consulenza è il modo migliore per avere un preventivo personalizzato.
Praticamente tutti i settori, dal B2B al B2C: assicurazioni, consulenze, formazione, e-commerce, servizi alle imprese, moda. Una strategia personalizzata consente di adattare le tecniche ai diversi mercati e obiettivi aziendali.
I primi risultati concreti si possono vedere già nelle prime settimane, soprattutto con strategie di digital advertising. Tuttavia, una lead generation strutturata e duratura richiede almeno 3-6 mesi per consolidare risultati costanti e misurabili.
La qualità si garantisce grazie a una selezione mirata del pubblico target, a una qualificazione dei contatti tramite strategie di nurturing, filtri, tool di scoring, oltre all’utilizzo di strumenti di automazione e CRM, fondamentali per prequalificare i lead prima ancora che arrivino al team commerciale.
WMA è un’agenzia di lead generation verticalizzata B2B che integra intelligenza artificiale, automazione e una profonda esperienza multisettoriale, garantendo non solo più lead, ma contatti realmente qualificati e in target, con strategie personalizzate e misurabili.
Hai altre domande sulla lead generation o vuoi una consulenza su misura? Scrivici ora!