Leggi Bonus Pubblicità 2020
e-Commerce: fino a 10 mila euro per il tuo negozio online
Attenzione: articolo del 2015
Contributi a fondo perduto per le Pmi italiane per lo sviluppo di sistemi di e-commerce e l’ammodernamento tecnologico della propria impresa (potrai recuperare il 50 % delle spese, per un importo fino a 10 mila Euro).
“Il valore del mercato eCommerce italiano è pari a 14,6 miliardi di euro. Le vendite via Smartphone e Tablet hanno registrato un incremento del 100% nel 2014 con un’incidenza delle vendite del 20% del totale eCommerce”. (Fonte: www.tecnolife.com)
“Nell’ultimo anno, in Italia, gli acquirenti online hanno superato la soglia dei 16 milioni. In media spendono 1000 € all’anno”. (Fonte: Consorzio Netcomm)
Sono partiti i finanziamenti per la digitalizzazione delle micro, piccole e medie imprese italiane, previsti dal decreto “Destinazione Italia”. I contributi sono a fondo perduto e verranno concessi in forma di voucher, fino a Euro 10 mila a impresa, per favorire la digitalizzazione dei processi aziendali e l’ammodernamento tecnologico delle imprese. Il contributo potrà coprire al massimo fino al 50% delle spese ammissibili. I voucher potranno infatti essere utilizzati per l’acquisto di software, hardware o servizi di consulenza che consentano:
- lo sviluppo di sistemi di e-commerce,
- il miglioramento dell’efficienza aziendale,
- la modernizzazione dell’organizzazione del lavoro, tale da favorire l’utilizzo di strumenti tecnologici e forme di flessibilità, tra cui il telelavoro,
- la connettività a banda larga/ultralarga e tecnologia satellitare,
- formazione del personale in campo Ict.
Soggetti beneficiari:
Micro, piccole e medie imprese con sede legale in Italia, con regolare iscrizione al Registro delle Imprese, che non abbiano procedure concorsuali in corso e che non risultino morose per precedenti finanziamenti europei eventualmente ricevuti.
Vuoi avviare o potenziare un’attività e-commerce?
Web Marketing Aziendale sarà al tuo fianco per l’intero processo di creazione, sviluppo, valorizzazione del tuo e-commerce ed eventualmente nella presentazione della richiesta del finanziamento previsto dal decreto.
Articoli recenti eCommerce
Direct Marketing, tutta la potenza delle mail giuste
Direct marketing: forse può sembrare una parola complicata, ma in realtà significa una cosa semplice—parlare direttamente alle persone che potrebbero amare ciò che offri. E tra tutte le strategie di direct marketing, ce n'è una [...]
16 strategie e-commerce efficaci per potenziare il tuo negozio online
Le strategie e-commerce efficaci possono fare la differenza per il tuo sito di e-commerce. Sei in cerca di segreti per aumentare le vendite e quindi i tuoi incassi? Preparati a capire quali strategie e-commerce devi [...]
Web Reputation, costruiscila così per non danneggiarla
Sai davvero cosa pensa il web della tua azienda? Una buona reputazione online è difficile da costruire ma facile da rovinare. Ecco alcuni consigli utili per una web reputation invidiabile... Le due cose più importanti [...]
Opt-in page: realizzane una perfetta
Le Opt-in Page sono strumenti fondamentali in qualsiasi strategia di Web Marketing che mira a ottenere risultati concreti e misurabili. Se stai cercando un modo per aumentare il numero di contatti qualificati, costruire relazioni solide [...]
Cosa succede se mescolo Educational Marketing e Lead Generation? La ricetta “segreta”
Parliamo di Educational Marketing e generazione di contatti qualificati. Hai appena venduto un prodotto online sul tuo sito web o sul tuo e-commerce e pensi di aver appena acquistato un cliente? Sbagliato, stai commettendo un [...]
Inbound Marketing, l’arte di farsi trovare dai clienti
Cercare nuovi clienti era l'imperativo del marketing tradizionale, ma l'Inbound Marketing ha ribaltato questa prospettiva. E lo ha fatto con successo... Inbound marketing significato L'Inbound Marketing è l'arte di trovare clienti senza cercarli. O meglio, [...]