Leggi Bonus Pubblicità 2020
e-Commerce: fino a 10 mila euro per il tuo negozio online
Attenzione: articolo del 2015
Contributi a fondo perduto per le Pmi italiane per lo sviluppo di sistemi di e-commerce e l’ammodernamento tecnologico della propria impresa (potrai recuperare il 50 % delle spese, per un importo fino a 10 mila Euro).
“Il valore del mercato eCommerce italiano è pari a 14,6 miliardi di euro. Le vendite via Smartphone e Tablet hanno registrato un incremento del 100% nel 2014 con un’incidenza delle vendite del 20% del totale eCommerce”. (Fonte: www.tecnolife.com)
“Nell’ultimo anno, in Italia, gli acquirenti online hanno superato la soglia dei 16 milioni. In media spendono 1000 € all’anno”. (Fonte: Consorzio Netcomm)
Sono partiti i finanziamenti per la digitalizzazione delle micro, piccole e medie imprese italiane, previsti dal decreto “Destinazione Italia”. I contributi sono a fondo perduto e verranno concessi in forma di voucher, fino a Euro 10 mila a impresa, per favorire la digitalizzazione dei processi aziendali e l’ammodernamento tecnologico delle imprese. Il contributo potrà coprire al massimo fino al 50% delle spese ammissibili. I voucher potranno infatti essere utilizzati per l’acquisto di software, hardware o servizi di consulenza che consentano:
- lo sviluppo di sistemi di e-commerce,
- il miglioramento dell’efficienza aziendale,
- la modernizzazione dell’organizzazione del lavoro, tale da favorire l’utilizzo di strumenti tecnologici e forme di flessibilità, tra cui il telelavoro,
- la connettività a banda larga/ultralarga e tecnologia satellitare,
- formazione del personale in campo Ict.
Soggetti beneficiari:
Micro, piccole e medie imprese con sede legale in Italia, con regolare iscrizione al Registro delle Imprese, che non abbiano procedure concorsuali in corso e che non risultino morose per precedenti finanziamenti europei eventualmente ricevuti.
Vuoi avviare o potenziare un’attività e-commerce?
Web Marketing Aziendale sarà al tuo fianco per l’intero processo di creazione, sviluppo, valorizzazione del tuo e-commerce ed eventualmente nella presentazione della richiesta del finanziamento previsto dal decreto.
Articoli recenti eCommerce
Cross selling? Cos’è e perché ti farà guadagnare migliaia di euro in più
Oggi voglio parlarti di una delle strategie di marketing più potenti, utilizzate sia nel mondo tradizionale che sul web, e che – se sfruttata correttamente – è in grado di triplicare il fatturato in pochissimo [...]
Quanto vale davvero un lead per il tuo eCommerce (oggi, con l’AI)?
Il valore di un lead è una delle metriche più sottovalutate nel marketing per eCommerce. Tutti parlano di CPL, pochi parlano di Valore Netto per Lead, e pochissimi lo calcolano in modo corretto. Eppure da [...]
Lead Generation B2B: strategie, fasi e strumenti per generare clienti aziendali nel 2025
Nel marketing B2B moderno, la lead generation è la linfa vitale di ogni azienda che vuole crescere, acquisire nuovi clienti e consolidare relazioni commerciali. Generare lead qualificati non significa solo raccogliere contatti: significa creare un [...]
Come fare video marketing nell’era dell’AI: guida pratica
Fare video marketing oggi significa unire strategia, contenuti e distribuzione con strumenti di intelligenza artificiale che velocizzano ideazione, produzione, localizzazione e analisi. Risultato atteso: più copertura, più retention, più conversioni a parità di budget.
Aumentare le vendite online, ecco come fare gratuitamente
Vuoi aumentare le vendite online, trasformando i visitatori web in clienti? Certo, il traffico verso il tuo sito o verso il tuo e-commerce è alto, ma stai convertendo questo interesse in vendite effettive? Un elevato numero [...]
Come aumentare le vendite grazie all’ email marketing
Email Marketing, Google Overview & AI: Come Sfruttare al Massimo Ogni Visitatore (e Prepararsi al Futuro del Web) Negli ultimi anni la visibilità online si è trasformata: la partita non si gioca più solo sulle [...]








