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Contributo del 60% per l’impresa digitale domande dal 20 maggio al 30 settembre 2020
La Camera di Commercio di Caserta ha stanziato 150 mila euro a favore delle imprese della provincia di Caserta (micro imprese e PMI).
Settori esclusi
I settori esclusi sono:
fabbricazione, lavorazione e distribuzione del tabacco attività che implichino l’utilizzo di animali vivi a fini scientifici e sperimentali pornografia, gioco d’azzardo, ricerca sulla clonazione umana attività di puro sviluppo immobiliare attività di natura puramente finanziaria (es. trading di strumenti finanziari.
Contributo del 60%
La Camera di Commercio rimborserà il 60% della spesa sostenuta dall’impresa, al netto dell’iva, dal 1° febbraio 2020 al 60° giorno successivo alla determinazione di ammissione a contributo.
Il contributo massimo che ogni impresa potrà ricevere è di € 3 mila.
La spesa minima ammessa è di € 1.000.
Quali spese sono ammesse
Le spese ammissibili devono consentire di:
- Migliorare nuovi modelli organizzativi (smart working e telelavoro)
- Aumentare l’utilizzo della telematica nelle operazioni amministrative e di vendita (piattaforme per erogazione di servizi online)
- Migliorare l’efficienza aziendale con soluzioni cloud
- Fruire della connettività a banda larga e ultra larga, rete internet, mediante qualsiasi tecnologia.
Esempio di investimenti:
- Acquisto di notebook, stampanti, scanner per il lavoro a distanza
- Acquisto tecnologia per videoconferenza, webcam,
- Acquisto tecnologia e servizi in cloud
- Acquisto di sistemi di backup
- Spese per software per servizi all’utenza (siti web, app, integrazione per servizi di pagamento)
- Abbonamenti a servizi in cloud
- Spese di consulenza e formazione connesse ai punti prevedenti
Come si presenta la domanda
Tutta la modulistica compilata e firmata digitalmente deve essere trasmessa a mezzo pec all’indirizzo:
vicinialleimprese@ce.legalmail.camcom.it
La domanda può essere presentata sia per le spese già effettuate che per quelle da effettuare.
Nel primo caso si dovranno allegare anche le fatture quietanzate e copia dei pagamenti effettuati tramite banca.
Nel secondo caso si dovranno allegare copia dei preventivi e degli ordini di acquisto.
Come viene assegnato il contributo
Le domande per ottenere il contributo saranno esaminate ed accolte nell’ordine cronologico di presentazione online.
L’esito verrà comunicato a mezzo pec all’impresa entro 15 giorni dalla data di presentazione della domanda.
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