Descrizione Progetto

Le esigenze manifestate dall’azienda proprietaria dell’eCommerce erano le seguenti:

  • Avviare un restyling della loro immagine online al fine di migliorare il loro posizionamento sul mercato.
  • Sviluppare una campagna di lead generation per acquisire nuovi clienti e portare quelli già fidelizzati a effettuare nuovi acquisti.

Per prima cosa ci siamo occupati della realizzazione di un nuovo logo poiché quello in essere era datato.

Dopodiché ci siamo dedicati al restyling della piattaforma eCommerce poiché quella vecchia era datata e aveva problemi di performance dovuti a numerosi bug.

In quell’occasione ci siamo occupati anche del trasferimento di tutte le referenze presenti sulla loro vecchia piattaforma a quella nuova realizzata con WordPress.

Infine, ci siamo dedicati alla campagna di Lead Generation: campagne Facebook Ads e Google Ads + attività di email marketing su database vecchi clienti e nuovi lead.

Per quanto riguarda la parte di lavoro dedicata alle campagne pubblicitarie abbiamo suddiviso le attività in 3 fasi:

  • La fase 1 aveva come scopo l’aumento della brand awareness, cioè la notorietà del marchio, all’interno della nicchia di mercato di riferimento.
  • Nella fase 2 le campagne pubblicitarie avevano come obiettivo la generazione di nuovi contatti.
  • Nella fase 3, invece, abbiamo svolto attività di retargeting per aumentare le vendite.

Per quanto riguarda l’attività di email marketing si è proceduto con la creazione di due flussi di email uno dedicato ad educare i nuovi contatti e l’altro a favorire il riacquisto dei prodotti venduti dall’azienda da parte dei vecchi clienti presenti in database.

Sito web: dentalglobalmarket.it