Leggi Bonus Pubblicità 2020
e-Commerce: fino a 10 mila euro per il tuo negozio online
Attenzione: articolo del 2015
Contributi a fondo perduto per le Pmi italiane per lo sviluppo di sistemi di e-commerce e l’ammodernamento tecnologico della propria impresa (potrai recuperare il 50 % delle spese, per un importo fino a 10 mila Euro).
“Il valore del mercato eCommerce italiano è pari a 14,6 miliardi di euro. Le vendite via Smartphone e Tablet hanno registrato un incremento del 100% nel 2014 con un’incidenza delle vendite del 20% del totale eCommerce”. (Fonte: www.tecnolife.com)
“Nell’ultimo anno, in Italia, gli acquirenti online hanno superato la soglia dei 16 milioni. In media spendono 1000 € all’anno”. (Fonte: Consorzio Netcomm)
Sono partiti i finanziamenti per la digitalizzazione delle micro, piccole e medie imprese italiane, previsti dal decreto “Destinazione Italia”. I contributi sono a fondo perduto e verranno concessi in forma di voucher, fino a Euro 10 mila a impresa, per favorire la digitalizzazione dei processi aziendali e l’ammodernamento tecnologico delle imprese. Il contributo potrà coprire al massimo fino al 50% delle spese ammissibili. I voucher potranno infatti essere utilizzati per l’acquisto di software, hardware o servizi di consulenza che consentano:
- lo sviluppo di sistemi di e-commerce,
- il miglioramento dell’efficienza aziendale,
- la modernizzazione dell’organizzazione del lavoro, tale da favorire l’utilizzo di strumenti tecnologici e forme di flessibilità, tra cui il telelavoro,
- la connettività a banda larga/ultralarga e tecnologia satellitare,
- formazione del personale in campo Ict.
Soggetti beneficiari:
Micro, piccole e medie imprese con sede legale in Italia, con regolare iscrizione al Registro delle Imprese, che non abbiano procedure concorsuali in corso e che non risultino morose per precedenti finanziamenti europei eventualmente ricevuti.
Vuoi avviare o potenziare un’attività e-commerce?
Web Marketing Aziendale sarà al tuo fianco per l’intero processo di creazione, sviluppo, valorizzazione del tuo e-commerce ed eventualmente nella presentazione della richiesta del finanziamento previsto dal decreto.
Articoli recenti eCommerce
Quanto è importante curare il proprio sito di e-commerce per avere successo?
Immagina di entrare in un negozio online dove ogni clic è un piacere e ogni pagina invita all'acquisto. Non basta solo avere prodotti accattivanti: il sito deve essere intuitivo, visivamente gradevole e, naturalmente, conforme alle [...]
Che cos’è il Marketing Funnel e perché è importante per il tuo business
Importanza del Marketing Funnel Il marketing funnel, o imbuto di marketing, è uno degli strumenti più potenti e fondamentali nel mondo del marketing digitale. Questo concetto rappresenta il percorso che un potenziale cliente compie dall'iniziale [...]
Upselling e cross selling, aumenta così le tue vendite
Sono due strategie di marketing particolarmente utilizzate negli ultimi anni da molti brand prestigiosi: upselling e cross selling. Descrizione breve: differenza tra upselling e cross-selling L'upselling è la pratica di incoraggiare i clienti ad acquistare [...]
Vendita on line: come trasformare un indeciso in cliente
Come trasformare un curioso in cliente con la vendita online Se hai un eCommerce, lo sai già: il visitatore che sta facendo shopping on line nell'87% dei casi abbandona il carrello pieno (dopo aver scelto [...]
4 consigli per aumentare le visite del tuo sito web
Il tuo sito: goccia nel mare del web. Come fare ad emergere? Che il tuo business tragga vantaggio dalla sua presenza online è ormai noto. Nell’era digitale, avere un sito rappresenta il principale biglietto da [...]