Hai bisogno solo di un sito internet? Allora non leggere oltre

sito internet
Visualizzazioni totali: 6.223

Condividi!

Indice dei contenuti

Se pensi che ti serve solo un sito internet per risollevare il tuo business on line allora sei nella pagina web sbagliata.

Uno dei grossi errori è credere che la pillola chiamata “sito internet” risolva le sorti del tuo business.

Chi ti ha detto che avere un sito web serve ad avere più clienti si sbaglia enormemente.

Recenti sondaggi hanno stabilito che negli ultimi due anni l’interesse di acquistare cibi e bevande on line è cresciuto del 44%.

Dal 2010 ad oggi sono cresciuti di 18 punti gli acquisti on line di software per pc.

 

Vuoi ancora qualche dato? Va bene: 6 punti in più per hardware per pc, 5 punti per CD, VCD e DVD, 4 punti per accessori auto e moto, 3 punti per igiene personale e cosmetici, mi spiace solo 1 punto per abbigliamento, accessori, scarpe e gioielli. E un consumatore su cinque prevede di acquistare e-books.

Ora puoi decidere di andare a giocare questi numeri al lotto e “sperare” di fare il botto, oppure affidarti a seri professionisti che ti aiuteranno prima di tutto a trovare il tuo mercato di riferimento, analizzare accuratamente il tuo mercato e sostenere il tuo sito Web dall’inizio all’infinito.

Se pensi però che tu sia l’unico a voler approffittare di questi numeri appena menzionati ti sbagli di grosso.

 

Ogni giorno i siti web fanno a botte per guadagnarsi le prime posizioni nella ricerca google. Il tuo negozio virtuale necessita di costante cura e attenzione proprio come se fosse un negozio vero in Piazza di Spagna.

Immagina il tuo negozio a Piazza di Spagna a Roma. Se non conosci questa piazza t’invito caldamente ad informarti :-D

Dicevamo del tuo negozio: hai investito i tuoi soldi nel locale, nella merce e poi che fai? Lasci le vetrine sporche così che da fuori neanche si vede quello che c’è dentro, la porta d’ingresso è difficile da aprire, e tutti i giorni ti si piazza il furgone di carico e scarico merci del negozio di fianco e praticamente non ti vede nessuno. :-(

 

Come pensi di vendere i tuoi articoli? Come pensi di acquisire clienti?

Capisci cosa intendo? E sul web le gomitate sono più pressanti, la folla è tanta. È necessario lavorare di fino, porsi le domande giuste per prevenire e prevedere. Monitorare costantemente l’andamento del sito internet per correggere le future azioni e se necessarie quelle nell’immediato presente.

Le azioni da intraprendere sono tante e varie e soprattutto sono veloci. Perchè veloce è il mezzo di comunicazione, veloce è l’approccio con il tuo cliente finale, veloce è il tempo che il tuo cliente finale dedicherà davanti la tua vetrina. Non basta avere solo articoli di buona qualità, devi rassicurarlo. Devi agganciare i suoi desideri e hai solo 8 secondi per farlo.

Si, ti ho dato un altro numero da giocare. Oppure … un altro numero importate affinchè tu rifletta seriamente sulle potenzialità di avere un sito internet efficace, convincente e con un costante seguito per rimanere in prima fila, anzi in prima pagina.

Nei prossimi post approfondiremo meglio alcune tra le strategie per rimanere competitivi.

Se ti è piaciuto questo post condividilo su Twitter e Facebook con i tuoi amici e colleghi.

Agnese

Condividi questa storia, scegli tu dove!

2,6 lettura minimaPubblicato il: Novembre 26th, 2012Ultimo aggiornamento: Luglio 8th, 2017Categorie: Web Marketing, EcommerceTag: , ,

About the Author: agnese

Post correlati

Altri articoli

OpenAI Lancia SearchGPT: Il Futuro della Ricerca Online?

OpenAI, noto per il rivoluzionario ChatGPT, ha recentemente annunciato il lancio di SearchGPT, un motore di ricerca avanzato alimentato dall'intelligenza artificiale. Questo sviluppo rappresenta una sfida diretta al dominio di Google nel settore della ricerca online. Un Nuovo Paradigma per la Ricerca SearchGPT promette [...]

20 tecniche SEO fondamentali per conquistare i primi posti in Google

Le tecniche SEO forse sono per gli esperti, ma rispettare queste regole può aiutarti veramente a raggiungere le prime posizioni su Google ed altri motori di ricerca. Ogni azienda che abbia un sito web (o che ne stia progettando uno) deve conoscere le tecniche SEO (cioè [...]

Quanto è importante curare il proprio sito di e-commerce per avere successo?

Immagina di entrare in un negozio online dove ogni clic è un piacere e ogni pagina invita all'acquisto. Non basta solo avere prodotti accattivanti: il sito deve essere intuitivo, visivamente gradevole e, naturalmente, conforme alle normative fiscali. In questo articolo, ti guideremo attraverso l'importanza di curare [...]

Come fare marketing su Facebook

Facebook Marketing: statistiche e consigli utili I social network sono strumenti preziosi per fare marketing per il tuo business. Facebook in particolare ti offre vantaggi e occasioni da non perdere. Scopriamo come fare marketing su Facebook… Partiamo dal principio: qual è il tuo rapporto con i [...]

Che cos’è il Marketing Funnel e perché è importante per il tuo business

Importanza del Marketing Funnel Il marketing funnel, o imbuto di marketing, è uno degli strumenti più potenti e fondamentali nel mondo del marketing digitale. Questo concetto rappresenta il percorso che un potenziale cliente compie dall'iniziale scoperta del brand fino alla decisione di acquisto. Immagina un imbuto: [...]