Contributo del 50% dalla Camera di Commercio di Brescia per l’impresa digitale

Contributo del 50%
Visualizzazioni totali: 2.939

Condividi!

Indice dei contenuti

Pubblicato il: 5 Mag 2020

Contributo del 50% per l’impresa digitale domande dall’11 maggio 2020

La Camera di Commercio di Brescia ha stanziato 2 milioni di euro a favore delle imprese della provincia di Brescia (micro imprese e PMI) operanti in tutti i settori economici per diffondere le tecnologie digitali.

Contributo del 50%

La Camera di Commercio rimborserà il 50% della spesa sostenuta dall’impresa, al netto dell’iva, dal 1° gennaio 2020 al 31 dicembre 2020.

Il contributo massimo che ogni impresa potrà ricevere è di € 5 mila.

La spesa minima ammessa è di € 1.000.

Questo contributo è cumulabile con altri aiuti straordinari che l’impresa potrebbe ricevere a causa dell’emergenza COVID-19.

Quali spese sono ammesse

Le spese ammissibili devono riguardare:

Il progetto dell’intervento deve consentire all’azienda di poter sviluppare delle azioni di marketing per la vendita dei propri prodotti online.

In particolare, attraverso il nuovo sito internet l’azienda potrà attuare le seguenti attività:

  • Web marketing dei propri prodotti
  • Social media marketing
  • Direct mail marketing
  • Mailing list

Come si presenta la domanda

La domanda si presenta solo in modalità telematica registrandosi al sito

www.registroimprese.it ed è necessario un indirizzo PEC e la firma digitale.

In alternativa si può delegare un professionista alla presentazione.

Alla domanda devono essere allegati:

  • Un modulo dichiarazione contenente i dati dell’azienda, la regolarità nel versamento dei contributi e del diritto annuale alla camera di commercio,
  • La fattura quietanzata dell’investimento effettuato

Come viene assegnato il contributo

Le domande per ottenere il contributo saranno esaminate ed accolte nell’ordine cronologico di presentazione online.

Condividi questa storia, scegli tu dove!

1,3 lettura minimaPubblicato il: Maggio 5th, 2020Ultimo aggiornamento: Maggio 20th, 2024Categorie: Web Marketing, Opportunità dal webTag: , ,

About the Author: Gennaro Di Martino

Avatar di Gennaro Di Martino
Dottore commercialista, revisore legale, curatore fallimentare, esperto di controllo di gestione

Post correlati

Altri articoli

Come e perché sfruttare i video per la tua strategia di Lead Generation

Perché i video sono importanti nella tua strategia di Lead Generation? Le strategie per il successo di un’azienda online, oggi più che mai, passano attraverso la produzione di contenuti in tempo reale: condivisioni immediate, foto, link e, soprattutto, video da distribuire sulle piattaforme social. Nei nostri [...]

SaaS: Software as a Service, che cos’è? Vantaggi e svantaggi

Il modo in cui le aziende e i consumatori utilizzano il software è cambiato radicalmente. Oggi, non è più necessario scaricare o installare programmi complessi sui propri dispositivi per accedere a strumenti avanzati: tutto può essere fruibile online, in pochi click. Questo è il cuore del [...]

Opt-in page: realizzane una perfetta

Le Opt-in Page sono strumenti fondamentali in qualsiasi strategia di Web Marketing che mira a ottenere risultati concreti e misurabili. Se stai cercando un modo per aumentare il numero di contatti qualificati, costruire relazioni solide con i tuoi visitatori e incrementare le vendite, allora non puoi [...]

Post correlati