Cosa posso fare se i miei lead non convertono?
Se i tuoi lead non diventano clienti, inizia rivedendo la tua strategia di nurturing: personalizza email e comunicazione, offri contenuti calibrati [...]
Se i tuoi lead non diventano clienti, inizia rivedendo la tua strategia di nurturing: personalizza email e comunicazione, offri contenuti calibrati [...]
Per valutare l’efficacia delle tue campagne monitora i principali indicatori: tasso di conversione (quanti utenti diventano effettivamente lead), costo per lead [...]
L’alternativa ai canali pubblicitari diretti è puntare su strategie organiche e partnership: crea contenuti di valore (blog, guide, video, podcast), organizza [...]
Un lead è una persona che ha lasciato i propri dati e ha mostrato un primo interesse verso la tua azienda o i tuoi servizi. Un prospect, invece, è un contatto già qualificato: ha dimostrato un interesse concreto ed è stato valutato come potenziale cliente davvero adatto alla tua offerta.
Non affidarti solo all’intuito, valida sempre i dati con più fonti, ascolta il feedback del cliente reale e non sottovalutare la [...]
No, va fatta ciclicamente! Il mercato è dinamico, ciò che funzionava ieri può essere già vecchio oggi.
Puoi iniziare internamente, soprattutto con strumenti digitali accessibili. Tuttavia, per mercati complessi o lanci di nuovi prodotti, una consulenza esterna [...]
Dipende dalla profondità richiesta e dal settore, ma in genere una prima fotografia accurata richiede dalle due alle sei settimane per [...]
Per aumentare il tasso di conversione, assicurati che la tua landing page abbia un messaggio chiaro e un design pulito, metta [...]
La lunghezza di una landing page dipende dal tipo di prodotto o servizio offerto, dal pubblico target, e dall'obiettivo della campagna. [...]
Esistono principalmente due tipi di landing page: lead generation landing pages, progettate per raccogliere dati delle lead come nomi e indirizzi [...]
Le landing page sono strumenti di marketing estremamente mirati che possono essere personalizzate per specifiche campagne, pubblico o prodotti. Hanno il [...]
Il successo di una landing page può essere misurato tramite vari indicatori di performance, come il tasso di conversione (il numero [...]
Una landing page efficace dovrebbe includere: un titolo che cattura l'attenzione, un sottotitolo che espande il messaggio del titolo, contenuto persuasivo [...]
Mentre una homepage serve come porta di entrata generale per un sito web, contenendo collegamenti a vari aspetti e sezioni del [...]