Indice dei contenuti
Condividi!
Indice dei contenuti
Lead Generation: la scelta strategica migliore per il tuo business
Perché ti permette di aumentare i profitti del tuo business ed avere tempo da dedicare a te stesso e quello che vuoi. Se vuoi compiere le scelte giuste al momento giusto, prenditi un minuto per leggere questo…
Posso chiederti una cosa? Cosa hai pensato quando hai chiuso il computer per l’ultima volta nel mese d’agosto prima di preparare le valige e correre verso il mare o la montagna? Ti sei fermato forse a riflettere se nei mesi passati avevi compiuto le scelte strategiche migliori per il tuo business?
Probabilmente no. Eri troppo stanco per farlo. Avevi solo voglia (e un gran bisogno) di staccare la spina. Per chi è un imprenditore come noi è più difficile. Perché il tuo lavoro è la tua professione. La tua vita. La tua scommessa su te stesso. Non una semplice occupazione o una fonte di reddito. Molto ma molto di più.
E scommetto che ci sarai cascato… Dì la verità, hai guardato lo smartphone in spiaggia almeno una volta al giorno alla ricerca di una mail da qualche possibile cliente.
Leggi anche: Le fasi fondamentali della Lead Generation per il B2B
Solo che le occasioni non piovono dal cielo, proprio come gli asteroidi infuocati della pubblicità del Buondì….
Puoi lavorare 16 ore al giorno per ogni santo giorno della settimana e sudarti e meritarti ogni centesimo che ti metti in tasca.
Oppure puoi compiere le scelte strategiche migliori per il tuo business e ottenere lo stesso risultato ma lavorando un po’ meno.
Perché il vero successo non è ammazzarsi di lavoro per fare qualche soldo, ma è aumentare i profitti della tua società lavorando il giusto e prendendoti quando serve i tuoi spazi. Magari per un hobby o per un altro weekend al mare prima che l’autunno colori di rosso e giallo le foglie sugli alberi, accorci le ore di sole e ti faccia tirar fuori dall’armadio maglioni e giubbotti.
Vorrei poterti dire che c’è una ricetta universale che ti aiuterà a compiere le scelte strategiche migliori per il tuo business…
Ma se lo facessi ti mentirei. E tu, ne sono certo, saresti troppo intelligente per credermi.
Però ho una buona notizia.
Il momento giusto per compiere le scelte strategiche migliori per il tuo business
La buona notizia è questa.
Non c’è una ricetta universale giusta, ma c’è un momento giusto. E quel momento è settembre. Quel momento è adesso.
Perché a settembre, dopo aver ricaricato e pile nei mesi estivi, ecco che imprenditori, aziende e professionisti riprendono il loro lavoro con un entusiasmo e una vitalità nuovi. E questo è il primo passo verso il successo.
Per me è così. Ogni settembre ricomincio il mio lavoro con una carica nuova e sorprendente che, inevitabilmente, finisce per influenzare in maniera positiva le mie scelte e il mio business.
Se, mentre leggi queste poche righe, senti una voglia forte di trovare nuove opportunità di business, sviluppare nuove idee e cercare nuovi contati, allora sai cosa ti dico?
Ti dico che il primo passo verso una stagione di successi professionali lo hai già compiuto.
Bravo!
Settembre, tempo di buoni propositi ma anche (e soprattutto) di decisioni strategiche. Spesso i buoni propositi, come mettersi a dieta o andare a correre tutte le mattine all’alba, durano lo spazio di pochi giorni.
Quelli, puoi disattenderli. Specie se hai cose più importanti a cui pensare, come ad esempio far crescere sempre di più il tuo business. Per questo devi compiere alcune scelte strategiche che saranno decisive per il futuro del tuo business.
Le scelte strategiche migliori per il tuo business
La linea di demarcazione tra un’attività di successo e una che “tira a campare” non è poi così sottile e divide due mondi. Il secondo è molto affollato mentre, per entrare nel primo – decisamente meno frequentato e più esclusivo – servono scelte strategiche vincenti.
Le scelte strategiche migliori per il tuo business riguardano soprattutto:
- Il modello di business
- La competitività della tua azienda
- Il valore aggiunto per i tuoi clienti
Per avere competitività non serve solo incidere sul proprio modello di business ma è necessaria un’innovazione strategica, vale a una innovazione congiunta a livello di prodotto e di processo. Un cambio radicale o, se preferisci, un cambiamento concettuale.
Quella che, solo apparentemente, può sembrarti come la ricerca di due obiettivi contrastanti in realtà è la chiave per un salto di qualità del tuo business.
Ma attento, non sto parlando di cambiare i prodotti o i servizi della tua azienda, bensì di lavorare su come vengono percepiti e classificati dai tuoi clienti e dalle migliaia di potenziali nuovi clienti che potresti raggiungere con gli strumenti giusti
E poi esiste un’altra scelta strategica. E riguarda te stesso prima ancora che il tuo lavoro. Vuoi lavorare 16 ore ogni santo giorno della settimana o vuoi lavorare il giusto per aumentare in maniera considerevole i profitti del tuo business?
La Lead Generation è la risposta
Proprio così. La lead generation è la risposta alla domanda che ti ho appena posto e che è senz’altro la più importante di tutto questo articolo.
Guardare lo smartphone in spiaggia in attesa di una richiesta da parte di un nuovo cliente ti ha insegnato che le occasioni giuste non piovono dal cielo.
Ma c’è una strategia di marketing che ti permette di acquisire nuovi potenziali clienti anche quando sei in spiaggia, sotto l’ombrellone. Perché una volta attivata la strategia giusta, il sistema sarà in grado di generare nuovi contatti qualificati a flusso continuo.
Conosci altri modi per ottenere lo stesso risultato?
Io no. E chi ti propone metodi miracolosi, probabilmente, ti sta solo vendendo fumo.
Non accontentarti di qualche buon proposito di settembre, ma compi la scelta strategica migliore per il tuo business con una campagna di lead generation che ti permetta di raggiungere e conquistare tanti nuovi clienti per il tuo business. Non contatti qualsiasi, ma lead, ovvero persone e aziende realmente e fortemente interessate ai prodotti e servizi della tua azienda.
Se pensi di aver bisogno di Web Marketing Aziendale per riuscirci. Il mio team ed io siamo qui.