Generare Lead

Ti trovi qui:Home > Generare Lead

Generare Lead: Scopri le tecniche e le strategie su come generare contatti realmente interessati alla tua azienda e ai tuoi prodotti

In questa categoria imparerai cos’è la Lead Generation, il significato e come utilizzarla nella tua strategia di Marketing. Leggendo i nostri articoli imparerai: come generare contatti qualificati (Generare Lead), come sfruttare il marketing automatico, l’efficacia dell’email marketing, cos’è il lead nurturing, lead scoring e come convertirli in clienti reali aumentando cosi le tue vendite grazie ai funnel e alle strategie moderne di marketing.

Se vuoi scoprire cos’è la generazione di contatti qualificati leggi qui: Lead Generation cos’è e perché non deve mancare alla tua strategia di marketing

Dal primo contatto all’acquisto: tutto il percorso di un lead nel marketing e sales funnel

Come si trasforma un Mister X qualsiasi in un cliente? Scopriamo come farlo avanzare con successo all’interno del nostro marketing e sales funnel Come imprenditore interessato al web marketing e alla lead generation c’è un’immagine che [...]

Come generare Lead con Google Ads

Generare Lead con Google Ads: 4 consigli per la tua campagna pubblicitaria + i vantaggi Tra i tanti strumenti a disposizione per il web marketing aziendale, Google Ads è sicuramente il protagonista indiscusso dell'advertising online. Google [...]

Le 4 (+1) pagine più importanti del tuo sito per generare più contatti

Quali sono lo puoi immaginare da solo, ma sai come ottimizzarle così da renderle davvero efficaci e aumentare le conversioni? Partiamo col botto, senza preamboli né introduzioni: Home Page About Page Blog Contatti Il podio (allargato) [...]

Cos’è una Pipeline di vendita e perché ti aiuta a vendere di più (e meglio)

Se non vuoi vendere solo saltuariamente ma perfezionare la conversione di lead in clienti hai bisogno di una Pipeline di vendita... Se il tuo business ha bisogno di un flusso di vendite efficace significa che quello [...]

Lead Generation? Questo è il momento giusto

Lead Generation: la scelta strategica migliore per il tuo business Perché ti permette di aumentare i profitti del tuo business ed avere tempo da dedicare a te stesso e quello che vuoi. Se vuoi compiere le [...]

Le fasi fondamentali della Lead Generation per il B2B

3 fasi essenziali per una strategia Lead Generation B2B Per un'azienda che vuole ottenere nuovi clienti, partnership e contatti, le strategie di marketing sono molte e con il web queste hanno avuto una spinta notevole e [...]

Chatbot per aumentare vendite e generare lead

In che modo i chatbot possono incrementare i contatti qualificati e potenziare le vendite del nostro business Se non hai mai utilizzato un chatbot per il tuo business online, forse è arrivato il momento di farci [...]

Di |2023-03-20T17:12:57+01:00Gennaio 15th, 2020|Categorie: Generare Lead, Ecommerce|Tag: |0 Commenti

Come fare lead generation con LinkedIn

Con LinkedIn Website Demographics, fare lead generation con LinkedIn è semplice. Ecco tutto quello che puoi scoprire... Lead generation con LinkedIn? Si può fare! Prendo in prestito questa esclamazione che mi ricorda tanto Frankestein Jr (lo [...]

Lead Generation: cos’è e perché non deve mancare alla tua strategia di marketing

Lead Generation: l'arma segreta per il tuo marketing Mai più senza Lead Generation. Al giorno d'oggi, tutti o quasi, piccole e grandi aziende, imprenditori e liberi professionisti, hanno capito l'importanza di una presenza online. Avere un [...]

Il mio target sei solo tu (alla ricerca del lead perfetto)

Quanto conta il target nelle tue campagne di advertising e comunicazione? Puoi permetterti di snobbare, per non dire escludere categoricamente, determinati gruppi di persone dalle tue strategie?

Ecco come Generare Lead con il Blog come un esperto

Utilizzi il blog per la tua azienda? Ecco come aumentare le conversioni e generare Lead con il Blog in modo professionale Form, moduli di contatto ed exit pop up all'interno di un blog aziendale possono aumentare [...]

Per il tuo web marketing meglio un uovo oggi o una gallina domani?

Perché “World_record_egg” con i suoi 40 milioni di like su Instagram è una strategia di web marketing suicida... In questo articolo non ti svelerò se è nato prima l’uovo o la gallina ma farò qualcosa di [...]

Email marketing: 7 mail che dovresti inviare alle tue liste + Infografica

Le tue mailing list di contatti e clienti sono sacre. Ecco alcune mail per sfruttarle nel miglior modo possibile e fare email marketing Ogni imprenditore lo sa bene: le mailing list sono sacre. Non tanto (o [...]

L’e-commerce che si sveglia quando gli altri dormono

Un e-commerce di successo deve portare nuovi potenziali clienti anche quando gli altri dormono. Possibile? Sì, è una questione di metodo… Ti piacerebbe guadagnare mentre gli altri dormono? Oppure mentre sei in spiaggia a goderti un [...]

Lead Nurturing, quello che non mi sarei mai aspettato di vedere e sentire

Lead Generation e Lead Nurturing Old School La tv era accesa, ed io la stavo ascoltando distrattamente in attesa del TG, quando sono sobbalzato sulla sedia per quello che ho sentito. Questo articolo che mi accingo [...]