Rugby australiano e web marketing: che cosa hanno in comune?

Rugby australiano e web marketing
Visualizzazioni totali: 6.023

Condividi!

Indice dei contenuti

Una storia di successo creata da un “local boy”

Credi nei tuoi sogni e loro crederanno in te (Soichiro Honda)

Il rugby, definito sport da combattimento, è uno sport di squadra diffuso in tutto il mondo. Anche il web marketing è un’attività di squadra diffusa in tutto il mondo. C’è, però, qualcosa di più…

Interessante la definizione di queste due realtà apparentemente distanti. Se, come me, sei curioso di sapere che cosa hanno ulteriormente in comune, continua a leggere.

Dal primo febbraio il nuovo CEO della Federazione australiana rugby sarà Bill Pulver.

Chi è Bill Pulver?

Bill Pulver è un milionario noto per la prima volta nel 2011 per un fatto di cronaca familiare risoltosi felicemente, ma in realtà la sua fama personale risale al 2007 ed è molto motivante per chi, come te, ha intrapreso o vuole intraprendere la strada del business on line e del mondo di internet. Si tratta di un ragazzo “comune” colpito dalla ricchezza.

Come ha fatto da ragazzo qualsiasi a diventare milionario?

Bill Pulver scala la vetta del successo intorno al 2007 quando è a capo della NetRatings, società internazionale specializzata nella ricerca di mercato su internet. Durante la sua presidenza la NetRatings diventa leader mondiale nel settore dei media e delle ricerche di mercato. Il grande balzo avviene quando la NetRatings viene acquistata dal gigante Nielsen per 820 milioni di dollari.

Un membro dello staff ex NetRatings in Australia definisce Bill Pulver un capo straordinario: “Era una bella persona molto professionale, ambizioso e umano”.

Che cosa è la ex NetRatings, oggi Nielsen?

La Nielsen è la società leader mondiale nella ricerca ed identificazione delle tendenze di mercato, ma più specificamente individua i comportamenti degli utenti una volta collegati ad un sito. Massimizza l’identificazione dei bisogni per avere il massimo del ROI (Return Of Investment).

Bill Pulver nel 2007 ha investito nella risorsa più preziosa per il tuo business off line e on line: il cliente. Ha saputo sviluppare quelle strategie di mercato che avvicinano sempre di più il cliente all’offerta,  come ho già spiegato nell’articolo sulla segmentazione delle liste.

Hai ancora dubbi se affidare il tuo business al web?

Continuare ad elencare le statistiche che posizionano l’Italia tra i Paesi dove è meno sviluppato l’uso della banda larga e gli investimenti sul web marketing non ci porta da nessuna parte. Ancora una volta con l’esempio che ti ho proposto nell’articolo, ti voglio spronare ad agire per il bene della tua azienda e per il bene dei tuoi prodotti e/o servizi.

Iniziare ad investire sul web è diventato della massima priorità per mantenere vivo il proprio business. Se non agisci tu adesso, sarà sempre un altro “local boy” a fare il grande salto, mentre tu continui ad aspettare il momento migliore.

Ti lascio con questa citazione degli anziani contadini del paese dove sono nata: “Il meglio è nemico del bene”.

Buona vita

Agnese

P.S.: ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui social. Ti ricordo che la tua opinione è importante per me.

Condividi questa storia, scegli tu dove!

2,4 lettura minimaPubblicato il: Gennaio 29th, 2013Ultimo aggiornamento: Aprile 12th, 2024Categorie: Web MarketingTag:

About the Author: agnese

Post correlati

Altri articoli

Il Rebranding di Jaguar: Una Trasformazione Audace per il Futuro

Jaguar, storico marchio automobilistico britannico, ha intrapreso un rebranding radicale nel 2024 come parte della strategia aziendale "Reimagine". Questo cambiamento segna una trasformazione verso il segmento del lusso elettrico, con l'obiettivo di competere con marchi di alta gamma come Bentley e Porsche, ridefinendo al contempo il [...]

Strumenti Online Essenziali per i Piccoli Imprenditori

Oggi, grazie al digitale, i piccoli imprenditori hanno a disposizione tanti strumenti online che possono davvero metterli in condizione di competere con i grandi brand. Questi strumenti non solo migliorano l'efficienza operativa ma anche la capacità di raggiungere e mantenere la clientela. In questo articolo, esploreremo [...]

Nike e Adidas stanno perdendo la leadership nel mercato delle scarpe da corsa?

Molto probabilmente stai indossando una felpa o delle scarpe marchiate Nike o Adidas; questi giganti, infatti, hanno dominato l'abbigliamento sportivo per decenni. Tuttavia, c'è un'evoluzione sottile ma significativa nel settore, con marchi emergenti come On e Hoka che stanno iniziando a farsi strada. Potresti non aver [...]

Lead Generation Funnel: Definizione, Fasi e Strategia

Immagina di passeggiare per un grande mercato affollato. I venditori chiamano i potenziali clienti, li attirano con campioni gratuiti, conversano con loro e, infine, sperano di concludere una vendita. Questo processo non è così diverso da ciò che accade nel mondo del marketing digitale. E proprio [...]