Hai bisogno solo di un sito internet? Allora non leggere oltre

sito internet
Visualizzazioni totali: 6.272

Condividi!

Indice dei contenuti

Se pensi che ti serve solo un sito internet per risollevare il tuo business on line allora sei nella pagina web sbagliata.

Uno dei grossi errori è credere che la pillola chiamata “sito internet” risolva le sorti del tuo business.

Chi ti ha detto che avere un sito web serve ad avere più clienti si sbaglia enormemente.

Recenti sondaggi hanno stabilito che negli ultimi due anni l’interesse di acquistare cibi e bevande on line è cresciuto del 44%.

Dal 2010 ad oggi sono cresciuti di 18 punti gli acquisti on line di software per pc.

 

Vuoi ancora qualche dato? Va bene: 6 punti in più per hardware per pc, 5 punti per CD, VCD e DVD, 4 punti per accessori auto e moto, 3 punti per igiene personale e cosmetici, mi spiace solo 1 punto per abbigliamento, accessori, scarpe e gioielli. E un consumatore su cinque prevede di acquistare e-books.

Ora puoi decidere di andare a giocare questi numeri al lotto e “sperare” di fare il botto, oppure affidarti a seri professionisti che ti aiuteranno prima di tutto a trovare il tuo mercato di riferimento, analizzare accuratamente il tuo mercato e sostenere il tuo sito Web dall’inizio all’infinito.

Se pensi però che tu sia l’unico a voler approffittare di questi numeri appena menzionati ti sbagli di grosso.

 

Ogni giorno i siti web fanno a botte per guadagnarsi le prime posizioni nella ricerca google. Il tuo negozio virtuale necessita di costante cura e attenzione proprio come se fosse un negozio vero in Piazza di Spagna.

Immagina il tuo negozio a Piazza di Spagna a Roma. Se non conosci questa piazza t’invito caldamente ad informarti :-D

Dicevamo del tuo negozio: hai investito i tuoi soldi nel locale, nella merce e poi che fai? Lasci le vetrine sporche così che da fuori neanche si vede quello che c’è dentro, la porta d’ingresso è difficile da aprire, e tutti i giorni ti si piazza il furgone di carico e scarico merci del negozio di fianco e praticamente non ti vede nessuno. :-(

 

Come pensi di vendere i tuoi articoli? Come pensi di acquisire clienti?

Capisci cosa intendo? E sul web le gomitate sono più pressanti, la folla è tanta. È necessario lavorare di fino, porsi le domande giuste per prevenire e prevedere. Monitorare costantemente l’andamento del sito internet per correggere le future azioni e se necessarie quelle nell’immediato presente.

Le azioni da intraprendere sono tante e varie e soprattutto sono veloci. Perchè veloce è il mezzo di comunicazione, veloce è l’approccio con il tuo cliente finale, veloce è il tempo che il tuo cliente finale dedicherà davanti la tua vetrina. Non basta avere solo articoli di buona qualità, devi rassicurarlo. Devi agganciare i suoi desideri e hai solo 8 secondi per farlo.

Si, ti ho dato un altro numero da giocare. Oppure … un altro numero importate affinchè tu rifletta seriamente sulle potenzialità di avere un sito internet efficace, convincente e con un costante seguito per rimanere in prima fila, anzi in prima pagina.

Nei prossimi post approfondiremo meglio alcune tra le strategie per rimanere competitivi.

Se ti è piaciuto questo post condividilo su Twitter e Facebook con i tuoi amici e colleghi.

Agnese

Condividi questa storia, scegli tu dove!

2,6 lettura minimaPubblicato il: Novembre 26th, 2012Ultimo aggiornamento: Luglio 8th, 2017Categorie: Web Marketing, EcommerceTag: , ,

About the Author: agnese

Post correlati

Altri articoli

L’e-commerce made in Italy viaggia verso Pechino

Scopri perché conviene puntare sull’e-commerce in Cina e cosa è bene non fare se si decide di aprire un negozio virtuale. Nei giorni scorsi si è chiuso a Shangai il seminario “E-commerce in China: an opportunity for italian brands?”, organizzato dalla Camera di commercio italiana in [...]

Rugby australiano e web marketing: che cosa hanno in comune?

Una storia di successo creata da un "local boy" Credi nei tuoi sogni e loro crederanno in te (Soichiro Honda) Il rugby, definito sport da combattimento, è uno sport di squadra diffuso in tutto il mondo. Anche il web marketing è un'attività di squadra diffusa in [...]

Che ruolo ha l’article marketing in una strategia di business completa?

Se sei un imprenditore continua a leggere per scoprire come l’article marketing può aiutare la tua strategia di business online. Mi capita spesso di sentire i racconti di neo imprenditori o di uomini d’affari oramai consolidati che hanno intenzione di trasferire il proprio business in rete [...]

I social resistono? No, non resistono

I social si evolvono, crescono e si espandono. Alla faccia delle previsioni. Ogni fine anno ci sono le statistiche, si tirano le somme e si fanno i bilanci per sapere com'è andato l'anno appena trascorso e si fanno le previsioni per il 2013. Lo scopo è [...]

Instagram ha anticipato la fine del mondo?

La "presunta" previsione Maya anticipata dagli eventi che coinvolgono Istagram e Facebook, tutta questione di privacy. Instagram l'applicazione per condividere e aggiungere filtri colorati alle foto ha anticipato la fine del mondo scatenando un dibattito acceso a causa delle modifiche ai termini di uso e condizioni [...]