Lead Generation per le start up, ne parliamo su Radio Stonata

Lead Generation per le start up
Visualizzazioni totali: 6.186

Indice dei contenuti

Per scoprire cosa può fare la Lead Generation per una start up non hai bisogno di leggere questo articolo. No, non mi sono sbagliato, dico sul serio. Ecco perché…

Non leggere. Questa volta non ti chiedo di leggere un mio articolo sulla Lead Generation ma di ascoltarmi, se ne hai voglia. Di usare le orecchie e non gli occhi.

Già, perché grazie alla partnership di Web Marketing Aziendale con Start Up Club, siamo stati ospiti della trasmissione Crowdfunding in onda su Radio Stonata.

Una piacevole chiacchierata con Elisabetta Casarin e Stefano Narducci nella quale ho cercato di spiegare a tutti gli ascoltatori che cosa è la Lead Generation e perché può diventare uno strumento davvero prezioso per le start up e per tutte le strategie di Web Marketing realmente efficaci per le aziende.

Riposa gli occhi, e se hai voglia infila le cuffie, alza il volume e gustati questa piacevole chiacchierata sulla Lead Generation.

 

[mixcloud https://www.mixcloud.com/elisabettacasarin/radio-stonata-crowdfunding-rubrica-startup-club2704201webmarketingazieendale-lean-generation/ width=100% height=120 hide_cover=1]

Condividi questa storia, scegli tu dove!

0,8 lettura minimaPubblicato il: Maggio 1st, 2016Ultimo aggiornamento: Marzo 12th, 2024Categorie: Generare LeadTag: ,

About the Author: Giorgio Valleris

Copy con la passione per la comunicazione, per il tennis e per la moto. Giornalista dal 2007, si specializza nel mondo del Web Content e delle Media Relations. Se la cava meglio con la penna che con la racchetta, ma non diteglielo...

Altri articoli

Social Proof, cos’è e come sfruttarla per aumentare le conversioni

Social Proof, la riprova sociale che aiuta i consumatori a scegliere il tuo brand Se dovessi scegliere tra un ristorante pieno di persone o uno in cui c’è solo un tavolo occupato, dove andresti ad istinto? Posso immaginare la tua risposta. Ma perché, d’istinto, è così [...]

Greenwashing, predicare bene e razzolare male

Greenwashing, quando l’ecologismo è solo di facciata. Capita spesso di imbatterci in annunci da parte di aziende che dichiarano una produzione eco-sostenibile, progetti green o a zero impatto ambientale. Tutto questo è assai nobile e permette alle aziende di guadagnare fiducia agli occhi dei consumatori. Ma [...]

Outbound Marketing ed Inbound Marketing, le 2 strategie a confronto

Outbound Marketing e Inbound Marketing. Tradizione ed innovazione a confronto In questo articolo metteremo a confronto l’Outbound Marketing e l’Inbound Marketing, ovvero le due “filosofie” di marketing che vengono utilizzate oggi, e scopriremo i pregi ed i difetti dell’uno e dell’altro fino a sancire un “vincitore”. [...]

Marketing diretto: strategie push vs pull

Push marketing o pull marketing? Ecco quali sono le strategie più utilizzare per promuovere i propri prodotti e servizi nell'era digital del marketing diretto Push marketing vs pull marketing: quali sono le strategie più utilizzate ed efficaci nell'era digital del marketing diretto? Sapere come promuovere nel [...]

Matrice di Ansoff, le 4 strategie per far crescere la tua azienda

La matrice di Ansoff, ecco il modello per la crescita della tua azienda Per prendere qualsiasi decisione aziendale è necessario il giusto strumento, che sia frutto di nuove scoperte tecnologiche oppure “old school”, da carta e penna per intenderci. Per creare una matrice di Ansoff bastano [...]