Salta al contenuto

Contattaci 333 42 17 944 | info[@]webmarketingaziendale.it

Logo Web Marketing Aziendale
  • Home
  • Cosa facciamo
    • Agenzia Lead Generation Specializzata In Funnel Che Convertono
    • eCommerce Marketing
    • Pubblicità Online
  • Chi Siamo
    • Lavora con noi
  • Dicono di noi
  • Portfolio
  • Blog
    • Lead Generation
    • Email Marketing
    • Ecommerce Marketing
    • Web Marketing
  • Contattaci

Advertising

  • Pubblicità
  • Google Adwords
  • CPC – Costo Per Clic
  • CPM – Costo di 1000 Impression

e-Commerce

  • eCommerce
  • Adaptive Selling
  • Vcommerce

Inbound Marketing

  • Cos’è un Lead? Significato e classificazione dei Lead
  • SQL: Sales-Qualified Lead
  • MQL: Marketing-Qualified Lead

Marketing

  • A/B test
  • Brand
  • Brand Awareness
  • Guerrilla Marketing
  • Digital PR: cosa sono? Definizione, significato, esempi
  • Cos’è il Media Buying
  • Mktg significato
  • Strategia di Brand Positioning: cos’è, definizione e perché è importante
  • Shrinkflation
  • Ai Intelligenza artificiale
  • Marketing Mix 4C
  • Marketing Mix 4p
  • 3v Marketing Mix
  • Market Development Fund (MDF)

Social Network

  • Che cos’è social networking
  • Social Media
  • Home
  • Glossario di Marketing
  • Marketing
  • Ai Intelligenza artificiale

Ai Intelligenza artificiale

Table of Contents
  • Cos'è AI o IA (in italiano)

La trasformazione digitale promossa dal crescente utilizzo dell’intelligenza artificiale (AI) è stata un fattore critico di influenza che ha scatenato la prossima ondata di innovazione aziendale.
Il marketing è uno dei flussi di business che sta assistendo a questa trasformazione su scala molto intensa.
Il marketing contemporaneo ha iniziato a sperimentare tecnologie moderne e all’avanguardia, come l’IA, implementandole nelle operazioni tradizionali per assicurare un’accelerazione nelle operazioni principali per garantire un successo accelerato.

Cos’è AI o IA (in italiano) #

Per quanto possa sembrare una novità, l’AI non è una novità. Il termine stesso è stato coniato nel 1956 in una proposta di un gruppo d’élite di informatici e matematici che organizzarono un workshop estivo chiamato “Dartmouth Conference”. (Hildebrand, 2019, p. 11)

Può essere definita in senso lato come “intelligenza esibita dalle macchine” (Siau, 2017). Russell e Norvig (2003, p. 31) definiscono l’Intelligenza artificiale come un’intelligenza che utilizza i sensori per percepire e gli effettori per reagire all’ambiente.

È la scienza e l’ingegneria della creazione di macchine intelligenti, in particolare di programmi informatici intelligenti.
È legata all’analogo compito di utilizzare i computer per comprendere l’intelligenza umana, ma l’AI non deve limitarsi a metodi che siano
non deve limitarsi a metodi biologicamente osservabili. (Stanford, 2007)

Uno studio fondamentale di Wirth (2018) sostiene che l’IA, nel suo attuale stadio di sviluppo, è in grado di sostituire o aumentare le competenze necessarie per prendere decisioni di marketing informate.

di sostituire o aumentare le competenze richieste per prendere decisioni di marketing fondate, mentre un altro studio critico di De Bruyn et al. (2020) mette in guardia dal definire l’IA solo come “l’intelligenza dimostrata dalle macchine” e dal non definire abbastanza bene il perimetro, il che potrebbe potenzialmente portare a una maggiore confusione.

Hai trovato utile questo contenuto?
Share This Article :
  • Facebook
  • Twitter
  • LinkedIn
  • Pinterest
Still stuck? How can we help

How can we help

Updated on Settembre 30, 2022
ShrinkflationMarketing Mix 4C
Table of Contents
  • Cos'è AI o IA (in italiano)
Logo Web Marketing Aziendale

Web Marketing Aziendale è una web agency che, attraverso vari servizi di web marketing e in particolare grazie alle tecniche di Lead Generation, supporta aziende e professionisti nello sviluppo del proprio business, con lo scopo principale di aumentarne la visibilità convertendo i propri utenti in potenziali clienti, relativamente al contesto in cui si opera.

ALTRE PAGINE UTILI

  • Digital Marketing
  • Marketing Diretto
  • Email Marketing
  • Google Shopping
  • Glossario Web Marketing
  • Consulenza eCommerce
  • LeadCommerce
  • LeadPower
  • Marketing Automatico
  • Video Marketing
  • Pubblicità Online
  • LinkedIn Advertising
  • Realizzazione eCommerce
  • Realizzazione Sito Web
  • Agenzia Ecommerce
  • Web Agency
  • Strategie Di Marketing
  • Contatti

Glossario di Marketing

SCARICA LE NOSTRE GUIDE:

Lead Generation
eCommerce

Web Marketing Aziendale

info[@]webmarketingaziendale.it
Via Galileo Galilei, 43, 25128 Brescia BS
lunedì08:00 – 18:00
+39 333 42 17 944
Logo Web Marketing Aziendale

Web Marketing Aziendale è una web agency che, attraverso vari servizi di web marketing e in particolare grazie alle tecniche di Lead Generation, supporta aziende e professionisti nello sviluppo del proprio business, con lo scopo principale di aumentarne la visibilità convertendo i propri utenti in potenziali clienti, relativamente al contesto in cui si opera.

© Copyright 2012 – 2021 Web Marketing Aziendale | Via Galileo Galilei, 43 25128 Brescia – Italia
| P. IVA: 03467570986  | T. 333 42 17 944 – Agenzia Web Marketing Brescia | Privacy Policy e Cookie Policy

© Copyright 2012 – 2021 Web Marketing Aziendale | Via Galileo Galilei, 43 25128 Brescia – Italia
| P. IVA: 03467570986  | T. 333 42 17 944 – Agenzia Web Marketing Brescia | Privacy Policy e Cookie Policy

Page load link
Go to mobile version