Contributo del 50% dalla Camera di Commercio di Brescia per l’impresa digitale

Contributo del 50%
Visualizzazioni totali: 2.938

Condividi!

Indice dei contenuti

Pubblicato il: 5 Mag 2020

Contributo del 50% per l’impresa digitale domande dall’11 maggio 2020

La Camera di Commercio di Brescia ha stanziato 2 milioni di euro a favore delle imprese della provincia di Brescia (micro imprese e PMI) operanti in tutti i settori economici per diffondere le tecnologie digitali.

Contributo del 50%

La Camera di Commercio rimborserà il 50% della spesa sostenuta dall’impresa, al netto dell’iva, dal 1° gennaio 2020 al 31 dicembre 2020.

Il contributo massimo che ogni impresa potrà ricevere è di € 5 mila.

La spesa minima ammessa è di € 1.000.

Questo contributo è cumulabile con altri aiuti straordinari che l’impresa potrebbe ricevere a causa dell’emergenza COVID-19.

Quali spese sono ammesse

Le spese ammissibili devono riguardare:

Il progetto dell’intervento deve consentire all’azienda di poter sviluppare delle azioni di marketing per la vendita dei propri prodotti online.

In particolare, attraverso il nuovo sito internet l’azienda potrà attuare le seguenti attività:

  • Web marketing dei propri prodotti
  • Social media marketing
  • Direct mail marketing
  • Mailing list

Come si presenta la domanda

La domanda si presenta solo in modalità telematica registrandosi al sito

www.registroimprese.it ed è necessario un indirizzo PEC e la firma digitale.

In alternativa si può delegare un professionista alla presentazione.

Alla domanda devono essere allegati:

  • Un modulo dichiarazione contenente i dati dell’azienda, la regolarità nel versamento dei contributi e del diritto annuale alla camera di commercio,
  • La fattura quietanzata dell’investimento effettuato

Come viene assegnato il contributo

Le domande per ottenere il contributo saranno esaminate ed accolte nell’ordine cronologico di presentazione online.

Condividi questa storia, scegli tu dove!

1,3 lettura minimaPubblicato il: Maggio 5th, 2020Ultimo aggiornamento: Maggio 20th, 2024Categorie: Web Marketing, Opportunità dal webTag: , ,

About the Author: Gennaro Di Martino

Avatar di Gennaro Di Martino
Dottore commercialista, revisore legale, curatore fallimentare, esperto di controllo di gestione

Post correlati

Altri articoli

Come creare una mailing list che funziona

Tutti sanno creare una mailing list, ma quanti riescono a costruirne una che converta i contatti in clienti? Vediamo come fare... Creare una mailing list è la cosa più facile del mondo, creare una mailing list che funziona lo è molto meno. Perché, per essere utile, [...]

Analisi Swot: cos’è e come utilizzarla per potenziare il tuo business

Studia e scopri i punti di forza su cui puntare e quelli di debolezza della tua attività grazie all'analisi swot. La strategia giusta per il successo... Analisi Swot un classico che continua a resistere ai cambiamenti veloci delle aziende e le condizioni le circondano. Conoscere i [...]

Risk Management: Guida Completa alla Gestione del Rischio

Il Risk Management, o gestione del rischio, è un concetto fondamentale nel mondo degli affari e della gestione aziendale. Comprendere e implementare efficaci strategie di gestione del rischio può essere la chiave per il successo a lungo termine di un'organizzazione. In questo articolo esploreremo in dettaglio [...]

Web Reputation, costruiscila così per non danneggiarla

Sai davvero cosa pensa il web della tua azienda? Una buona reputazione online è difficile da costruire ma facile da rovinare. Ecco alcuni consigli utili per una web reputation invidiabile... Le due cose più importanti non compaiono nel bilancio di un'impresa: la sua reputazione ed i [...]

Post correlati