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Acquisire clienti

Articoli categoria: Acquisire clienti
Acquisire clienti spesso è un processo complicato e non facile per molte aziende. Una delle strategie più efficaci per l’acquisizione di clienti e la Lead Generation. In questa categoria trovi tutti gli articoli e guide gratuite scritte nel nostro blog con la parola chiave Acquisire clienti. Scopri i sistemi di acquisizione clienti vincenti. Inizia da qui!

Opt-in page: realizzane una perfetta

Le Opt-in Page sono strumenti importanti in qualsiasi strategia di Web Marketing realmente efficace. Scopri perché... In questo articolo ti voglio parlare delle Opt-in Page. E comincio subito col dirti una cosa importante: le Opt-in non sono delle Landing Page. O meglio, sono delle Landing particolari con uno scopo ben preciso: generare Lead, ovvero contatti qualificati. Ma andiamo con ordine.... Cosa è una Opt-in Page? La Opt-in Page è una Landing Page speciale grazie alla [...]

Di |2020-10-12T09:21:40+02:00Gennaio 26th, 2016|Categorie: Web Marketing, Acquisire clienti, Generare Lead|0 Commenti

Ecco perché amo la Lead Generation. E perché conquisterà anche te…

Quello dei contatti qualificati (Lead) è un mercato nuovo e in forte espansione che può regalare grandi soddisfazioni economiche e professionali. Ma è soprattutto redditizio anche per il tuo business. Come? Scopriamolo insieme e...   Leggi fino in fondo, c'è una sorpresa per te che proprio non t'aspetti!   We love Lead Generation. Una dichiarazione d'amore in piena regola. Senza fiori o anelli, ma pur sempre sincera. In queste righe voglio raccontarti perché adoro la [...]

Una Landing Page efficace in 7 mosse

Sai qual è l'obiettivo del tuo business? E allora sfrutta la Landing Page per raggiungerlo in modo diretto. Questa è una delle chiavi di una strategie di Web Marketing vincente. Ecco perché... E se ti dicessi che il decollo del tuo business comincia... dall'atterraggio? No, non mi sono confuso, ho usato intenzionalmente questa apparente contraddizione per parlarti delle Landing Page, le pagine d'atterraggio. La perfezione non esiste, ma... Ti confesso subito una cosa: una formula [...]

Facebook vuole uccidere gli E-Commerce?

Se il social network più usato e potente del mondo stravolgesse per sempre le regole del business online? Lo ha già fatto perché sta per trasformarsi nel primo e-commerce social globale. Sarà il colpo di grazia per tante realtà online piccole e medie? No, sarà la loro grande opportunità se... Le foto di ex compagni di classe, primi amori e vecchi e nuovi amici sbiadiscono, un po' come quelle polaroid che spuntano fuori ogni tanto [...]

Non immagineresti mai chi è uno dei padri della Lead Generation…

Lead Generation, Steve Jobs e Steve Wozniak Lo sapevi che uno dei più grandi imprenditori della storia dell'informatica e non solo è stato anche uno dei pionieri nella ricerca e valorizzazione di contatti qualificati per il business. Sai di chi sto parlando? Comincio col dirti che la sua storia ha a che fare con una mela... morsicata! Ebbene sì, sto parlando proprio di lui, Steve Jobs. Se sei un suo fan sfegatato non troverai nelle [...]

Di |2021-06-26T14:48:59+02:00Ottobre 22nd, 2015|Categorie: Acquisire clienti, Generare Lead|Tag: , |0 Commenti

Cosa succede se mescolo Educational Marketing e Lead Generation? La ricetta “segreta”

Parliamo di Educational Marketing e generazione di contatti qualificati Hai appena venduto un prodotto online sul tuo sito web o sul tuo e-commerce e pensi di aver appena acquistato un cliente? Sbagliato, stai commettendo un grosso errore che può compromettere i profitti della tua attività. Acquistare un cliente è molto più difficile che vendere qualsiasi oggetto. Difficile ma non impossibile... Oggi ti voglio parlare di Educational Marketing e Lead Generation e dell'enorme potere che sprigionano [...]

Facebook e Lead Generation: Converti i tuoi Fan in clienti

Lead Generation con Facebook Nel nostro articolo sulla Lead Generation abbiamo visto quanto sia importante per un'azienda generare nuovi contatti, e quanto ormai sia difficile convertirli in clienti reali. È ormai indispensabile, seguire una serie di strategie marketing mirate ad attirare l'attenzione degli utenti, ottenere Lead (contatti) generando interazione, coinvolgimento e creando un rapporto continuativo con il proprio pubblico.   I Social Media, sono i migliori canali in cui è possibile acquisire nuovi contatti di [...]

Come utilizzare Twitter ADS per raggiungere contatti qualificati

Anche Twitter, il Social Network “in tempo reale” per eccellenza, da qualche tempo, ha offerto un servizio in più per le aziende che vogliono investire sulla pubblicità online per aumentare la propria popolarità e le vendite. In Italia lo strumento è ancora poco utilizzato, rispetto al resto del mondo, ma rappresenta un'importante novità per le strategie di Lead Generation di ogni azienda. Nei nostri precedenti articoli sulla Lead Generation, abbiamo visto come, attraverso diversi strumenti [...]

Email marketing: 6 regole fondamentali per raggiungere i tuoi clienti

L'email marketing è una strategia molto efficace, ma non devi assolutamente ignorare le 6 regole consigliate in questo articolo Email marketing per aumentare i tuoi clienti in modo costante Molte aziende, soprattutto le piccole e medie imprese, avendo a disposizione nuove tecnologie e piattaforme social sottovalutano le potenzialità delle email, per la propria strategia di marketing, considerandola una pratica non efficace e ormai superata. In realtà, come abbiamo visto nelle nostro articolo sulla Lead Generation, [...]

E-commerce: arma contro la crisi, quanto conviene?

Aprire un sito e-commerce conviene? Nella morsa della crisi economica, l’e-commerce oggi rappresenta una grande opportunità. Aprire un’attività online non richiede sicuramente ingenti risorse, in un ambito, tra l’altro, in cui la concorrenza è ancora modesta. Il settore dell’e-commerce in Italia, oltretutto, sta crescendo e occupando un posto di degno prestigio. Durante l’arco del 2013 ha infatti registrato circa 22,3 miliardi di introiti, riportando così una crescita del 6% nei confronti del 2012 (fonte: CASALEGGIO E ASSOCIATI 2014). Si [...]

Email marketing: idee per aumentare il numero dei contatti

Abbiamo già visto, in alcuni dei nostri precedenti articoli, l’importanza dell’e-mail marketing come strategia per generare nuovi contatti, tra le tante che il web marketing ci offre. Lo scopo di questa strategia, ma come di tutte le altre che il marketing ci suggerisce, è “convertire” contatti interessanti, e interessati al proprio business, in potenziali clienti che andranno ad incrementare il nostro database. Questa operazione prende il nome di lead generation, un’azione che consente appunto di [...]

4 consigli per aumentare le visite del tuo sito web

 Il tuo sito: goccia nel mare del web. Come fare ad emergere? Che il tuo business tragga vantaggio dalla sua presenza online è ormai noto. Nell’era digitale, avere un sito rappresenta il principale biglietto da visita. E tu ne hai uno? Chi mostra interesse per la tua attività, prima di pensare di poter diventare consumatore del tuo prodotto o servizio, tende solitamente ad informarsi e lo fa visitando il tuo sito. Ogni visitatore può diventare [...]

Mailing List: risorsa preziosa per il tuo Business

Email Marketing: l'importanza delle mailing list nella strategia di marketing Pensi che la cara e vecchia e-mail sia passata di moda rispetto ai più moderni social network? E se ti dicessi che invece è il mezzo più efficace nell’avvicinare potenziali clienti al tuo business online? Se proponi i tuoi affari online, non puoi non creare anche un contatto diretto con i tuoi clienti, potenziali e non, e dal momento che ormai ogni persona ha un [...]

Come creare un target mirato nei Facebook Ads

La tua azienda è alle prese con i Facebook Ads? Sei deluso per il costo degli investimenti e per i ritorni che stentano ad arrivare? E' il momento di interrogarti se stai facendo tutto per bene. Ragioniamoci insieme e scopriamo qualche tecnica per creare un target mirato per i tuoi annunci. Una delle prime domande che ti devi porre è se stai selezionando in modo corretto il tuo target. Questo articolo è uno sguardo alle [...]

10 motivi per usare contenuti visuali in una campagna di web marketing

Quando decidi di dare il via ad una campagna di web marketing, sai già che il web è saturo di contenuti e che la concorrenza è dura. Questo significa che il contenuto che tu proponi deve essere competitivo: di alta qualità, attraente e facilmente memorizzabile. Se vuoi catturare l'attenzione del tuo target di riferimento, i tuoi testi, le tue immagini, i tuoi video devono essere di qualità superiore. Come fare a raggiungere questi standard di [...]