Salta al contenuto

Contattaci 333 42 17 944 | info[@]webmarketingaziendale.it

Logo Web Marketing Aziendale
  • Home
  • Cosa facciamo
    • Agenzia Lead Generation Specializzata In Funnel Che Convertono
    • eCommerce Marketing
    • Pubblicità Online
  • Chi Siamo
    • Lavora con noi
  • Dicono di noi
  • Portfolio
  • Blog
    • Lead Generation
    • Email Marketing
    • Ecommerce Marketing
    • Web Marketing
  • Contattaci

Advertising

  • Pubblicità
  • Google Adwords

e-Commerce

  • eCommerce
  • Adaptive Selling
  • Vcommerce

Inbound Marketing

  • Cos’è un Lead? Significato e classificazione dei Lead
  • SQL: Sales-Qualified Lead
  • MQL: Marketing-Qualified Lead

Marketing

  • A/B test
  • Brand
  • Brand Awareness
  • Guerrilla Marketing
  • Digital PR: cosa sono? Definizione, significato, esempi
  • Cos’è il Media Buying
  • Mktg significato
  • Strategia di Brand Positioning: cos’è, definizione e perché è importante
  • Shrinkflation
  • Ai Intelligenza artificiale
  • Marketing Mix 4C
  • Marketing Mix 4p
  • 3v Marketing Mix
  • Market Development Fund (MDF)

Social Network

  • Che cos’è social networking
  • Social Media
  • Home
  • Glossario di Marketing
  • Marketing
  • Brand

Brand

Table of Contents
  • Definizione
  • Origine della parola Brand

Definizione #

Un marchio è un nome, un termine, un disegno, un simbolo o un’altra caratteristica che distingue i prodotti o i servizi di un venditore da quelli di altri e aiuta i clienti a identificarli. Può anche rappresentare l’azienda stessa. Il termine “marchio” viene spesso utilizzato per indicare un prodotto, non l’azienda che lo produce.

Origine della parola Brand #

La parola “marchio” deriva dal francese antico brander, che significa “bruciare con ferri caldi”. La prima menzione del termine risale al XII secolo. Inizialmente, i marchi venivano utilizzati su oggetti come cappelli e tessuti per indicarne la qualità e il prezzo. Nel corso del tempo, i marchi sono stati associati a un’ampia gamma di prodotti e servizi.
Lo scopo di un marchio è quello di creare una distinzione tra i propri prodotti o servizi e quelli dei concorrenti. Un marchio aiuta i clienti a identificare facilmente un prodotto o un servizio e ne facilita l’acquisto. Inoltre, un marchio forte può portare a un aumento delle vendite e della redditività.

I marchi sono importanti perché creano valore per un’azienda e per i suoi azionisti. Possono anche contribuire a proteggere un’azienda dalla concorrenza. Un marchio ben sviluppato può rendere difficile per i potenziali rivali entrare in un mercato senza subire perdite finanziarie significative.

Un marchio forte può anche aiutare un’azienda ad attrarre nuovi clienti e dipendenti. Può anche rendere più facile per un’azienda aggiudicarsi nuovi contratti o contratti per nuovi prodotti.
Sono molti i fattori che contribuiscono al successo o al fallimento di un marchio. Il fattore più importante è la qualità del marchio.

Hai trovato utile questo contenuto?
Share This Article :
  • Facebook
  • Twitter
  • LinkedIn
  • Pinterest
Still stuck? How can we help

How can we help

Updated on Maggio 23, 2022
A/B testBrand Awareness
Table of Contents
  • Definizione
  • Origine della parola Brand
Logo Web Marketing Aziendale

Web Marketing Aziendale è una web agency che, attraverso vari servizi di web marketing e in particolare grazie alle tecniche di Lead Generation, supporta aziende e professionisti nello sviluppo del proprio business, con lo scopo principale di aumentarne la visibilità convertendo i propri utenti in potenziali clienti, relativamente al contesto in cui si opera.

ALTRE PAGINE UTILI

  • Digital Marketing
  • Marketing Diretto
  • Email Marketing
  • Google Shopping
  • Glossario Web Marketing
  • Consulenza eCommerce
  • LeadCommerce
  • LeadPower
  • Marketing Automatico
  • Video Marketing
  • Pubblicità Online
  • LinkedIn Advertising
  • Realizzazione eCommerce
  • Realizzazione Sito Web
  • Agenzia Ecommerce
  • Web Agency
  • Strategie Di Marketing
  • Contatti

Glossario di Marketing

SCARICA LE NOSTRE GUIDE:

Lead Generation
eCommerce

Web Marketing Aziendale

info[@]webmarketingaziendale.it
Via Galileo Galilei, 43, 25128 Brescia BS
lunedì08:00 – 18:00
+39 333 42 17 944
Logo Web Marketing Aziendale

Web Marketing Aziendale è una web agency che, attraverso vari servizi di web marketing e in particolare grazie alle tecniche di Lead Generation, supporta aziende e professionisti nello sviluppo del proprio business, con lo scopo principale di aumentarne la visibilità convertendo i propri utenti in potenziali clienti, relativamente al contesto in cui si opera.

© Copyright 2012 – 2021 Web Marketing Aziendale | Via Galileo Galilei, 43 25128 Brescia – Italia
| P. IVA: 03467570986  | T. 333 42 17 944 – Agenzia Web Marketing Brescia | Privacy Policy e Cookie Policy

© Copyright 2012 – 2021 Web Marketing Aziendale | Via Galileo Galilei, 43 25128 Brescia – Italia
| P. IVA: 03467570986  | T. 333 42 17 944 – Agenzia Web Marketing Brescia | Privacy Policy e Cookie Policy

Page load link
Go to mobile version