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Strategia di Marketing

Strategia di Marketing: qui trovi le strategie che funzionano nel marketing moderno

Leggi anche: Strategie di Marketing per la tua impresa

Strategia di Marketing

Credit: flaticon.com

La strategia di marketing per chi vuole aumentare i propri clienti deve essere studiata con cura valutando attentamente tutti i fattori interni ed esterni del proprio business. Non serve avere tante strategie, ma un’unica strategia per l’intero piano di marketing. Per scegliere la giusta strategia prima è importante effettuare dei testi applicando diverse strategie all’inizio oppure semplicemente facendo dei piccoli cambiamenti all’interno della strategia finché quest’ultima viene ottimizzata e ci da dei ottimi risultati. Se anche tu come altri imprenditori hai capito l’importanza del marketing sai benissimo che il web marketing è uno dei strumenti che non devi assolutamente sottovalutare. Internet sta superando per importanza anche la televisione per quanto riguarda la visibilità di un’azienda. Se una pubblicità o comunque un piano di marketing funziona bene e ha successo online fa notizia anche in tv e spesso senza ver bisogno di pagare per la propria visibilità. In questo blog puoi trovare diversi articoli scritti dai nostri esperti sulla strategia di marketing, quello che funziona in modo efficace e come applicare la strategia di marketing.

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Che cosa è il Lead Nurturing e come applicarlo nella tua strategia di marketing

Lead Nurturing, scopri cos'è e perché non deve mancare alla tua campagna di Web Marketing Nel nostro precedente articolo sulla Lead Generation abbiamo visto come questa strategia sia efficace per acquisire una lista di contatti realmente interessati alle attività o ai prodotti di un'azienda. Una volta raccolti questi contatti arriva il compito più difficile: convertire l'interesse dell'utente in una vendita. Lead Nurturing: cos'è e perché è importante nella strategia di marketing I consumatori di oggi [...]

Landing page che converte: tutto quello che devi sapere per ottenere il massimo

Scopri come realizzare una landing page che converte: le tecniche e gli aspetti fondamentali per una pagina di successo Sai cos’è una landing page e come crearne una che converte? In questo articolo tratteremo questo argomento in maniera approfondita per comprendere quali tecniche sfruttare per ottenere il massimo in termini di risultato. Cos'è una landing page Per prima cosa, vediamo cosa si intende per landing page. Si tratta sostanzialmente di una pagina web alla quale [...]

Come convertire con il tuo brand

Da cosa è dovuta la capacità di un brand di convertire di più rispetto ai propri concorrenti? Questione di brand positioning e brand awareness e… Ti sei mai chiesto qual è “l’ingrediente segreto” che permette ad un brand di vendere di più ed avere un appeal maggiore rispetto ad un competitor che vende prodotti e/o servizio dello stesso livello? Gli esempi non mancano. Ma su questo torneremo tra poco… Brand positioning Posizionare correttamente il proprio [...]

Di |2021-06-25T12:19:35+02:00Febbraio 3rd, 2021|Categorie: Strategia di Marketing, Web Marketing|0 Commenti

Dal primo contatto all’acquisto: tutto il percorso di un lead nel marketing e sales funnel

Come si trasforma un Mister X qualsiasi in un cliente? Scopriamo come farlo avanzare con successo all’interno del nostro marketing e sales funnel Come imprenditore interessato al web marketing e alla lead generation c’è un’immagine che ti sarà capitato di vedere più e più volte in rete tra articoli, post e infografiche: il percorso di un lead dal primo contatto fino all’acquisto noto anche come marketing e sales funnel. Spesso è raffigurato come un imbuto, [...]

Le 4 (+1) pagine più importanti del tuo sito per generare più contatti

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Cos’è una Pipeline di vendita e perché ti aiuta a vendere di più (e meglio)

Se non vuoi vendere solo saltuariamente ma perfezionare la conversione di lead in clienti hai bisogno di una Pipeline di vendita... Se il tuo business ha bisogno di un flusso di vendite efficace significa che quello che ti serve è una Pipeline di vendita ottimizzata per la tua attività. Ma cosa è esattamente una Pipeline di vendita? Nel caso non avessi ancora grande famigliarità con questo concetto, devi sapere che una Pipeline (letteralmente un tubo) [...]

Lead Generation? Questo è il momento giusto

Lead Generation: la scelta strategica migliore per il tuo business Perché ti permette di aumentare i profitti del tuo business ed avere tempo da dedicare a te stesso e quello che vuoi. Se vuoi compiere le scelte giuste al momento giusto, prenditi un minuto per leggere questo... Posso chiederti una cosa? Cosa hai pensato quando hai chiuso il computer per l'ultima volta nel mese d'agosto prima di preparare le valige e correre verso il mare [...]

L’e-commerce che funziona [Guida Gratuita]

Strategie vincenti per guadagnare con il tuo negozio on line Leggendo questa guida imparerai: Come individuare il tuo target ideale. Non ti servono molte visite verso il tuo sito web, ma visitatori che sono veramente interessati al tuo prodotto Come ottimizzare la struttura del tuo sito. Puoi aumentare i tuoi clienti semplicemente cambiando la struttura del sito. Come aumentare le vendite. Gli e-commerce di successo usano delle regole d’oro per aumentare il proprio fatturato e [...]

Lead Generation: cos’è e perché non deve mancare alla tua strategia di marketing

Lead Generation: l'arma segreta per il tuo marketing Mai più senza Lead Generation. Al giorno d'oggi, tutti o quasi, piccole e grandi aziende, imprenditori e liberi professionisti, hanno capito l'importanza di una presenza online. Avere un sito web, essere presenti su più canali comunicativi come social e blog, posizionarsi sui motori di ricerca è ormai un fattore indispensabile per farsi trovare dai clienti. Ma avere un sito aziendale non basta per avere successo online... Una [...]

Il mio target sei solo tu (alla ricerca del lead perfetto)

Quanto conta il target nelle tue campagne di advertising e comunicazione? Puoi permetterti di snobbare, per non dire escludere categoricamente, determinati gruppi di persone dalle tue strategie?

Ecco come Generare Lead con il Blog come un esperto

Utilizzi il blog per la tua azienda? Ecco come aumentare le conversioni e generare Lead con il Blog in modo professionale Form, moduli di contatto ed exit pop up all'interno di un blog aziendale possono aumentare le conversioni e generare più lead. Ma solo se… Ci sono un paio di frasi che mi ronzano in testa da qualche giorno. La prima è di Jonah Sachs e recita: “Un buon professionista del marketing vede i consumatori [...]

E-Commerce: Il Paradosso Della Scelta

Sai qual è uno degli errori più gravi che il proprietario di un e-commerce può compiere? No! Te lo dico io. Offrire un’ampia scelta di prodotti. Pensi che io sia pazzo! Beh, allora non conosci come funziona la nostra mente ma, soprattutto, non sai che cos’è il paradosso della scelta. Il paradosso della scelta Nel 2000 negli USA la professoressa Sheena Iyengar, docente di Management alla Business School della Columbia University, e il professore Mark [...]

Consulente web marketing, perché manderà in pensione le vecchie web agency

Le aziende non hanno più bisogno di siti web ma di strategie. Ecco perché vogliono un consulente web marketing So che sembra una follia dirlo oggi che ti basta scrivere “web agency” più il nome di qualsiasi città o avere semplicemente la geolocalizzazione attiva, per essere inondato di siti web di agenzie web. Eppure le cose stanno proprio così. Il futuro non è loro. Appartiene invece al consulente web marketing. Chi? Si potrebbe definire come [...]

Per il tuo web marketing meglio un uovo oggi o una gallina domani?

Perché “World_record_egg” con i suoi 40 milioni di like su Instagram è una strategia di web marketing suicida... In questo articolo non ti svelerò se è nato prima l’uovo o la gallina ma farò qualcosa di diverso… Ti dimostrerò piuttosto perché è meglio una gallina domani che… un uovo oggi. Mettiamola diversamente: meglio accontentarsi di ciò che si ha, seppure poco o rischiare per qualcosa di molto più grande e difficilmente raggiungibile? Un imprenditore deciso [...]

Di |2020-01-14T10:34:01+01:00Gennaio 16th, 2019|Categorie: Web Marketing, Generare Lead, Strategia di Marketing|0 Commenti

Actions on Google, come stanno cambiando gli acquisti online

Assistenza ma soprattutto shopping online. Questa piattaforma offre nuove opportunità per utenti e soprattutto per chi fa business online Prima di raccontarti come Actions on Google sta cambiando (e forse rivoluzionerà) la user experience e il modo di fare acquisti online, ti chiedo di fare un passo indietro… Circa sei mesi fa, Google aveva annuncia ufficialmente l’arrivo delle Actions on Google in italiano. Grazie alle Actions l'Assistente virtuale del colosso di Mountian View non si [...]