Strategie e Tecniche di Marketing

Strategie di marketing per chi vuole aumentare i propri clienti deve essere studiata con cura valutando attentamente tutti i fattori interni ed esterni del proprio business. Non serve avere tante strategie, ma un’unica strategia per l’intero piano di marketing.

Social Proof, cos’è e come sfruttarla per aumentare le conversioni

Social Proof, la riprova sociale che aiuta i consumatori a scegliere il tuo brand Se dovessi scegliere tra un ristorante pieno di persone o uno in cui c’è solo un tavolo occupato, dove andresti ad istinto? [...]

Outbound Marketing ed Inbound Marketing, le 2 strategie a confronto

Outbound Marketing e Inbound Marketing. Tradizione ed innovazione a confronto In questo articolo metteremo a confronto l’Outbound Marketing e l’Inbound Marketing, ovvero le due “filosofie” di marketing che vengono utilizzate oggi, e scopriremo i pregi ed [...]

Marketing diretto: strategie push vs pull

Push marketing o pull marketing? Ecco quali sono le strategie più utilizzare per promuovere i propri prodotti e servizi nell'era digital del marketing diretto Push marketing vs pull marketing: quali sono le strategie più utilizzate ed [...]

Matrice di Ansoff, le 4 strategie per far crescere la tua azienda

La matrice di Ansoff, ecco il modello per la crescita della tua azienda Per prendere qualsiasi decisione aziendale è necessario il giusto strumento, che sia frutto di nuove scoperte tecnologiche oppure “old school”, da carta e [...]

Sequenza Soap Opera, le 5 mail per uno storytelling che converte

La Sequenza Soap Opera è una strategia di email marketing con cui si instaura una relazione a lungo termine con i clienti raccontando loro una storia in stile soap. L’obiettivo dell’email marketing non è solo generare [...]

Cosa sono le Sequenze di email? Guida definitiva per capire come potenziare la tua strategia di email marketing

La guida definitiva che ti aiuta a capire quali campagne utilizzare e come farlo per ottenere i risultati che vuoi Le sequenze di email sono uno degli strumenti di email marketing più remunerativi e sottovalutati dell'intero [...]

Lead Generation, 20 grandi idee per la tua prossima campagna

Vuoi aumentare i tuoi contatti qualificati con una campagna di Lead Generation? Ecco tutto quello che devi fare per ottenere risultati strepitosi Non sprecare tempo né denaro. Il bello di una campagna di Lead Generation è che [...]

Upselling e cross selling, aumenta così le tue vendite

Sono due strategie di marketing particolarmente utilizzate negli ultimi anni da molti brand prestigiosi: upselling e cross selling. Descrizione breve: differenza tra upselling e cross-selling L'upselling è la pratica di incoraggiare i clienti ad acquistare un [...]

Che cosa è il funnel nel marketing

Che cos'è il funnel nel marketing e perché è importante per il tuo business Funnel nel marketing: scopri come funziona una delle regole più importanti per avere successo nel marketing. Ti presento l'imbuto più potente che [...]

Che cosa è il Lead Nurturing e come applicarlo nella tua strategia di marketing

Lead Nurturing, scopri cos'è e perché non deve mancare alla tua campagna di Web Marketing Nel nostro precedente articolo sulla Lead Generation abbiamo visto come questa strategia sia efficace per acquisire una lista di contatti realmente [...]

Dal primo contatto all’acquisto: tutto il percorso di un lead nel marketing e sales funnel

Come si trasforma un Mister X qualsiasi in un cliente? Scopriamo come farlo avanzare con successo all’interno del nostro marketing e sales funnel Come imprenditore interessato al web marketing e alla lead generation c’è un’immagine che [...]

Le 4 (+1) pagine più importanti del tuo sito per generare più contatti

Quali sono lo puoi immaginare da solo, ma sai come ottimizzarle così da renderle davvero efficaci e aumentare le conversioni? Partiamo col botto, senza preamboli né introduzioni: Home Page About Page Blog Contatti Il podio (allargato) [...]

Cos’è una Pipeline di vendita e perché ti aiuta a vendere di più (e meglio)

Se non vuoi vendere solo saltuariamente ma perfezionare la conversione di lead in clienti hai bisogno di una Pipeline di vendita... Se il tuo business ha bisogno di un flusso di vendite efficace significa che quello [...]

Lead Generation? Questo è il momento giusto

Lead Generation: la scelta strategica migliore per il tuo business Perché ti permette di aumentare i profitti del tuo business ed avere tempo da dedicare a te stesso e quello che vuoi. Se vuoi compiere le [...]

L’e-commerce che funziona [Guida Gratuita]

Strategie vincenti per aumentare le vendite del tuo negozio on line Leggendo questa guida imparerai: Come individuare il tuo target ideale. Non ti servono molte visite verso il tuo sito web, ma visitatori che sono veramente [...]